Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto, microsoft word non visualizza bene i file

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

aiuto, microsoft word non visualizza bene i file

Messaggioda niclet » dom lug 30, 2006 12:13 pm

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il bellissimo forum, non vi conoscevo prima, ho letto un po' di discussioni e ci sono veramente tantissime cose interessanti.
Vi scrivo per chiedervi aiuto, uso word da un bel po' (come parecchi di voi penso) e una cosa del genere non mi era mai successa, in pratica con alcuni file (un po' pesanti con tabelle, immagini, note e collegamenti ipertesuali) il software mi raddoppia tutto! E' un po' difficile spiegarlo, vi allego un'immagine che rende l'idea.
Ho escluso un problema hardware perché non lo fa con tutti i file e poi se mi connetto col desktop remoto ad un altro pc gli stessi file si vedono benissimo. Ho provato anche a reinsttallare office, ma niente.
Ah dimenticavo, speso lo stesso difetto me lo fa anche con Microsoft Outlook (penso perché utilizzi word per scrivere le mail).
Grazie a tutti.
Ciao.
Avatar utente
niclet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:36 am

Messaggioda jack.ese » dom lug 30, 2006 12:52 pm

l'immagine che hai allegato l'hai disturbata te o è quello che si vede realmente? [sbigot]

disinstalla word e dai una passattina al registro con CCleaner ( articolo ) ( download ) e RegSeeker ( articolo e download ).

poi reinstalli nuovamente office.


Benvenuo nel forum! [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda crazy.cat » dom lug 30, 2006 1:52 pm

Di che versione di office stiamo parlando?

La semplice disinstallazione (sopratutto con office 2000) lascia una quantità enorme di dati di office sul pc che non risolve quasi mai niente.
Per il 2000 c'è un tools apposito per completare la pulizia.

Prova come ha suggerito jack.ese e anche un riavvio del pc dopo la disinstallazione in modo che ripulisca il registro.

Se l'immagine che hai allegato è la visione reale non ho mai visto una cosa del genere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda niclet » lun lug 31, 2006 7:10 am

Sto usando Office 2003.
L'immagine allegata è quello che vedo quando apro i file in questione, il bello è che nel giro di un secondo torna normale e poi disturbato la bellezza di 2 o 3 volte, praticamente ti fa venire il mal di testa!

Ho provato a disinstallare Office e a pulire C e registro come mi avete consigliato ma purtoppo niente, mi sa che l'unica speranza potrei trovarla nel reinstallare windows (cosa che francamente volevo evitare visto che l'ho fatto non meno di un mese fa).

Ma secondo voi è possibile che sia un problema hardware di memoria video?
Mio fratello dice di si, e spiega il fatto che il problema non si presenta quando sono connesso con desktop remoto perché in realtà le operazioni di elaborazione vengono fatte dall'altro pc. Ma allora mi chiedo, perché solo con word?

Giusto per completezza vi allego anche la veriose Outlook del problema (che scompare quando ingrandisco la finestra!!!).

Grazie.
Ciao
Avatar utente
niclet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:36 am

Messaggioda crazy.cat » lun lug 31, 2006 7:19 am

niclet ha scritto:Ma secondo voi è possibile che sia un problema hardware di memoria video?

Potrebbe anche essere, però dovresti vederlo anche quando usi dei giochi che sfruttano di più la ram della scheda video.
Potresti provare a variare la frequenza di refresh del video e dare un aggiornata ai driver della scheda video e alle directx, non serviranno magari a niente ma male non fanno.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising