Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Multifunzioni

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Multifunzioni

Messaggioda babyloon » lun nov 10, 2003 9:49 am

Ciao, vorrei chiedere un parere sulle stampanti multifunzioni. Sto per acquistare una Lexmark x1150...ho appena mandato in pensione il mio fotocopiatore, sapete x caso com'è la qualità delle fotocopie?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Multifunzioni

Messaggioda babyloon » lun nov 10, 2003 9:49 am

Ciao, vorrei chiedere un parere sulle stampanti multifunzioni. Sto per acquistare una Lexmark x1150...ho appena mandato in pensione il mio fotocopiatore, sapete x caso com'è la qualità delle fotocopie?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda bandrew » lun nov 10, 2003 12:06 pm

Se posso ti sconsiglio le lexmark perché anche se la stampante costa meno di Epson e HP, le cartucce ti fanno dilapidare quello che hai risparmiato e la qualità è inferiore. Personalmente ho comprato un mesetto fa una <i>Epson stylus cx5200</i> a circa 200€ e sono contentissimo della scelta, funziona benissimo, stampa da dio le fotocopie sia b/n (perfette) sia a colori ed è veloce, inoltre puoi fotocopiare anche a pc spento ed è davvero comodo. Le stampe fotografiche sono eccellenti e veloci, a quel prezzo nn trovi niente di così buono x una multifunzione, le hp sono di ottima qualità ma costano nettamente di +, volendo c'è la Epson cx3200 che costa molto meno ma nn fa fotocopie a pc spento ed è + lenta e di minore qualità, dipende da quello che ti serve. Se poi ti servono altri optional tipo porte x schede di memoria il prezzo si alza, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure, prima di comprarla mi sono informato su tutto quello che offriva il mercato...[:p]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda babyloon » lun nov 10, 2003 12:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Se posso ti sconsiglio le lexmark perché anche se la stampante costa meno di Epson e HP, le cartucce ti fanno dilapidare quello che hai risparmiato e la qualità è inferiore. Personalmente ho comprato un mesetto fa una <i>Epson stylus cx5200</i> a circa 200€ e sono contentissimo della scelta, funziona benissimo, stampa da dio le fotocopie sia b/n (perfette) sia a colori ed è veloce, inoltre puoi fotocopiare anche a pc spento ed è davvero comodo.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

In realtà nn mi serve come stampante perché ho già una epson che funziona benissimo, mi serve come fotocopiatore visto che sto spendendo un patrimonio in riparazioni per il vecchio fotoc. Questa multifunzione è in offerta a 79 euro e per le cartucce mi hanno consigliato di ricaricarle (certo si può ricaricare solo poche volte...parlavano di 5/6 volte con la stessa cartuccia). ho trovato anche un sito dove vendono l'inchiostro www.producers.it . che dite?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda bandrew » mer nov 12, 2003 7:12 pm

Prova anche www.refill.it, avevo chiesto anche'io x la ricarica in una discussione di qualche tempo fa: dai un'occhiata qui.
Sinceramente nn so le caratteristiche delle Lexmark, 79€ è davvero poco, mi informo e ti faccio sapere [;)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mer nov 12, 2003 7:15 pm

Ottimo quel sito, i prezzi sono eccezionali!! [^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda babyloon » ven nov 14, 2003 12:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Ottimo quel sito, i prezzi sono eccezionali!! [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...già, se penso che fino a ieri pagavo una cartuccia compatibile nera 13 euro e lì costa 3,50!!!! [:(!]
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda bandrew » sab nov 15, 2003 12:41 am

Ho dato un occhiata sulla lexmark, le risoluzioni dello scanner e della stampante sono piuttosto buone x cui le fotocopie dovrebbero essere di buona qualità (almeno avvicinare quelle da fotocopiatore professionale), nke le stampe a colori, che comunque nn ti interessavano dovrebbero essre buone, l'unica cosa è che mi sa che è lenta a scannare e a stampare, ma se nn ti interessa + di tanto è una buona stampante (se dovessi comprare le cartucce originali diventerebbe subito la peggiore sul mercato[;)], ma con i prezzi i quel sito...). Se la prendi fammi sapere. ciao
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda babyloon » lun dic 01, 2003 11:32 am

Se vi può interessare ho preso la multifunzioni ma nn la lexmark. Ho preso una HP psc 1110....commento: ottimo direi, naturalmente dipende poi dall'uso che se ne fa. x quello che serviva a me posso dirmi soddisfatta.[:D]
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda marcoclive » lun dic 01, 2003 11:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />Se vi può interessare ho preso la multifunzioni ma nn la lexmark. Ho preso una HP psc 1110....commento: ottimo direi, naturalmente dipende poi dall'uso che se ne fa. x quello che serviva a me posso dirmi soddisfatta.[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


e se sei SODDISFATTA tu,allora lo siamo anche noi!![;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda bandrew » mar dic 02, 2003 12:17 am

Penso proprio tu abbia fatto beneyyy, le Lexmark...[sedia]. Domani vado a comprare le ricariche dove mi hai detto, a Milano c'è un rivenditore [:)] Ti farò sapere (se interessa) come è la qualità
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » mar dic 02, 2003 9:22 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />Se vi può interessare ho preso la multifunzioni ma nn la lexmark. Ho preso una HP psc 1110....commento: ottimo direi, naturalmente dipende poi dall'uso che se ne fa. x quello che serviva a me posso dirmi soddisfatta.[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se ricordo bene anche mio zio ha quella HP, davvero buona
ha una stampante, uno scanner ed una fotocopiatrice indipendente (che funziona anche con piccì spento)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda babyloon » mar dic 02, 2003 9:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">se ricordo bene anche mio zio ha quella HP, davvero buona
ha una stampante, uno scanner ed una fotocopiatrice indipendente (che funziona anche con piccì spento)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

esatto, e la qualità di stampa è davvero buona! molto meglio della epson che avevo [:D]. Fa anche fotocopie a colori, abbastanza veloci.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising