Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione Suse Linux10 e driver

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione Suse Linux10 e driver

Messaggioda Dracula » gio ago 03, 2006 9:38 am

Ho dei grossi problemi per l'installazione di linux suse sul mio pc...
non so se sono problemi di driver o cosa....xo appena avvio il caricamento di linux mi appare uno schermo nero...e non vedo piu niente...dopo vari tentativi sia con il cariacamento del kernel normale che in modalità safe mode o fail mode mi appare la schermata dove selezionare il i componeti da installare ecc ecc...finito l'installazione di due ore al caricamento del s.o mi si blocca sulla schermata dove ci sono le quattro icone, tastiera periferiche schermo e pinguino,ora vi do la mia cinfugurazione del mio pc...ho una mb asus CUV4X pga370 monta un p3 633mhz,512 mb di ram ho una scheda video S3 da 32mb...
Secondo voi cosa puo essere?

Avrei bisogno inoltre anche di una consulenza riguardo al tipo di installazione di linux e opzioni varie...anch sui suoi file system...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda Amantide » gio ago 03, 2006 10:42 am

Prova ad installare la versione di suse meno recente, tipo 9.3 visto che il tuo computer è abbastanza datato.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Dracula » gio ago 03, 2006 8:08 pm

Bhe credo che se dovessi cambiare ip sistema x avere linux 10 preferisco tenermi quello che ho cioe winXP sp2...solo che non saprei quale sciegliere come Linux e mi trovo dunque in alto mare...non è facile capire quale puo funzionare su un p3 con la configurazione del mio pc...vogliuo un linux che vada bene x il mio pc...cosa mi consigliate? Jubuntu fedora knoppix o mandiva? io non ne so molto di linux....
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm


Messaggioda Dracula » gio ago 03, 2006 9:02 pm

Cosa ne dite forse è meglio che chiedo su qualche altro forum dedicato a linux cosi non vi do fastidio piu di tanto? cioe io vorrei installare linux sul mio pc un po vecchio....pero ho problemi con la mia scheda video....credo che sia quella perché se appare lo schermo nero molto probabilmente è quello... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda Rancid » gio ago 03, 2006 9:37 pm

Prova a scaricare Ubuntu o Xubuntu e vedere se il livecd si avvia correttamente e riesci ad usaarlo
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda fandwick » ven ago 04, 2006 8:36 am

Per un computer datato Mandriva o Fedora sono la scelta peggiore perché abbastanza pesantucce (soprattutto Mandriva).

Per questo tipo di pc potrebbe ad esempio andar bene Ubuntu Lite, che è consigliata addirittura per i pentium 2. L'unico problema per te che devi iniziare con Linux, è che non ci sono né KDE né Gnome, bensì usa Icewm come Window Manager, il che potrebbe non essere user friendly come i due precedenti.
Io trovo questi desktop manager leggeri di mio gradimento (uso Fluxbox) perché aumentano di molto le prestazioni del pc, però sono un po' scarni e bisogna entrare nella loro logica di funzionamento.

Vedi tu se hai voglia di affrontare un nuovo modo di gestire un sistema operativo.
Computers are like air conditioners, they stop working properly if you open Windows...
Avatar utente
fandwick
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer lug 12, 2006 8:44 pm
Località: Arima (Kobe)

Messaggioda Dracula » sab ago 05, 2006 9:07 am

Insomma io non riesco ad installare linux...ho cambiato la scheda video ne ho messa una della S3 ma da 16mb...non mi da piu lo schermo nero...ma al caricamneto del kernel con il camaleonte e la barra di avanzameto circolare si blocca...cosa puo essre a livello hw che blocca...cosa devo fare per caricare sto benedetto linux suse10...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising