Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tre programmi insieme o una unica suite?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Tre programmi insieme o una unica suite?

Messaggioda ballacoilupi72 » mar ago 08, 2006 8:57 pm

sono mesi che provo antivirus e firewall per stilare poi una mia classifica personale!
sono arrivato a scegliere le due soluzioni che mi hanno soddisfatto di più: Nod32 + Outpost Pro + Ewido (solo per scansioni) da una parte - Kaspersky Internet Security 6 dall'altra!
Devo dire che avendo un computer dell'età della pietra, a parità di protezione, mi interessa molto l'aspetto del consumo delle risorse!
essendo tutti ottimi prodotti, mi trovo indeciso su cosa adottare e chiedo a voi un consiglio: considerando protezione, facilità d'uso, consumo di risorse ecc. adottereste una unica suite di protezione o meglio installare tre diversi programmi?
Kaspersky è migliorato molto in leggerezza, ma il firewall come è?
al contrario outpost è ottimo, ma fornendo una protezione su più fronti, il consumo di risorse è proporzionale al lavoro svolto!
nod32 è leggerissimo e veloce , ma forse qualcosina si lascia scappare, anche se niente di grave!
quindi secondo voi: MEGLIO TRE DIVERSI PRODOTTI O UNA UNICA SUITE
( ES.kis, bitdefender, f-secure ecc.).)???
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 08, 2006 9:45 pm

Ragionandoci suci sono dei pro e dei contro....
L'unica suite è un unico programma quindi si aggiorna tutta insieme, ed è un programma unico, ed integrato... Come efficacia potrebbe sembrare migliore.


Ma la falla eventuale scoperta in una suite potrebbe compromettere il tutto in un colpo solo.......

personalmente non sprei che dire.
ultimamente mi trovavo bene con avast e sygate.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » mar ago 08, 2006 9:51 pm

Una non risposta. Forse tre prodotti specifici riescono meglio nel loro specifico, la suite è più rapida da aggiornare e di sicuro non hai nessun conflitto. La cosa direi è soggettiva e la suite che hai scelto ha un gran nome...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Messaggioda Plutojoe » mer ago 09, 2006 12:48 am

beh io ora sto provando anchio Kaspersky Internet Security 6 + ewido 4.

come firewal uso quello di Kaspersky Internet Security 6 + 2 integrati nei 2 router in cascata (1 normale ed uno wi-fi) da dove mi connetto, tutte le porte risultano stelthed, fatto diverse prove ed x ora ha bloccato tutto o x lo meno sembra così, impatto sulle risorse diciamo a riposo buone (ho un portatile quindi non di grosse prestazioni), x le scansioni un po' pesantino ed lunghino, ma quelle non è che si fanno tutti i giorni.

secondo me x ora è il top [applauso]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda ba_61 » mer ago 09, 2006 1:37 am

Il discorso cade sempre su come, dove, quando e perché si usa un PC.

Casa, ufficio, azienda, chat, p2p, hard, crack, TG1, giochi on line, ricerche su Leonardo da Vinci, MSN e quant'altro.

Poca protezione è chiaramente un fattore di rischio eccellente, ma anche il troppo storpia.

Il tutto soggettivamente legato alla vera e propria paranoia di subire attacchi mirati (rarissimi se non inesistenti nella normale utenza).

Non è una vera e propria risposta, ma si sa che la sicurezza certa non esiste ed è l'utente stesso che deve responsabilizzare la propria navigazione.

Questo articolo ci sta a pennello:

http://www.MegaLab.it/1033
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 09, 2006 1:17 pm

andy ha scritto:Una non risposta. Forse tre prodotti specifici riescono meglio nel loro specifico, la suite è più rapida da aggiornare e di sicuro non hai nessun conflitto. La cosa direi è soggettiva e la suite che hai scelto ha un gran nome...


intendi che secondo te ha solo il nome e basta, oppure viceversa visto che è kaspersky è una garanzia? [:-D]
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 09, 2006 2:43 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
andy ha scritto:Una non risposta. Forse tre prodotti specifici riescono meglio nel loro specifico, la suite è più rapida da aggiornare e di sicuro non hai nessun conflitto. La cosa direi è soggettiva e la suite che hai scelto ha un gran nome...


intendi che secondo te ha solo il nome e basta, oppure viceversa visto che è kaspersky è una garanzia? [:-D]
La seconda che hai detto!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda steven » mer ago 09, 2006 2:51 pm

Ciao
sicuramente Kaspersky è un prodotto posizionato tra i migliori , ma a mio avviso la protezione migliore si raggiunge installando prodotti separati , infatti prendendo in esempio Kaspersky internet security , si puo dire che si tratta del miglior antivirus , ma non di certo del miglior firewall , e poi come già detto se viene scoperta una falla in una suite , sarà compromessa automaticamente tutta la sicurezza del sistema....

Dalle prove personali che ho effettuato , sono arrivato a dedurre che la migliore accoppiata Antivirus-Firewall , ( a mio avviso ) sono Nod32 e Sygate...
Avatar utente
steven
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 09, 2006 2:32 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 09, 2006 5:27 pm

Mr.TFM ha scritto:"La seconda che hai detto!


[:-D] [applauso] [:-D]



Edited by Mr.TFM: occhio ai tag! Il tag quote è
Codice: Seleziona tutto
[quote]messaggio da quotare[/quote]
oppure
Codice: Seleziona tutto
[quote="nick dell'utente da quotare"]messaggio da quotare[/quote]
[;)]
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 09, 2006 6:47 pm

sorry! non ci ho ancora la mano!
[:I] [cry] [:I]
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ba_61 » mer ago 09, 2006 7:01 pm

Anche se non risponde alle mie esigenze d'uso del PC, penso che Panda Platinum Internet Security sia il top.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Xero » mer ago 09, 2006 7:05 pm

io sono per il discorso che ogni software deve agire nel campo in cui fa meglio il suo lavoro, certo, un associazione firewall + antivirus di aziende differenti può portare a delle incompatibilità, ma non è detto che se un Kaspersky Antivirus è il migliore sulla piazza tutti i prodotti Kaskpersky debbano essere il top. Certo, poi vale il solito discorso, ognuno prova e valuta per ciò che ci fa col pc (come è stato già detto in precedenza) [:-D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ballacoilupi72 » gio ago 10, 2006 12:33 am

ba_61 ha scritto:Anche se non risponde alle mie esigenze d'uso del PC, penso che Panda Platinum Internet Security sia il top.

anche io penso che panda sia ottimo, ho provato antivirus e suite!
come rilevazione e protezione sono formidabili,ma sono due mattoni!
il pc sembrava a carbone! navigazione impossibile!
su pc potenti secondo me panda è un' ottima suite a 360°!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ale03 » gio ago 10, 2006 12:24 pm

dato che i 3 programmi che hai citato sono i migliori nel loro campo prenderei tre programmi....[comunque ewido puoi prenderlo free e abbinargli spybot]
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising