Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver Audio e Video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

driver Audio e Video

Messaggioda maux » gio lug 13, 2006 9:48 am

Una mia amica da quando è passata a win xp(da windows 2000)ha dei problemi al computer: non le funzionano più le periferiche audio e video: ad esempio ogni volta che accende il computer le viene automaticamente cambiata la risoluzione dello schermo.
Guardando in gestione periferiche, in parte a controller audio e video compaiono 2 punti esclamativi quindi credo che si tratti di aggiornare/ripristinare i driver della scheda audio e video.
Poichè non possiede più il cd con tali driver, come faccio a sapere quali sono esattamente i driver che devo cercare su internet?

per voi sarà sicuramente un problema banale ma io sono piuttosto inesperto.

grazie a tutti
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda jack.ese » gio lug 13, 2006 12:30 pm

installa everest che ti fornisce i nomi di tutte le periferiche (comprese quelle non installate) e ti permette di aggiornare i driver.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda maux » gio lug 13, 2006 4:19 pm

Installato everest, reperiti in internet i driver corrispondenti alla scheda video e audio; installati....in gestione periferiche ora mi dice che i driver audio e video sono installati correttamente e non c'è più il punto esclamativo che appariva prima. Però se provo ad aprire una canzone mi dice che c'è un errore nella periferica audio...come mai?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo


Messaggioda jack.ese » gio lug 13, 2006 8:29 pm

In panello di controllo -> proprietà suoni e periferiche audio è impostata la scheda audio di cui hai aggiornato i driver?

questa schesa audio è integrata nella mobo immagino, come si chiama?

per il video hai ancora problemi?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda maux » ven lug 14, 2006 9:39 am

Per la scheda audio tutto risolto....scheda video niente da fare... [cry+]
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda gogeta83 » dom ago 06, 2006 9:24 pm

In everest che scheda video mette? Se sai il modello del pc è molto + semplice trovare i driver video. [:-D]
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising