Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Menu di avvio Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Menu di avvio Windows XP

Messaggioda gifalit » lun nov 10, 2003 2:17 pm

Nel mese di settembre ho aggiunto al mio PC un nuovo Hard disk e su di esso ho installato Windows XP home edition. Successivamente ho disinstallato Windows XP Home edition ed ho installado Windows XP professional;il tutto lasciando sul vecchio hard disk Wndows ME. All'avvio del computer mi compare il menu per la scelta del sistema operativo con cui effettuare il booting ma, oltre a Windows XP professional e Windows ME, compare ancora Windows XP home edition, pur non essendo questo più presente. Il che, di per se, non costituisce problema per il funzionamento del PC, ma vorrei sapere se e come è possibile eliminare dal menu di avvio questa voce non più necessaria. Grazie.
Avatar utente
gifalit
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 30, 2003 8:55 am

Menu di avvio Windows XP

Messaggioda gifalit » lun nov 10, 2003 2:17 pm

Nel mese di settembre ho aggiunto al mio PC un nuovo Hard disk e su di esso ho installato Windows XP home edition. Successivamente ho disinstallato Windows XP Home edition ed ho installado Windows XP professional;il tutto lasciando sul vecchio hard disk Wndows ME. All'avvio del computer mi compare il menu per la scelta del sistema operativo con cui effettuare il booting ma, oltre a Windows XP professional e Windows ME, compare ancora Windows XP home edition, pur non essendo questo più presente. Il che, di per se, non costituisce problema per il funzionamento del PC, ma vorrei sapere se e come è possibile eliminare dal menu di avvio questa voce non più necessaria. Grazie.
Avatar utente
gifalit
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 30, 2003 8:55 am

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 3:30 pm

devi modificare il file boot.ini in C:
start -> esegui -> boot.ini
se non te lo salva lo salvi in un'altra posizione e poi lo sposti in C: (sovrascrivendo)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising