Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Unità CD-ROM

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Unità CD-ROM

Messaggioda Sagittarius » sab nov 08, 2003 6:39 pm

Ciao a tutti, ho un problema[:(!]: il lettore CD-ROM (Creative mx 48x), non funziona, nel senso che l'unità viene riconosciuta(la trovo nelle risorse del computer ed in tutte le applicazioni), ma mi viene negato l'accesso alla stessa(in pratica nn mi legge i dati dei CD). Il mio SO è Win98SE. Ultimamente stavo aggiornando i driver di tutte le periferiche8ma non del CD-ROM), di punto in bianco mi sono accorto di questa disfunzione. Ho provato a reimpostare i valori di default del BIOS, ad avviare con il floppy di avvio e ripristino, ma l'unità D(nel mio caso) come detto, viene riconosciuta, ma n ho accesso ai suoi dati. A questo punto nn saprei se il problema possa essere software od hardware(nel senso che si è rotto[xx(] il lettore...). sapete darmi qualche dritta per fare qualche verifica e semmai riparare? Grazie mille.

P.S.:Ho inserito un'altra discussione in merito, poichè credevo si trattasse di un problema di aggiornamento dei driver.
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Problema Unità CD-ROM

Messaggioda Sagittarius » sab nov 08, 2003 6:39 pm

Ciao a tutti, ho un problema[:(!]: il lettore CD-ROM (Creative mx 48x), non funziona, nel senso che l'unità viene riconosciuta(la trovo nelle risorse del computer ed in tutte le applicazioni), ma mi viene negato l'accesso alla stessa(in pratica nn mi legge i dati dei CD). Il mio SO è Win98SE. Ultimamente stavo aggiornando i driver di tutte le periferiche8ma non del CD-ROM), di punto in bianco mi sono accorto di questa disfunzione. Ho provato a reimpostare i valori di default del BIOS, ad avviare con il floppy di avvio e ripristino, ma l'unità D(nel mio caso) come detto, viene riconosciuta, ma n ho accesso ai suoi dati. A questo punto nn saprei se il problema possa essere software od hardware(nel senso che si è rotto[xx(] il lettore...). sapete darmi qualche dritta per fare qualche verifica e semmai riparare? Grazie mille.

P.S.:Ho inserito un'altra discussione in merito, poichè credevo si trattasse di un problema di aggiornamento dei driver.
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » sab nov 08, 2003 7:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />Ciao a tutti, ho un problema[:(!]: il lettore CD-ROM (Creative mx 48x), non funziona, nel senso che l'unità viene riconosciuta(la trovo nelle risorse del computer ed in tutte le applicazioni), ma mi viene negato l'accesso alla stessa(in pratica nn mi legge i dati dei CD)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si tratta di cd che hai masterizzato tu con Nero o qualsiasi supporto ti dà questo problema?
lo chiedo perché avevo un problema simile
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Sagittarius » sab nov 08, 2003 7:51 pm

Purtroppo tutti i supporti anche i CD audio![:(]
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » sab nov 08, 2003 8:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />Purtroppo tutti i supporti anche i CD audio!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e per installare windows hai un altro lettore cd?
prova a formattare se il problema persiste portalo ad un tecnico, potrebbe essere difettoso
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Sagittarius » sab nov 08, 2003 8:36 pm

Baltak, ti ringrazio qui, visto che mi aiuti in più post, anche se il problema di base è questo, come avrai capito formatterei anche se sapessi di risolverlo.
Comunque la risposta è NO, ho un solo lettore CD-ROM.
A proposito leggendo questa pagina da te indicatami, nella prima parte riguardante la procedura di creazione del disco di ripristino, ho notato aprendo il mio autoexec.bat, che non esiste nessuna riga che contenga "mscdex.exe", ma l'unica riga che sembra riguardare il lettore CD-ROM é " REM [CD-ROM Drive] ".
Se può servirti ad aiutarmi ti inserisco le foto di:
autoexec.bat e del config.sys.
Insomma come detto, siccome nn posso salvare dei documenti, se posibile evitaerei la formattazione.....HO qualche speranza?[V]
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » sab nov 08, 2003 8:46 pm

devo dire che è un grosso problema
al tuo posto avrei preso un masterizzatore di un amico in prestito ed avrei formattato
non ti so dire come procedere a questo punto
scrivimi marca e modello del lettore cd e provo a guardare su internet
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Sagittarius » sab nov 08, 2003 8:50 pm

Marca: Creative
N° identificativo modello: CD4834E
Tipo: 48x MX

[:)]Grazie ancora!
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » sab nov 08, 2003 8:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />Marca: Creative
N° identificativo modello: CD4834E
Tipo: 48x MX

[:)]Grazie ancora!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora vai qui, dove dice file clicca sul file e quando ti chiede di accedere metti
Username: driver
Passoword: all
(non è cracking l'accesso è sempre quello)
segui le istruzioni e scarichi il file
incrocia le dita e fammi sapere
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » sab nov 08, 2003 9:00 pm

mentre sul sito ufficiale ho trovato questi drivers, ce ne sono tre, il più indicato al caso tuo mi sembra l'ultimo in lista
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Sagittarius » sab nov 08, 2003 9:09 pm

[:)]Quelli del sito della Creative Europe li avevo già scaricati, ma nulla.
Provo gli altri del tuo primo link.
Domani ti faccio sapere!
Grazie mille e buona serata, anzi, OTTIMA[^]
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » sab nov 08, 2003 9:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />Domani ti faccio sapere!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ok ci conto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />Grazie mille e buona serata, anzi, OTTIMA[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche a te [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Sagittarius » lun nov 10, 2003 3:30 pm

Ciao Baltak, con l'aggiornamento dei driver nn ho risolto nulla[V].
Siccome, in verità, sarei un tecnico elettronico, ho fatto una scelta radicale, ho smontato il lettore cd-rom l'ho "pulito", "oliato" e "tarato"(messa a fuoco, velocità di rotazione e potenza di emissione del diodo laser), faccio qualche verifica(con alimentazione indipendente, richiudo e collaudo...Deduzione: lettore CD-ROM <font color="red">KO</font id="red">! A questo punto devo acquistare una nuova unità per i cd.
Il mio PC ha un processore AMD Athlon K7(550Mhz), la ram é da 64Mb SDRAM, il SO é Win98SE, tu cosa mi puoi consigliare di acquistare con un buon rapporto qualità prezzo? E' ora di passare ad un lettore DVDCD-RW???
Attendo consigli in merito[:)]

P.S.: Passare a 128Mb di RAM quanto costa all'incirca?GRZ!
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 3:55 pm

Ciao Sagittarius
mi spiace per il tuo lettore cd ma spesso questi componenti (hard disk in primis) sono sigilliti e solamente aprirli ne compromette il funzionamento
per il lettore cd ti sconsiglio un masterizzatore DVD per il fatto che lo standard non è ancora unico e la soluzione multistandard non mi piace
comprerei invece un <b>lettore</b> DVD, con un 16x dovresti vivere felice [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Sagittarius » lun nov 10, 2003 4:20 pm

Hi Baltak, fortunatamente, ho provato a rimettere mano alla taratura del laser, tutto OK! [^]evviva[^]
Rimando l'acquisto al futuro...[:p]
Naturalmente, in qualità di tecnico, nn posso che concordare sul mettere le mani dove nn si dovrebbe.
Grazie per l'aiuto datomi.
Alla prox.![:)]
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 4:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />ho provato a rimettere mano alla taratura del laser, tutto OK!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ottimo [;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />in qualità di tecnico, nn posso che concordare sul mettere le mani dove nn si dovrebbe.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh io studio med. veterinaria quindi saper dove mettere le mani è una necessità anche per me [:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />Grazie per l'aiuto datomi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sono qui apposta [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Sagittarius » mer nov 12, 2003 3:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<i>Messaggio inserito da Baltak</i>

beh io studio med. veterinaria <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Bellissima professione, amo gli animali più degli uomini, credo che ormai noi apparteniamo ad un regno differente....
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising