Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da Closed a stealthed

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Da Closed a stealthed

Messaggioda crazy.cat » sab ago 05, 2006 11:08 am

Vediamo se la nostra esperta di firewall riesce a trovarmi una spiegazione.

Ho installato comodo firewall sul mio pc e senza fare niente di particolare ai test delle porte erano tutte stealthed.
Installato Comodo sul pc di un mio amico, con collegamento tramite router e alice business, ai test delle porte risultanto tutte closed, tranne la 21 e 80 che sono stealthed.
perché?
Come faccio a passarle tutte stealthed?

(Prima aveva sygate ma erano riusciti ad entrare nel suo pc infatti gli risultavano file aperti da altri, quando non ne aveva nessuno aperto.)

Come nota ulteriore è un gran maniaco che va a caccia di qualsiasi tipo di virus su siti poco adatti XXX, e non so più come fare per blindarlo.

Mi sta facendo uscire pazzo........
Grazie
Ultima modifica di crazy.cat il sab ago 05, 2006 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Da Closed a stealthed

Messaggioda Amantide » sab ago 05, 2006 11:29 am

crazy.cat ha scritto:Vediamo se la nostra esperta di firewall riesce a trovarmi una spiegazione.

Chissa a chi ti riferisci... [fischio]

Guarda, che ho lo stesso problema anche io ed è per questo che consiglio a tutti i possessori di router con il firewall hardware di installare anche il firewall software, perche non sempre sono la soluzione migliore. Da quel che ho capito il fatto che ti da le porte cloased e non stealthed non vuol dire le porte veramente sono cloased. Facendo i vari test online questi non riescono ad oltrepassare il firewall del router e ti danno i risultati ottenuti basandosi sulle impostazioni del firewall hardware.
Se non lo scordo per l'ennesima volta vorrei creare una connessione nuova sul router ma con il firewall disattivato per vedere se è veramente cosi.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » dom ago 06, 2006 11:48 am

Ieri ho messo mezza giornata per fare gli sperimenti vari ed ho avuto una mezza conferma che i firewall test online oltre al router non riescono ad andare. Per il resto sono rimasta più confusa di prima [sbigot] , l'unica cosa è certa che sotto al router il firewall hardware è la migliore soluzione a patto che sià configurato bene. Il firewall software in questo caso serve più che altro per monitorare l'attività delle applicazioni. Qui sotto ti metto i risultati dei miei esperimenti (fatti sui 2 computer), vedi tu come interpretarli che sono uscita fuori più confusa di prima.

Connesione ADSL tramite router con il firewall integrato:

Firewall Hardware + Comodo o Sygate = tutte le porte stealthed
Solo Firewall Hardware = tutte le porte stealthed

Solo Firewall Software = immagini sotto
Sensa Firewall = Immagini sotto

Immagine

Immagine

Connessione UMTS della H3G con il nokia 6680:

Con o sensa firewall rimane sempre stealthed ad eccezione della porta 23 che va segnalata come closed solo sul pcflank. Avrò il telefono magico che fa da router? Boh... [boxed]

P.S. Una curiosità: come vedi nel primo caso sensa la protezione dei firewall le porte 135-139 risultano comunque stealthed, ma nello stesso momento con la protezione del firewall sul pcflank (e solo li) a volte mi da qualcuna di queste porte closed.
Immagine

Il mio consiglio: assicurati che il firewall router di tuo amico sia abilitato, configuralo bene e dovrebbe bastare cosi. Se mi dici il nome del router vedrò di aiutarti a trovare le configurazioni.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda crazy.cat » dom ago 06, 2006 12:02 pm

E' il pirelli dell'alice business, devo passarci per sapere il modello preciso.
Come forma è uguale al primo della lista
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/d ... alice.html

Codice: Seleziona tutto
Per il resto sono rimasta più confusa di prima

Sapessi io......
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Plutojoe » dom ago 06, 2006 12:06 pm

bhe io dalla mia umile esperienza, credo che se uno ha il firewal hardware può bastare x le normali utenze.

Poi se uno riceve attacchi mirati da mmm...... beh x quello credo che ci siano poke possibilità. [boxed] [boxed]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda crazy.cat » dom ago 06, 2006 12:17 pm

Amantide ha scritto:Ieri ho messo mezza giornata per fare gli sperimenti vari

Ti ringrazio, ma non star a perdere tanto tempo per questa cosa, adesso vedo come gli va con comodo, mi basterebbe che riuscisse a tener fuori gente troppo curiosa.

Il problema è sopratutto l'utilizzatore del pc che non ne capisce una mazza e mi tiene al telefono ore per cercare di risolvere i casini che combina...
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Amantide » dom ago 06, 2006 12:31 pm

crazy.cat ha scritto:Ti ringrazio, ma non star a perdere tanto tempo per questa cosa

Non ti preoccupare, che era una cosa che volevo capire da tempo.

La domanda del secolo è questa: come mai connettendomi con l'UMTS della 3 mi risultano tutte le porte stealthed a prescindere dal firewall. Avevo perfino disabilitato Avast (tanto ho immagine di Ghost [fischio] )... niente da fare, le porte rimangano sempre protette.
Sarà perche il nokia 6680 è un smartphone magico?! [boxed]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » dom ago 06, 2006 12:49 pm

crazy.cat ha scritto:E' il pirelli dell'alice business, devo passarci per sapere il modello preciso.
Come forma è uguale al primo della lista

Io di questa forma ne ho visto solo i modem [sbigot]
Comunque se è veramente un router devi digitare nella barra Indirizzo del browser l’indirizzo 192.168.2.1 ed inserire
nome utente: admin
Password: microbusiness
Vai nel menu Firewall (si trova a sinistra sotto Admin Privilege) e vedi com'è configurato.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » dom ago 06, 2006 1:12 pm

Amantide ha scritto:Comunque se è veramente un router devi digitare nella barra Indirizzo del browser l’indirizzo 192.168.2.1 ed inserire
nome utente: admin
Password: microbusiness
Vai nel menu Firewall (si trova a sinistra sotto Admin Privilege) e vedi com'è configurato.


Quando ci torno ci proverò.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising