Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aprire un browser con un link

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

aprire un browser con un link

Messaggioda ICE » mar ago 08, 2006 11:32 am

come posso fare ad aprire firefox con un link da internet explorer e vice versa?
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda crazy.cat » mar ago 08, 2006 12:03 pm

Da firefox c'è un estensione chiamata Ie view che ti permette di aprire la pagina che stai visualizzando (magari con dei problemi con firefox) con Ie.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ICE » mar ago 08, 2006 12:12 pm

crazy.cat ha scritto:Da firefox c'è un estensione chiamata Ie view che ti permette di aprire la pagina che stai visualizzando (magari con dei problemi con firefox) con Ie.


lo conoscevo già, thx

supponiamo che io sia un webmaster e voglia far aprire ai propri utenti una pagina in IE al solo click, come faccio? e da IE a firefox?
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino


Messaggioda Leo » mar ago 08, 2006 12:22 pm

Io credo che una cosa del genere non sia possibile. Ciò significherebbe riuscire a lanciare un applicazione eseguibile al solo click su di un link, cosa decisamente poco gradevole...

In ogni caso non ne trovo l'utilità anche perché se un utente ha deciso di utilizzare un determinato browser, non vedo perché un link debba farglielo cambiare!

Trovo decisamente più utile, eventualmente, la preparazione di due pagine diverse da mostrare a seconda del browser che le sta visitando (piuttosto semplice da realizzare con php o asp)....
Ultima modifica di Leo il mar ago 08, 2006 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ICE » mar ago 08, 2006 12:24 pm

Leo ha scritto:Io credo che una cosa del genere non sia possibile. Ciò significherebbe riuscire a lanciare un applicazione eseguibile al solo click su di un link, cosa decisamente poco gradevole...

In ogni caso non ne trovo l'utilità anche perché se un utente ha deciso di utilizzare un determinato browser, non vedo perché un link debba farglielo cambiare!


come no, non sai che la maggior parte degli script non funzionano su FF?
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda Leo » mar ago 08, 2006 12:31 pm

come no, non sai che la maggior parte degli script non funzionano su FF?


E' vero, ma è anche vero che se l'utente li disabilita oppure hai una versione di IE particolarmente vecchia, perdi molte funzionalità del tuo sito. Io sinceramente non faccio mai molto affidamento sugli script client-side. Se hai qualcosa di veramente importante da eseguire, fallo lato server. Nettamente più affidabile!

In ogni caso, se hai necessità di avere script nella tua pagina, il mio consiglio è quello del post precedente:

Trovo decisamente più utile, eventualmente, la preparazione di due pagine diverse da mostrare a seconda del browser che le sta visitando (piuttosto semplice da realizzare con php o asp)....
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ICE » mar ago 08, 2006 12:34 pm

Leo ha scritto:
come no, non sai che la maggior parte degli script non funzionano su FF?


E' vero, ma è anche vero che se l'utente li disabilita oppure hai una versione di IE particolarmente vecchia, perdi molte funzionalità del tuo sito. Io sinceramente non faccio mai molto affidamento sugli script client-side. Se hai qualcosa di veramente importante da eseguire, fallo lato server. Nettamente più affidabile!

In ogni caso, se hai necessità di avere script nella tua pagina, il mio consiglio è quello del post precedente:

Trovo decisamente più utile, eventualmente, la preparazione di due pagine diverse da mostrare a seconda del browser che le sta visitando (piuttosto semplice da realizzare con php o asp)....


facevi prima a dire che non conosci come si fa...
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda Leo » mar ago 08, 2006 12:39 pm

No, non so come si fa e, come ti ho spiegato che dubito si possa fare!

Ti ho indicato alternative ad una cosa che trovo particolarmente noiosa per l'utente che visita il tuo sito! Se aprissi un browser diverso da quello che stai usando, ne saresti contento?

Molta gente vuole evitare l'apertura di nuove finestre dello stesso browser, figuriamoci di un browser diverso!

Comunque a te la parola finale ovviamente!
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ICE » mar ago 08, 2006 12:43 pm

Leo ha scritto:No, non so come si fa e, come ti ho spiegato che dubito si possa fare!

Ti ho indicato alternative ad una cosa che trovo particolarmente noiosa per l'utente che visita il tuo sito! Se aprissi un browser diverso da quello che stai usando, ne saresti contento?

dipende che sito

Molta gente vuole evitare l'apertura di nuove finestre dello stesso browser, figuriamoci di un browser diverso!

Comunque a te la parola finale ovviamente!
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda gialloporpora » mar ago 08, 2006 3:30 pm

Se una cosa del genere fosse possibile la segnalano come BUG di sicurezza del browser.
Equivale ad eseguire un applicativo EXE da script su pagina web spero nessuno sia così matto da implementare una tale possibilità nei browser.
Sia con PHP che con Javascript puoi dire una cosa del genere: If IE then {} else { blocco}
e poi bisognerebbe vedere di che script parli ce ne sono che sono cross browser.
Ricorda sempre che su Linux e Mac IE non c'é (e chi usa tali sistemi non lo vuole)
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising