Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore DVD nuovo - compatibilità e calore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Masterizzatore DVD nuovo - compatibilità e calore

Messaggioda Ptiu » dom lug 30, 2006 2:44 pm

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio che scrivo qui e spero che non ripeta il messaggio di nessuno, infatti nonostante ho cercato nessuno messaggio gia postato è riuscito ad aiutarmi.
Allora, vorrei comprare un masterizzatore DVD e ho pensato se una volta comprato possano esistere dei problemi di compatibilità o che comunque non riuscirebbe a sfruttarlo bene è possibile?
Ho una MoBo Asus A8N-E
e processore AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3200+


Inoltre il mio pc soffre parecchio di vampate di calore estive, ora al posto di dove dovrei mettere il nuovo masterizzatore dvd ne ho uno solo cd pensate che si possa riscaldare di più e quindi riscaldare più tutto il case?

tra tutti quelli che ho visto avevo pensato a questo tipo di masterizzatore DVD NEC ND4551 DVD±RW LabelFlash Black oppure pensate che sia meglio un dual layer come questo SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualL. Black+ softw? se no che mi consigliate?
Avatar utente
Ptiu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 30, 2006 2:02 pm

Messaggioda The King of GnG » dom lug 30, 2006 3:48 pm

Non dovrebbe sussistere alcun problema di incompatibilità: le periferiche ottiche EIDE di solito non danno problemi, indipendentemente da motherboard, processore o quant'altro....

Problemi di calore? Beh, quelli sono influenzati da tutte le periferiche collegate al sistema e si, anche un nuovo drive ottico contribuisce a riscaldare ulteriormente l'ambiente all'interno del case. Unica alternativa percorribile: un buon sistema di raffreddamento attivo/passivo all'interno del suddetto, e case aperto possibilmente ad entrambe i lati durante i periodi più caldi dell'anno.

NEC, vai su NEC e dormi sonni tranquilli [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack.ese » dom lug 30, 2006 4:31 pm

The King of GnG ha scritto:NEC, vai su NEC e dormi sonni tranquilli


Assolutamente, ..Nec non ha proprio niente da invidiare ai masterizzatori Samsung!! [8D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Messaggioda Ptiu » dom lug 30, 2006 5:39 pm

Grazie per le risposte [:-D] il NEC attira di sicuro di più anche per il LabelFlash ma non ha il duallayer alla fine non sarebbe meglio averlo?
Avatar utente
Ptiu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 30, 2006 2:02 pm

Messaggioda The King of GnG » dom lug 30, 2006 6:02 pm

jack.ese ha scritto:
The King of GnG ha scritto:NEC, vai su NEC e dormi sonni tranquilli


Assolutamente, ..Nec non ha proprio niente da invidiare ai masterizzatori Samsung!! [8D]


Veramente.....sarebbe Samsung che dovrebbe invidiare NEC, anche nel senso che dici te.....e mai il contrario :-P

Ptiu ha scritto:Grazie per le risposte il NEC attira di sicuro di più anche per il LabelFlash ma non ha il duallayer alla fine non sarebbe meglio averlo?


ND4551 è in grado di scrivere sui nuovi dischi DVD+R9 Dual Layer (a doppio strato), che permettono di registrare su un singolo supporto fino a 8.5 GB di dati. Questo masterizzatore, dotato di interfaccia ATAPI/E-IDE, offre una velocità di scrittura sul nuovo formato DVD+R9 di 8X, mentre le velocità sui supporti ±R e ±RW sono, rispettivamente, di 16X e 8X/6X. Completa le caratteristiche di ND-4551 un tempo di accesso di 140 ms in modalità DVD e di 120 ms in modalità CD


Nope, ti sbagli bello [std] Il 4551 è un burner double layer a tutti gli effetti. Infatti scrive i supporti R9 (quelli a doppio strato appunto) alla ragguardevole velocità di 8x, quindi vai tranquillo da questo punto di vista [std]

P.S.Il benvenuto sul forum te lo do adesso perché prima mi son scordato :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ptiu » dom lug 30, 2006 9:00 pm

be allora ci mettiamo tutti in fila per il NEC [8D] grazie dell'aiuto e del benvenuto [applauso]
Avatar utente
Ptiu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 30, 2006 2:02 pm

Messaggioda jack.ese » dom lug 30, 2006 9:51 pm

jack.ese ha scritto:Assolutamente, ..Nec non ha proprio niente da invidiare ai masterizzatori Samsung!!

The King of GnG ha scritto:Veramente.....sarebbe Samsung che dovrebbe invidiare NEC, anche nel senso che dici te.....e mai il contrario :-P


sai che rileggendola mi sembra guisto il concetto, boh.. forse la interpreto diversamente! comunque per chiarire ogni ambiguità un masterizzatore Nec è 100 volte meglio di un masterizzatore Samsung! [:-D]

..e alla fine a Ptiu è arrivato il concetto giusto!! [8D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Ptiu » lun lug 31, 2006 12:21 am

Be devo dire che all'inizio mi ci ero incastrato anche io ( mi dispiace ma do ragione a The King of GnG [boxed] ) ma alla fine a scoprire l'arcano c'è chi mi ha aiutato anche per quello [applauso] grazie ancora per i consigli [:-D]
Avatar utente
Ptiu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 30, 2006 2:02 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising