Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

curiosità, privacy con internet, possibile?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

curiosità, privacy con internet, possibile?

Messaggioda kidikarus » dom lug 30, 2006 2:27 pm

navigando in internet o semplicemente connettendosi a qualche p2p può portare alla divulgazione del nostro indirizzo isp .A parte i firewall, che mezzi ci sono per non far scandagliare il nostro pc ?
è che domandone ?
Avatar utente
kidikarus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 23, 2006 3:22 pm
Località: milano

Messaggioda The King of GnG » dom lug 30, 2006 2:41 pm

Un Firewall software con apertura dinamica delle porte, dalle riconosciute capacità di difesa (ZoneAlarm è ottimo, da questo punto di vista)

Un buon IP Blocker (consiglio PeerGuardian)

Una difesa attiva contro ad-aware, spyware e malware assortito (attualmente uso SpywareGuard, da aggiornare a breve)

Una protezione passiva di tipo immunitario, che ti permetta di bloccare, con Internet Explorer, l'accesso o il deposito sul sistema di cookie da parte di siti riconosciuti per essere portatori attivi di schifezze varie (io immunizzo il sistema con le funzionalità relative di SpywareBlaster e SpyBot Search & Destroy)


Ah, naturalmente l'antivirus (Kaspersky uber alles! [:-D]) è un componente FONDAMENTALE per la salvaguardia della salute e della privacy del PC, ma questo non credo sia necessario ribadirlo [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: curiosità, privacy con internet, possibile?

Messaggioda ba_61 » dom lug 30, 2006 2:48 pm

kidikarus ha scritto:navigando in internet o semplicemente connettendosi a qualche p2p può portare alla divulgazione del nostro indirizzo isp .A parte i firewall, che mezzi ci sono per non far scandagliare il nostro pc ?
è che domandone ?

Forse intendi navigare nascondendo il proprio IP?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda kidikarus » dom lug 30, 2006 3:06 pm

beh intendo anche quello, il problema me lo sono posto da quando ho visto qualche irregolarità nel mio pc,mi spiego meglio delle volte tovo delle cartelle spostate, o password che non funzionano oppure cartelle che si chiudono e si riaprono da sole queste cose messe insieme mi hanno allarmato.
ho sentito parlare di un prog che se si ha il numero isp si può entrare nel desktop del pc e usarlo ,è possibile?
Avatar utente
kidikarus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 23, 2006 3:22 pm
Località: milano

Messaggioda ...:: Thè Çlíêñt ::... » dom lug 30, 2006 3:47 pm

ho sentito parlare di un prog che se si ha il numero isp si può entrare nel desktop del pc e usarlo ,è possibile?


ti spiego subito..

..hai sentito delle bufale.... son un appassionato di hacking e ti posso dire che è impossibile, "entrare" nel desktop di un pc, avendo l'IP, perché ad un certo punto ti servirebbe la password che immetti, ogni volta, per entrare in Windows, e poi è un procedimento che si fà, senza precisi programmi aggiuntivi.... mi fermo quà, perché non è il forum adatto..


...comunque, esistono dei programmi che fungono da Proxy, ossia , ti nascondono l'ip....non ti preoccupare...son legalissimi.... uno di questi è TOR, che nasconde tutte le porte, un altro, meno complicato da installare è HIDE IP, che però ti nasconde solo la porta 80 ..
l'unica pecca, è che se hai un ADSL, ti rallentan di poco la connessione...invece se hai un 56 k.... ti potrebbe di poco aumentare la velocità...


spero di non aver, infranto il regolamento ..
Nella vita l'importante è cercare, non trovare (Andrea T.)
Avatar utente
...:: Thè Çlíêñt ::...
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:24 pm

Messaggioda trip » mar ott 31, 2006 9:47 pm

ciao a tutti ..sono nuovo del forum.
Riguao alla protezione e consolidato il fatto che in un pc si puo installare solo un AV (anche se un virus che vine trovato da un av puo non essere trovato con un'altro AV [:(!] problema soprattutto x chi fa sha-r i ng [sedia] ) ..ma x quanto riguarda ad-aware, spyware e malware ,"protezione passiva di tipo immunitario...se ne posasono installare + di uno per categoria oppure come figarò UNO ALLA VOLTA X CARITA


grazie per la risposta
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda crazy.cat » mer nov 01, 2006 8:26 am

trip ha scritto:ma x quanto riguarda ad-aware, spyware e malware ,"protezione passiva di tipo immunitario...se ne posasono installare + di uno

Per proteggersi dagli spyware, anche qui un solo programma attivo in memoria alla volta (spywareterminator, arrovaxshield, winpatrol), un programma per la prevenzione (spywareblaster), quanti programmi vuoi per la pulizia (a2 squared, superantispyware, spybot).
Per i virus puoi tenere dei programmi non attivi come bitdefender free, clamav, sysclean.
L'importante è non avere due programmi attivi in memoria che facciano la stessa cosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising