Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

internet tramite cellulare UMTS/GPRS - problema

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

internet tramite cellulare UMTS/GPRS - problema

Messaggioda tarocco_fett » mer ago 09, 2006 2:39 pm

buona sera a tutti,

vi espongo subito la questione:

ho la possibilita' (per lavoro) di connettermi ad internet tramile un n° verde telecom (800*******)dal telefonino.
ho creato la connessione , ho collegato il telefonino (nokia 6630) al pc, e mi connetto tramite gprs ad internet....inutile dirvi che la velocita' e' imbarazzante.non riesco nemmeno a scaricarmi la posta....

adesso visto che io ho il telefono UMTS, pensavo di usare questo tipo di connessione....ed ecco il PROBLEMA!

metto sul telefonino la modalita 3G, lancio la connessione, compone il numero e mi cade la linea....sto sbagliando io qualche cosa? opp semplicemente nn ho ALCUNA possibilita di usare l'UMTS con il num verde?

ho win xp, telefono 6630....e mi pare che non ho dimenticato nessuna informazione...help me pls [:-D]
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda blind » mer ago 09, 2006 2:58 pm

Probabilmente usando il numero verde sfrutti la linea GSM e non GPRS.. (ma potrei anche dire una cavolata)
Io col 6630 mi connetto impostando "dati a pacchetto" e navigo in 3G tranquillamente.. Però uso il numero *99# con flat attiva..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda tarocco_fett » mer ago 09, 2006 3:21 pm

si! probabilmente hai ragione tu..uso il GSM!
anche perche la connessione e' proprio lenta....

possibile quindi che nn possa sfruttare l'UMTS? dato che il num e' " 800equalchecosa " e non " *qualchecosa# " ?

a questo punto ..... anche usare l'GPRS nn sarebbe male....!
qualcuno esperto mi illumina anche su questa seconda possibilità?
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda tarocco_fett » mer ago 16, 2006 8:26 am

quindi non esiste nessuna soluzione?

peccato!

comunque grazie lo stesso
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising