Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ebay - spam

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ebay - spam

Messaggioda Cye » dom ago 06, 2006 7:46 pm

ciao, tramite ebay avrei acquistato un oggetto, dico avrei perché non mi è mai arrivato! Avendolo pagato ho tempestato di email il venditore-truffatore che ha pensato bene di sparire nel nulla. Ultimamente però ho inziato a ricevere nella mia casella dello spam cosa che prima non mi era mai capitato visto che il mio indirizzo "ufficiale" lo possiedono in pochi affezionati (eccetto ebay e quindi il mio amico truffatore). Ora ho il forte presentimento che questo spam sia proprio causato da lui (perché ho scoperto che in altri forum cercava di accalappiarsi gente con i famosi "guadagna facilmente"). Esiste un modo per avere la certezza che sia lui? per me sarebbe molto importante perché oltre alla querela per l'oggetto non ricevuto se ne becca pure una per violazione della privacy [devil]
Grazie dell'aiuto!
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda The King of GnG » lun ago 07, 2006 2:30 pm

eBay è uno strumento impagabile, per l'e-commerce, ma bisogna stare attenti al modo in cui uno se ne serve.

Ho una stella blu (58 feedback positivi, per più di 60 transizioni diverse), e giusto una volta o due mi è capitato di non ricevere l'oggetto per cui avevo pagato, o comunque di ricevere qualcosa non conforme a quanto scritto nell'asta. Comunque, è bastato mettersi in contatto con il venditore per farmi restituire i soldi (nella fattispecie era un orologio Swatch mai arrivato a destinazione).

C'ho comprato di tutto, compresa la mia splendida PSP 2.0 (diventata poi subito 1.50 :P), il mio robottone d'acciaio Mazinkaiser e libri/DVD/CD vari in Australia/Hong Kong eccetera, per una spesa di....beh, non certo bruscolini [;)]

Per i casi come il tuo, ti conviene, se non l'hai già fatto, aprire un contenzioso attarverso l'apposita procedura di eBay (purtroppo non posso inviarti il link ché in questi giorni l'accesso al sito mi va da schifo, anzi proprio non va!). Se il venditore viene considerato colpevole, potrebbe anche venire chiuso il suo account.

Spam da eBay?!? Che cosa intendi di preciso per spam? Le e-mail promozionali che ogni tanto ti invia il portale su offerte sui prezzi per mettere in vendita gli oggetti e simili? Quelle sono normali....se invece sono di altra natura, beh potresti aver fatto una sciocchezza nel rivolgerti a quel venditore.

Nel caso, ti invito a postare il link dell'asta per capire di cosa stiamo parlando, e magari un immagine di quello che tu chiami "spam".

Un consiglio: prima di comprare, verifica SEMPRE i feedback. Di solito, chi ha feedback positivi, magari in numero alto, non dovrebbe darti una fregatura.....Per quanto mi riguarda, verifico ANCHE, nelle aste precedenti del venditore, il tipo di oggetti venduti: se sono assimilabili a quelli che voglio comprare io da lui, e i feedback sono appunto positivi, allora posso stare moderatamente tranquillo di non incorrere in una truffa.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Cye » lun ago 07, 2006 9:14 pm

Ciao! lo spam non c'entra con Ebay, forse mi sono spiegata male!
In pratica alla fine della transazione il venditore mi ha dato (tramite un messaggio incluso alla fine della transazione stessa) un suo indirizzo email (uno dei tanti che ha, ma questo non è un reato!!!). Questo indirizzo serviva per spedirgli la copia del pagamento in modo da far più veloce nella spedizione! Ora avendo io scritto a questo famigerato indirizzo, gli ho dato la mia email, e quindi forse lui l'ha usato poi per indirizzarmi dello spam che non ha niente a che fare con ebay!
Però è solo una mia supposizione, vorrei avere una certezza se è possibile.
Non so se ora sono stata chiara!!!
Per quanto riguarda la fregatura che ho preso, ho già aperto una controversia, ho anche scoperto che ha truffato almeno un'altra persona (con lo stesso identico oggetto) e ora in settimana vado a fare una visita ai carabinieri!!!! [afro]
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda Cye » sab ago 12, 2006 10:00 am

nessuno sa dirmi qualche cosa?!?! [cry+]
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda Gio87 » sab ago 12, 2006 12:23 pm

si ho capito.. cavolo che brutta gente che gira su ebay.. pure io ho circa 25 feedback tra acquisti miei e della mia ragazza nn ho mai avuto problemi..

un mio amiko gli è capitata circa la tua stessa cosa..cioè senza quella menata dello spam.. solo che nn gli è arrivato nulla dopo aver pagato..

se tu hai fatto la segnalazione su ebay.. non rivolgerti a nessuno che c pensano tutto loro.. t rimborsano e tutto e a quello lo bannano a vita dal sito..se hai fatto segnalazione a loro nn cè problema..
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising