Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di lettura DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problemi di lettura DVD

Messaggioda Maxy » ven lug 28, 2006 5:04 pm

Ciao a tutti.
Ho rimediato un portatile ibm thinkpad con s.o. W2000 e me lo porterò in vacanza.
Niente di meglio che un buon film per passare il tempo sul treno.
Ora iniziano le stranezze: se inserisco un DVD da me masterizzato si vede ma non si sente.
Se inserisco lo stesso film ma da DVD originale Realplayer mi dava un messaggio di errore (se ricordo bene aveva a che fare con la chiave di lettura, o qualcosa del genere).
Disinstallo realplayer, ma appena metto il DVD non parte in automatico, così faccio partire WinDVD ma il film non vuole partire.
Disinstallo anche WinDVD e mi scarico un player freeware, rimetto il dvd, non parte in automatico e quando clicco sopra l'icona da risorse del computer mi si apre una finestrella che mi chiede il percorso dove trovare Win DVD.
Che dite, ce la fate a farmi vedere un film sul treno?
Grazie a tutti.
Avatar utente
Maxy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ott 11, 2004 10:45 am

Messaggioda Xero » ven lug 28, 2006 8:20 pm

per la questione dell'audio mancante potresti risolvere installando ACFilter (anche se in genere i programmi per la riproduzione dei dvd includono già il codec AC3) oppure hai semplicemente masterizzato male il film.
Per quanto riguarda il Player credo che il migliore sia Cyberlink PowerDVD, purtroppo a pagamento, come alternativa freeware VLC è eccellente.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » ven lug 28, 2006 9:57 pm

Disinstalla quella schifezza di WinDVD, pulisci il registro da incongruenze varie, installati PowerDVD e goditi il film in santa pace....

Ammesso e non concesso che al tuo portatile non vada giù il disco utilizzato per la masterizzazione, nel qual caso sarebbe utile sapere marca e Media ID del disco per poterti riferire eventuali prestazioni correlate al drive del tuo sistema (respira....).......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Maxy » ven lug 28, 2006 10:25 pm

e come lo levo dal registro?
Avatar utente
Maxy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ott 11, 2004 10:45 am

Messaggioda ba_61 » sab lug 29, 2006 1:29 am

Maxy ha scritto:e come lo levo dal registro?

Una volta rimosso, esegui una pulizia del registro con RegSeeker e CCleaner.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising