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problemi con outlook

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi con outlook

Messaggioda pirataunico » mar ago 08, 2006 9:50 am

ciao
ho dovuto resettare in comp.
tutto ok ho reinstallato il tutto, l'unico problema e' che non riesco piu' a configurare outlook express nel senso che immetto tutti i dati come ho sempre fatto server di posta in entrata e in uscita e lui non funziona ; al mometo di clikkare su invia ricevi mi appare una scritta che mi dice: " Si è verificato un errore TCP/IP sconosciuto. Account: 'pop.fastwebnet.it', Server: 'pop.fastwebnet.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC40"

allora ho provato a fare un altra iscrizione , togliere questo account, cancellarlo proprio , e mettere come account libero, ma mi da' lo stesso risultato.
cosa puo' essere?
ciao
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Messaggioda ICE » mar ago 08, 2006 11:54 am

non so cosa possa essere.
Io ti consiglio di installare Mozilla Thunderbird che per me ha sempre funzionato ;)
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Messaggioda Leo » mar ago 08, 2006 12:56 pm

Cercando un po' in giro, pare che il tuo problema possa essere causato dalla corruzione dei file dbx che contengono la posta.

Per risolvere devi spostare tutti i file contenuti nella cartella di archiviazione di outlook express in una cartella a tua scelta, da dove poi farai il recupero della posta.
Se non conosci il percorso, lo puoi trovare in strumenti -> opzioni -> manutenzione -> archivia cartella

Una volta svuotata la cartella, puoi aprire outlook, che andrà a creare nuovi file .dbx. Impostando nuovamente l'account per la ricezione della posta, tutto dovrebbe tornare a funzionare.

Per recuperare la posta che avevi, dovrai eseguire l'importazione dalla cartella in cui hai salvato i vecchi file dbx
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Messaggioda pirataunico » mar ago 08, 2006 1:26 pm

ciao leo . ho provato a fare quello che mi hai consiglaito ma quando sono arrivato in opzioni-manutenzione- archivia cartella, c'era un indirizzo a cui non sono riuscito a risalire nel mio pc cioe' c'era un percorso che io dentro il mio pc non ho trovato; nel frattempo avevo creato una cartella coem mi avvei detto tu dove mettere questi file , adesso la situazione e' questa : se apro outloock -strumenti-opzioni.manutenzione-e clikko su archiviam cartella, mi appare questa scritta : percorso archivio-l'archivio dei emssaggi personali e' situato nella seguente cartella..... e la cartella che compare e' quella che ho creato io . ho provato a togliere e rimettere i miei datii x la posta ma essa fa' lo stesso verso di prima : ho sbaglaito qualcosa?? grazie
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Messaggioda Leo » mar ago 08, 2006 4:32 pm

Il fatto che tu non veda la cartella che era indicata in archivia cartella probabilmente è dovuto alla impostazione dei file nascosti. Devi andare dentro risorse del computer -> strumenti e selezionare visualizza cartelle e file nascosti.

Se hai cambiato la cartella di archiviazione con una nuova, dovresti essere in grado di ricreare l'account tutto dovrebbe tornare a funzionare.

La tua posta vecchia dovresti trovarla nella cartella c:\documents & settings\tuonomeutente\dati applicazioni\identities

Lì dentro dovresti trovare una cartella con una serie di numeri, entrando dovresti trovare la tua posta in formato dbx. Eseguendo un importazione da quella cartella, dovresti riuscire a recuperare tutto.
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Messaggioda pirataunico » mar ago 08, 2006 8:39 pm

cioa leo
purtroppo pur avendo cambiato cartella e avendo reinserito i miei dati fastweb non sono riuscito a sbloccare la situazione , che posso fare?
ciao
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Messaggioda Leo » mer ago 09, 2006 8:41 am

L'errore è sempre lo stesso di prima?
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Messaggioda pirataunico » mer ago 09, 2006 9:05 am

si', mi da' lo stesso errore
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Messaggioda pirataunico » mer ago 09, 2006 9:12 am

il problema e' che io ho fatto un altra iscrizione x avere una casella di posta qusta volta l'ho aftta a libero ...ma mettendo i parametri su outloock mi fa' lo stesso errore come con fastweb
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Messaggioda Leo » mer ago 09, 2006 10:07 am

Per questo infatti escluderei un problema di connessione...

Hai già provato a disinstallare e reinstallare Outlook?
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Messaggioda pirataunico » gio ago 10, 2006 12:35 pm

leo sinceramente non ho provato a disinstallre e reinstallare outloock perche' non so' come si fa'.....puoi provare a spiegarmelo?
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Messaggioda Leo » gio ago 10, 2006 1:20 pm

Dal pannello di controllo vai in installazione applicazioni -> installazione componenti di windows. Togli il segno di spunta da outlook express e clicchi su ok. Riavvi e lo reinstalli seguendo lo stesso procedimento.
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Messaggioda pirataunico » ven ago 11, 2006 12:22 pm

ciao leo

ho fatto coem mi hai detto tu, ma non ho risolto...il problema persiste non capisco perche'
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Messaggioda peppifra » sab ago 19, 2006 10:31 am

io ho trovato utile questo suggerimento in un altro forum:
Se usi mcafee come antivirus , tramite taskmanager chiudi il servizio Mcvsescn.exe e rilancia outlook
spero possa servire anche a te
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