Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non sento l'audio divx

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Non sento l'audio divx

Messaggioda angelchild » dom ago 06, 2006 9:00 pm

Masterizzo il divx in formato .avi su un dvd-r. Inserisco il dvd nel lettore da tavolo teac che legge anche i Divx.
Il Divx parte e si vede tutto solo che pur sentendosi tutto il sottofondo (i passi, il mazzo di chiavi buttato sul tavolo, le macchine in strada) non si sente la voce! Non si sentono le parole dei protagonisti. Muovono le labbra e ciò che si sente è solo il sottofondo.
Cosa può essere?Ho provato con più divx ma viene sempre la stessa cosa.
Ho masterizzato con NTI come dvd dati.
Devo fare qualche conversione o è questione di codec?

Grazie, Nick
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda The King of GnG » lun ago 07, 2006 2:10 pm

Usa Gspot per verificare i codec audio utilizzati all'interno del DivX.

Magari l'audio è in formato AC3, e hai i settaggi sbagliati sul player/televisore....

Potrebbe anche essere un problema relativo al tuo lettore, nel caso potresti provare a verificare con un aggiornamento al firmware, se disponibile.

Credo poco invece alla possibilità che si tratti del supporto e del programma di masterizzazione, ma in caso di dubbio....puoi sempre provare a cambiare supporto e software di burning e vedere il risultato [std]

Una conversione in formato DVD? Beh, sarebbe l'ideale, però così invece di farci stare tipo 5 film su un dischetto al massimo ce la fai con uno.....a te la scelta!
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xero » lun ago 07, 2006 3:35 pm

The King of GnG ha scritto:Magari l'audio è in formato AC3, e hai i settaggi sbagliati sul player/televisore....


si tratta esattamente di questo, qualche tempo fa mi è accaduta la stessa cosa, si sentivano solo alcune "parti" dell'audio. Sicuramente è un Divx con audio ac3 5.1 e non avendo impostato correttamente il lettore per l'utilizzo di un normale impianto stereofonico vengono riprodotti soltante due dei 5 canali. Dovresti impostare il tutto dal menu audio del tuo lettore che colleghi al tv [;)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda angelchild » lun ago 07, 2006 9:31 pm

Ho risolto con virtualdub il problema dell'audio solo che ora ne è subentrato un altro.

Avevate ragione..il mio lettore da salotto non legge gli ac3 e quindi facendo il procedimento con virtual dub (save .wav/video mute/video-direct stream mode/audio-processing mode e inserimento del file wav prima salvato/audio-compression in mpeg 3 layer) ho risolto e ora l'audio va..

Però non va in sincrono..nel senso che l'audio è avanti tipo di un secondo scarso rispetto alle immagini e così va tutto fuori sincrono.
Cosa si può fare? centra il bitrate di quando seleziono l'mpeg3layer in virtualdub? ho visto che arriva comunque fino a 56 di bitrate quella opzione lì.
(ce ne sono molte altre alla voce compressioni. Ce n'è qualcuna che rende tutto ok e in sincrono tra quelle?)

Qualche soluzione per far si che venga tutto in sincrono utilizzando sempre il procedimento suddetto?

P.S. Il file da 1,34 giga che era facendo tutto ciò è diventato di 2,26 giga....................
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising