Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi caricamento CMOS

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi caricamento CMOS

Messaggioda carlonzo » mar lug 18, 2006 6:37 pm

Non so proprio dove toccare... ho dei problemi col computer.

Mesi fa accendo il computer e trovo, all'accensione del BIOS, l'errore che diceva che il bios aveva avuto problemi col caricamento delle impostazioni e aveva caricato il cmos con i valori di default.

All'inizio ho pensato che si fosse scaricata la batteria e che fosse tutto saltato... l'ho sostituita con quella di un vecchio computer (a dir la verità nn so se era scarica pure lei comunque...)

adesso sono ancora costretto a lavorare con windows con data 1 gennaio 2001 e con la cpu a frequenza e voltaggio bassi.

Secondo problema (probabilmente conseguenza del primo) Quando vado a riavviare, la macchina si spegne!

Infatti se dopo aver settato il bios, con le varie impostazioni, vado a riavviare, il pc si spegne... [!!!] cosa posso fare?????? adesso vedo di comprare una batteria nuova anche se presupponendo che fosse scarica, nn si dovrebbe ricaricare???

Ciao e grazie del tempo....
Avatar utente
carlonzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 13, 2006 1:21 pm

Messaggioda jack.ese » mer lug 19, 2006 2:13 pm

carlonzo ha scritto:nn si dovrebbe ricaricare???

si ma poi si esauriscono anche quelle col tempo [:-D]

prova con una batteria nuova, poi facci sapere.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda carlonzo » mer ago 02, 2006 6:30 pm

fatto...l'ho cambiata ma nn succede niente [boxed]

tutto come prima... [cry+]

allora cosa potrei provare a fare? ciao
Avatar utente
carlonzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 13, 2006 1:21 pm


Messaggioda The King of GnG » mer ago 02, 2006 6:37 pm

Prova a cancellare le informazioni ESCD (Extended System Configuration Data) presenti sulla motherboard (dovrebbe esserci un'opzione da qualche parte nel tuo BIOS), cancellando inoltre completamente le informazioni attualmente presenti nel CMOS, agendo sui ponticelli adiacenti alla memoria sulla motherboard e staccando temporaneamente la batteria per qualche secondo.

P.S.Benvenuto sul forum.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda carlonzo » mer ago 02, 2006 8:32 pm

adesso provo a lavorare con i ponticelli...

xò le configurazioni del CMOS dovrebbero essere cancellate perché alla partenza mi dice di aver caricato i valori di default del CMOS.

grazie comunque dell'aiuto e del benvenuto [:-D]
Avatar utente
carlonzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 13, 2006 1:21 pm

Messaggioda carlonzo » ven ago 04, 2006 7:33 pm

ho fatto quello che mi avete detto....però ho lavorato solo sui ponticelli che cancellavano il cmos. nn ho trovato niente sul escd...era quello oppure debbo ridare uno sguardo al manuale??? [cry]

ora cosa posso provare a fare... ps: è possibile che questi problemi li dia il bios????cioè che centra il bios sullo spegnimento del computer al riavvio...

grazie ciao
Avatar utente
carlonzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 13, 2006 1:21 pm

Messaggioda jack.ese » sab ago 05, 2006 1:09 pm

carlonzo ha scritto:adesso sono ancora costretto a lavorare con windows con data 1 gennaio 2001 e con la cpu a frequenza e voltaggio bassi.


potrebbe essere anche l'alimentatore.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda carlonzo » mar ago 08, 2006 1:44 am

ok...ho cambiato anche l'alimentatore con uno nuovo ma nnt di fatto...cosa strana vero???
ora cosa posso provare a fare ???(nn mi dite di buttare il pc nel primo bidone che trovo perché è una proposta già largamente considerata! [:-D] )

vi posto altri problemini avuti in questi giorni....casomai fossero ricollegabili ad un unico stesso problema:
1) dopo qualche ora mi si spegne l'hard disk ( si sente ) causando il blocco del computer dopo pochi secondi;
2) il computer dopo un po di lavoro si spegne segna che nessuno abbia toccato nnt.

ciao a tutti e grazie [afro] [boing]
Avatar utente
carlonzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 13, 2006 1:21 pm

Messaggioda jack.ese » dom ago 20, 2006 5:43 pm

direi la scheda madre da sostituire.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda carlonzo » mar ago 22, 2006 10:18 pm

jack.ese ha scritto:direi la scheda madre da sostituire.


piu ottimista no è? [cry+]

vabè grazie mille comunque...mi prenderò direttamente un altro pc perché ormai sono 4 anni che ho questo... ciao grazie [boxed]
Avatar utente
carlonzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 13, 2006 1:21 pm

Messaggioda EntropheaR » mer ago 23, 2006 1:51 am

Controlla che non ci siano opzioni del bios che fanno spegnere il pc in caso di temperature più elevate. Già che ci sei dicci che temperature hai ... le puoi misurare con Everest.

Controlla le opzioni di stand by ... (per esseere sicuro non permettere che vengano bloccati di dischi ... a me comunque l'hd si bloccava quando stava per tirare le cuoia)

Sempre nel bios dovrebbero essere le opzioni di spegnimento, prova a reimpostarle.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising