Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornare firmware

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

aggiornare firmware

Messaggioda perin » lun lug 31, 2006 6:44 pm

devo assolutamente aggiornare il firmware del mio lettore dvd, il lettore si kiama"HL-DT-ST DVDRRW GWA-4164B", ho provato a cercare in internet su come fare, ma non ho trovato spiegazioni kiare...sareste in grado di darmi una mano? grazie
Avatar utente
perin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 14, 2006 10:24 am
Località: Belluno

Messaggioda ba_61 » lun lug 31, 2006 6:57 pm

Vediqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda perin » lun lug 31, 2006 7:04 pm

ba_61 ha scritto:Vediqui.



veramente io cercavo una bella spiegazione in italiano....chiedo forse troppo? [cry]
Avatar utente
perin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 14, 2006 10:24 am
Località: Belluno

Messaggioda ba_61 » lun lug 31, 2006 8:11 pm

In italiano non so, ma in due parole ti dice (come in tutte le guide di aggiornamento firmware) che è un'operazione delicata.

Chiaramente non ho quel masterizzatore, comunque scarichi l'eseguibile, lo lanci, ti chiederà se aggiornare da floppy o da CD.

Scegli il supporto (vergine e formattato) e prosegui.

Disabilita l'antivirus.

Altri accorgimenti (a parte l'improvvisa mancanza di corrente) non sono contemplati, se non staccare eventuali altre unità ottiche presenti sullo stesso canale.

Personalmente è sempre andato a buon fine (BIOS incluso).

Penso sia sufficiente prenderla alla leggera e senza troppi timori.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » lun lug 31, 2006 8:41 pm

Ulteriore accorgimento prima di aggiornare, che potrebbe rivelarsi fondamentale: disabilita qualunque software di packet writing tu abbia installato sul sistema. Roba tipo InCD, insomma, che ti permette di formattare un CD/DVD in formato UDF per usarlo come se fosse un floppy o un disco USB, trascinando e cancellando i file senza nessuna necessità di usare programmi o funzioni specifiche di masterizzazione.

Ecco, gli aggiornamenti del firmware di solito non vanno molto d'accordo con InCD e simili [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising