Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete domestica internet con tiscali voce

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete domestica internet con tiscali voce

Messaggioda ikuape88 » ven ago 04, 2006 7:46 pm

Ciao a tutti.

allora ho un abbonamento tiscali adsl con router compatibile per tiscali voce.
In casa ho tre computer; uno di casa , uno portatile e un'altro mio.

La connessione ad internet è disponibile solo in quello di casa, ovvero in quello che utilizzano tutti, per cui negli altri non ho la possibilita di accedere ad internet.

E' possibile creare una rete wirless o wi-fi, in modo che un router centrale collegato ad una presa telefonica (con telefono voip attaccato ad esso, pe tiscali voce) invii la connessione a banda larga a tutti e tre i computer?

che strumenti ci vogliono? la velocita diminuisce?

attendo vs risposte [:-D]
Avatar utente
ikuape88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 03, 2006 9:14 am

Messaggioda Amantide » ven ago 04, 2006 8:34 pm

Se hai un router puoi usare la connessione internet sensa dover tenere il computer di casa acceso.
Sul portatile e anche sul tuo computer, se è provvisto della scheda wifi (ma solo se il router è wifi), devi andare sul Pannello di controllo e creare una rete sensa fili. Senno puoi attaccarli al router tramite il cavo di rete e in questo caso se sul tuo router è abilitato il servizio DHCP non dovrai nemmeno settare nulla.

P.S. La velocità ovviamente sarà sempre quella di prima ma divisa per il numero di computer connessi in internet.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ikuape88 » sab ago 05, 2006 9:15 am

No , il mio router non è wi fi è normale.
vorrei comprarne uno che faccia sia da wifi ma che abbia la presa pe inserire il telefono, perché ho tiscali voce..
Avatar utente
ikuape88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 03, 2006 9:14 am


Messaggioda Amantide » sab ago 05, 2006 10:28 am

Allora ti serve qualcosa del genere Fritz!Box Fon Wlan
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ikuape88 » sab ago 05, 2006 11:47 am

qualcosa di piu economico?
ci vogliono anche degli acces point negli altri computer?
Avatar utente
ikuape88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 03, 2006 9:14 am

Messaggioda Amantide » sab ago 05, 2006 3:35 pm

Purtroppo non credo che riuscirai a trovare un router con i servizi di wi-fi e voip al prezzo più basso. Oppure puoi usare il computer di casa come il server e condividere la connessione internet tramite lui. Dovrai installare la scheda wi-fi sul pc di casa e su quello tuo (può essere scheda PCI o USB), sul portatile, se non è provvisto della scheda wi-fi integrata, puoi installare la scheda wi-fi PCMCIA oppure USB. In questo caso però per connetterti al internet dal tuo pc o dal portatile il computer server dovrà essere acceso.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising