Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RAM: Estensione, acquisto, compatibilità, note, info

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

RAM: Estensione, acquisto, compatibilità, note, info

Messaggioda ImMadmartigan » mar ago 01, 2006 6:45 pm

Saluti listanti! :P. Ho letto a riguardo nei post vecchi ma ora ho un dubbio.
La mia scheda madre suporta DDR333 o PC2700. Ho già un modulo doppia faccia da 512M DDR333. Per estendere la memoria a 1G intendevo acquistare un altro da 512M. Posso momntare fino a 2G (con 2 moduli da 1G).

Che problema c'è ad acquistarne uno DDR400 (DDR1!)? (Lavora a freq più bassa ma ho letto che va cambiato un settggio nel BIOS, quale?)
Esistono problemi di incompatibilità fra le marche?
Esiste qualche problema ad acquistare doppia o singola faccia, in generale ed aggiungerla ad una opposta come configurazione?
E poi, i timori su incompatibilità o malfunzionamento sono reali o praticamente, a conti fatti, inesistenti?

Scusate la raffica!
Spero che qualcono mi possa chiarire le idee.

Saluti.
Tom :)
Avatar utente
ImMadmartigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 31, 2006 2:18 pm

Messaggioda jack.ese » mar ago 01, 2006 7:04 pm

supporta solo le DDR333?

comunque se metti una DDR 400MHz ti va a 333MHz senza problemi e settaggi da cambiare.

le memorie fino alle DDR400 comprese sono DDR1 per capirci

doppia o singola faccia non hai problemi con i moduli da 512MB, visto poi che ne hai già una a doppia faccia.

acquista la marca che vuoi, vanno tutte bene. [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ImMadmartigan » mar ago 01, 2006 10:32 pm

No, supporta DDR333 - 266 - 200. Ad ogni modo.
^_^ Grazie mille!


.... [!!!] ...... [sbigot] ..... [:I] ..... Avevo dimenticato una domanda.
Ho usato il progra free di diagnostica SIW, per sapere se prendere ECC o NON-ECC. Ho letto "Error Correction : None" --> NON-ECC, giustamente, no? perché ECC e NON-ECC non sono compatibili sul serio, o no?

Saluti
Avatar utente
ImMadmartigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 31, 2006 2:18 pm

Messaggioda jack.ese » mer ago 02, 2006 9:07 am

le ECC "error correction mode" sono delle RAM che controllano e correggono eventuali errori nell'immagazzinare i dati nella loro memoria. sono poco più lente delle non-ecc (queste invece non corregono) proprio perché eseguono il controllo del flusso dati ma garantiscono più sicurezza.
vengono utilizzate nei server (un server senza memorie ecc non è server [:-D] ) e non possono andare in accoppiata con le non-ecc.

..detto questo, te non ti devi porre questi problemi perché a te servono solo ram non-ecc, anche perché la tua mobo quasi sicuramente non supporta le ecc.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ImMadmartigan » mar ago 08, 2006 11:55 am

Si infatti non le supporta ^_^". Ad ogni modo sono andato a prendere la memoria da 512M non ecc 333MHz, e non c'era -_-. Ora voglio provare a farmi prestare una 400 e vedere se mi funge. (mi è styato detto di provare anche se la scheda madre on le supporta, costano meno e spesso vanno).

Grazie.
..e ciao!
Avatar utente
ImMadmartigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 31, 2006 2:18 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising