Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perifericheaudio controller

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

perifericheaudio controller

Messaggioda Alexia » lun lug 24, 2006 12:51 pm

Chiedo cortesemente l'aiuto di un esperto di hardware per la risoluzione del problema che vado a esporre cercando di essere il più precisa possibile.
Ho riformattato il mio computer perché invaso da virus. Il sistema operativo e Windows 2000. Pentium 4. Quando vado in "gestione risorse "controllo le periferiche e mi dà alcuni punti ? in corrispondenza della voce AUDIO CONTROLLER e PCI. Verifico il tipo di periferica mancante e trovo che è la seguente:
INTEL 82801BA ICH2-AC'97 ma non riesco a trovarla nemmeno sul sito della INTEL.
Dove posso rimediarla?

Inoltre, pur funzionando la connessione ad internet, quando vado per installare SKYPE mi dice che "non ci sono periferiche di registrazione su skype" ed è impossibile installare il download di skype nella directory temporanea. Che significa?

Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una mano. [XX(]
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda jack.ese » lun lug 24, 2006 4:03 pm

usa everest e vedi se ti da la possibilita di aggiornare i driver della periferica.

dacci anche il modello della scheda madre (te lo da everest)
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

driver audio controller

Messaggioda Alexia » gio lug 27, 2006 10:44 am

Ho fatto girare everest e tentato l'aggiornamento tramite il link che mi dà ma niente..
L'ID della scheda madre è 11/26/2001-i845-6A69VAWBC-00
Nome: AOpen MX4B

[?]
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma


Messaggioda jack.ese » gio lug 27, 2006 2:15 pm

credo che questi vadano bene

http://members.driverguide.com/driver/d ... erid=79858

per scaricarli gratuitamente devi però registrati


edit: non te li posso allegare perché pesano di più di 2 MB
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexia » ven lug 28, 2006 9:51 am

Mi sono registrata e ho scaricato il file che mi hai detto... ma scusa la mia grassa ignoranza che file è .rar. Il computer non lo riconosce e mi dà l'icona a bandierina.. [cry]
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda jack.ese » ven lug 28, 2006 10:11 am

è un file di archivio in formato rar.
Lo puoi aprire con winrar ma visto che in giro ce solo la versione trial (dura 30g) ti consiglio 7-zip ( download ) che apre tutti i formati compressi ed è pure gratuito. [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexia » ven lug 28, 2006 10:59 am

Fatto! .. credo che ora basti installare l'applicazione avviando il file setup che è nella cartella?! ...o è necessario far girare tutti i file presenti nella cartella come ALCRMV9X,ALCUPD,...data1, etc?
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda jack.ese » ven lug 28, 2006 11:19 am

no.. basta eseguire il file Setup.exe (dentro la cartella realtek)
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexia » ven lug 28, 2006 2:43 pm

grazie Jack!.. [:-D]
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda jack.ese » ven lug 28, 2006 5:30 pm

ma prego, ..deduco che hai sistemato! [applauso]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexia » lun lug 31, 2006 8:37 am

Ciao Jack
devo ancora chiederti qualcosa. Premetto che ti scrivo da un pc che non è il mio per presentarti due problemini.

Infatti,ho risolto il problema dell'audio controller e ti ringrazio, ma tra le periferiche mi manca ancora il driver PCI Device.Le caratteristiche sono:
Periferica Intel 82801BA I/O Controller Hub2 (ICH2) (B-5)
Tipobus: PCI
Credi di potermi aiutare nel reperirla?

Inoltre, da ieri, dopo aver utilizzato fino a sabato il pc normalmente, anche collegandomi in internet, quando accendo il PC e avvio il sistema mi carica una schermata blu senza le icone (risorse di rete, risorse del computer, ecc). Hai una vaga idea da cosa può dipendere e cosa posso fare?
[:I]
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda jack.ese » lun lug 31, 2006 2:34 pm

prova con questi
http://drivers.softpedia.com/get/Other- ... -353.shtml

Alexia ha scritto:Inoltre, da ieri, dopo aver utilizzato fino a sabato il pc normalmente, anche collegandomi in internet, quando accendo il PC e avvio il sistema mi carica una schermata blu senza le icone (risorse di rete, risorse del computer, ecc). Hai una vaga idea da cosa può dipendere e cosa posso fare?

riesci ad effettuare un ripristiono di sistema (start->programmi-> accessori-> utilità di sistema-> ripristino configurazione di sistema)?
se non riesci prova entrando in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio.
poi installi i driver sopra e controlla se torna a fare quella schermata.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexia » lun lug 31, 2006 3:07 pm

Il problema è proprio che non riesco ad entrare in" start->programmi-> accessori-> utilità di sistema-> ripristino configurazione di sistema"! perché non vedo nulla sullo schermo tranne una schermata azzurra.
Ho provato in modalità provvisoria ma il caricamento delle icone anche in quel caso non avviene.
C'è un altro modo per accedere a "start->programmi-> accessori-> utilità di sistema-> ripristino configurazione di sistema"?

I nuovi driver che mi hai indicato sostituiscono il precedente?
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda jack.ese » lun lug 31, 2006 3:31 pm

fai quello che dicono qui

http://support.microsoft.com/kb/304449/

Alexia ha scritto:I nuovi driver che mi hai indicato sostituiscono il precedente?

no, sono quelli per la periferica che ne è sprovvista.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexia » lun lug 31, 2006 4:34 pm

Mi sono stampata come avviare lo strumento di ripristino del sistema da un prompt di comandi.. scusa ma ti devo chiedere [:I]

- che si intende per prompt di comandi? Mi sembra di capire che non devo usare F8..
- mi dice di procurarmi la guida per il ripristino del registro di sistema in Regedit.exe [?] dove la trovo?
- di fare una copia di backup del registro di sistema prima di modificarlo.. e di aggiornare il disco di ripristino di windows 2000.. [cry+]

..non credo sia facile per me, a meno che non mi aiuti tu..

inoltre, ho visto che le istruzioni si riferiscono a windows XP e non a windows 2000...
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda jack.ese » lun lug 31, 2006 7:49 pm

..mi ero scordato che avevi il 2000 [:I]

allora prova cosi:
- metti il cd di installazione di windows 2000
- quando ti esce la finesta di installazione premi R (la seconda)
- alla finestra successiva premi R ancora
- controlli che tutte e tre le opzioni di controllo siano selezionate (configurazione boot, file di sistema e e file di avvio) e poi selezioni Continue per avviare la procedura di ripristino.

se fatto questo non cambia allora:
- al punto secondo di sopra premi invio (al posto di R)
- accetti il contratto con F8 se ricordo bene
- selezioni la partizione del sistema che non si avvia (in genere C)
- premi R (la prima) che così ti riscrive i file di sistema e non per nessun dato.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexia » mar ago 01, 2006 8:42 am

Solo due domande:
nel secondo caso (ammesso che non funzioni la prima procedura), è come se riinstallassi windows 2000?

fatta una delle due procedure, dovrò poi riinstallare tutti i programmi ( antivirus, alice, ecc)?
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda jack.ese » mar ago 01, 2006 10:11 am

Alexia ha scritto:nel secondo caso (ammesso che non funzioni la prima procedura), è come se riinstallassi windows 2000?

praticamente si.. avviene una cancallazione e riscrittura dei file di sistema nella stessa posizione dei vecchi.

il registro di sistema viene rifatto e ti tocca purtroppo reinstallare driver e programmi. Quasi sicuramente le cartelle e i dati dei vari programmi si troveranno ancora nella cartella di installazione e tu li reinstalla sopra la vecchia.

mentre per il secondo metodo non devi reinstallare niente.
in entrambi i metodi ducumenti personali, file, musica e quant altro non vengono toccati.

edit: comunque era inevitabile che prima o poi ti andasse in crach senza i driver per il controller hub.

edit 2: per essere più sicura, quando hai reinstallato il necessario (prima di installare i driver che ti ho fornito) pui utilizzare Acronis True immagine ( download ) per effettuare una copia di backup in modo che se ti va in crash non diveti matta a reinstallare.
credo duri 15g, dovrebbe bastare comunque per capire se ti torna in crash
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alexia » mer ago 02, 2006 9:05 am

Ho fatto come mi hai detto. Nel promo caso non ha funzionato, nel secondo ho conservato tutto tranne il collegamento ad internet. O meglio, l'icona c'è se vado in gestione periferiche mi dice che la periferica funziona perfettamente, ma se provo a riconfigurare il cd ALICE mi dice che "la memoria virtuale è insufficiente e che Windows sta aumentando le dimensioni del file di paginazione della memoria virtuale..." [sbigot]

Di fatto la connessione ad internet è impossibile...ho provato a fare l'insatallazione guidata del modem e mi dice che non trova nessun modem... CHE DEVO FARE? [?]
Avatar utente
Alexia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 14, 2006 9:08 am
Località: Roma

Messaggioda jack.ese » mer ago 02, 2006 9:18 am

disinstalla tutto quello che riguarda alice, anche il modem in gestione periferiche (click destro sopra e disinstalla), riavvia e reinstalla come hai sempre fatto.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising