Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file o.g.m.

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

file o.g.m.

Messaggioda Maxi » ven lug 21, 2006 10:19 pm

Ciao a tutti sono Maxi ho un problema con dei file video,ovvero ho scaricato dei file video con estensione o.g.m. Ora sul p.c. me li apre con windows media player classic mentre se li masterizzo e provo a riprodurli su dxd-dvx da tavolo non me li visualizza nemmeno nel menu.Cosa devo fare per far si che me li riconosca come quelli con estensione avi?[/quote]
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda Kgiulio » ven lug 21, 2006 10:59 pm

trasformali in file .avi

scarica VirtualDubMod e con questo apri i file

vai su file->save as o premi F7, dove dice salva come ovviamente scegli .avi mentre più in basso dove c'è scritto video mode seleziona direct stream copy

ciao e benvenuto nel forum [brindisi]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Maxi » dom lug 23, 2006 10:50 pm

Kgiulio ha scritto:trasformali in file .avi

scarica VirtualDubMod e con questo apri i file

vai su file->save as o premi F7, dove dice salva come ovviamente scegli .avi mentre più in basso dove c'è scritto video mode seleziona direct stream copy

ciao e benvenuto nel forum [brindisi]


Grazie alle vs.indicazioni sono riuscito a trasformare i file o.g.m. in file avi mantenendo l'ottima qualità video degli o.g.m.mancano però gli stream audio.Probabilmente c'è qualche altra impostazione che non conosco?
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am


Messaggioda Maxi » mar lug 25, 2006 10:33 pm

Maxi ha scritto:
Kgiulio ha scritto:trasformali in file .avi

scarica VirtualDubMod e con questo apri i file

vai su file->save as o premi F7, dove dice salva come ovviamente scegli .avi mentre più in basso dove c'è scritto video mode seleziona direct stream copy

ciao e benvenuto nel forum [brindisi]


Grazie alle vs.indicazioni sono riuscito a trasformare i file o.g.m. in file avi mantenendo l'ottima qualità video degli o.g.m.mancano però gli stream audio.Probabilmente c'è qualche altra impostazione che non conosco?
Avrei urgentemente bisogno di istruzioni in merito. Vi ringrazio infinitamente.
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda Kgiulio » dom lug 30, 2006 6:20 pm

ero in vacanza altrimenti ti avrei risposto in giornata

i file .ogm sono piuttosto rari e non ne ho uno sottomano e ne' ne ho visti tanti

edit IMPORTANTE---------------------------------------------------

puoi usare la guida a VirtualDubMod per codificare direttamente l'audio in MP3 mentre converti il file se l'audio in questione è ogg media e se tu hai il codec ogg ACM (lo puoi trovare su internet)

fine edit--------------------------------------------------------------

comunque puoi usare questa quida: VirtualDubMod: lavorare con l'audio per demuxare la traccia audio nel file .ogm in .wav

poi usa questa guida: Guida a dbPowerAMP Music Converter per ricodificare l'audio .wav in MP3, credo devi installare un plug-in o codec

e poi usa la guida di prima per re-muxare la traccia audio nel file .avi

se non riesci in nessuno di questi modi ho trovato questo programma: alltoavi che potrebbe fare al caso tuo ma non l'ho mai usato quindi non saprei...

altrimenti cerca con google: ogm to avi e prova uno di questi programmi/guide

ciao
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Maxi » mar ago 08, 2006 2:25 pm

Kgiulio ha scritto:ero in vacanza altrimenti ti avrei risposto in giornata

i file .ogm sono piuttosto rari e non ne ho uno sottomano e ne' ne ho visti tanti

edit IMPORTANTE---------------------------------------------------

puoi usare la guida a VirtualDubMod per codificare direttamente l'audio in MP3 mentre converti il file se l'audio in questione è ogg media e se tu hai il codec ogg ACM (lo puoi trovare su internet)

fine edit--------------------------------------------------------------

comunque puoi usare questa quida: VirtualDubMod: lavorare con l'audio per demuxare la traccia audio nel file .ogm in .wav

poi usa questa guida: Guida a dbPowerAMP Music Converter per ricodificare l'audio .wav in MP3, credo devi installare un plug-in o codec

e poi usa la guida di prima per re-muxare la traccia audio nel file .avi

se non riesci in nessuno di questi modi ho trovato questo programma: alltoavi che potrebbe fare al caso tuo ma non l'ho mai usato quindi non saprei...

altrimenti cerca con google: ogm to avi e prova uno di questi programmi/guide

ciao


Ciao Giulio

Fino qui tutto bene,ho salvato la traccia audio in formato wav,poi l'ho convertita in mp3 per poi riportarla in virtual convertendo il tutto in avi.
C'è solo un problema manca di sincronizzazione audio video,ovvero parla un personaggio con la voce di un'altro,o il dialogo non è inerente alla scena trasmessa.Ora che cosa devo fare?Devo intervenire con virtual in stream list intervealing?Mi potresti dare istruzioni in merito?
Grazie come sempre Maxi.
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda Kgiulio » mar ago 08, 2006 3:00 pm

Maxi ha scritto:Devo intervenire con virtual in stream list intervealing?


-------------------edit

prova ad andare su video -> frame rate, c'è l'opzione "change so audio and video durations match, vedi se con quella risolvi

-------------------/edit

Se lo sfasamento è costante di x secondi avanti o indietro (quindi l'audio parte prima/dopo) puoi intervenire nella finestra "interleaving" (cliccando col destro sulla traccia) dove dice delay audio track by...

devi sapere di quanti secondi è lo sfasamento

se invece lo sfasamento è in crescendo quindi sempre diverso la cosa è più difficile ma mi pare che nella guida c'è scritto come "allungare" o accorciare una traccia audio
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Maxi » dom ago 13, 2006 1:09 am

Kgiulio ha scritto:
Maxi ha scritto:Devo intervenire con virtual in stream list intervealing?


-------------------edit

prova ad andare su video -> frame rate, c'è l'opzione "change so audio and video durations match, vedi se con quella risolvi

-------------------/edit

Se lo sfasamento è costante di x secondi avanti o indietro (quindi l'audio parte prima/dopo) puoi intervenire nella finestra "interleaving" (cliccando col destro sulla traccia) dove dice delay audio track by...

devi sapere di quanti secondi è lo sfasamento

se invece lo sfasamento è in crescendo quindi sempre diverso la cosa è più difficile ma mi pare che nella guida c'è scritto come "allungare" o accorciare una traccia audio


Ciao Giulio

Il problema dello sfasamento audio video,era poi dovuto al mal funzionamento di windows media player versione 10 (versione non apprezzata come la 9).Ho provato per scaramanzia ad aprire il filmato con media player classic e bs player con risultato positivo,dopodichè ho masterizzato su dvd ottenendo il medesimo risultato.
Per quanto riguarda gli stream ogm-ogg,mi sono accorto che un video formato avi conteneva per l'appunto gli stream sopra citati.C'è forse un sistema più rapido di quello della conversione degli stream?

Ciao e grazie ancora Maxi.
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda Kgiulio » dom ago 13, 2006 10:24 am

Maxi ha scritto:Per quanto riguarda gli stream ogm-ogg,mi sono accorto che un video formato avi conteneva per l'appunto gli stream sopra citati.C'è forse un sistema più rapido di quello della conversione degli stream?

Ciao e grazie ancora Maxi.


Kgiulio ha scritto:puoi usare la guida a VirtualDubMod per codificare direttamente l'audio in MP3 mentre converti il file se l'audio in questione è ogg media e se tu hai il codec ogg ACM (lo puoi trovare su internet)


un codec ACM lo puoi trovare qui:

http://www.free-codecs.com/download/Vorbis_Ogg_ACM.htm

sono contento che hai risolto, ciao
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising