Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto! secondo voi è la scheda madre danneggiata?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aiuto! secondo voi è la scheda madre danneggiata?

Messaggioda simbaz » gio lug 27, 2006 11:09 am

salve a tutti! spero possiate illuminarmi!
vado brevemente a spiegare il mio problema!
è da qualche mese che ho problemi con i moduli di ram (di tanto in tant il pc si blocca con una delle classiche schermate blu), ho fatto una marea di test con diversi sw e in effetti me li hanno riscontrati. fatto questo mi ero già rassegnato a ricomprare la ram, fino a 10gg fa, quando ho cominciato a perdere i settaggi del bios ogni volta che andava via la luce! subito ho pensato alla batteria de scheda madre, e l'ho sostituita! ma niente il problema permane! ieri poi altra novità, accendo il pc, e mi dice:"primary slave fail", ottimo penso tra me e me... da questo ne deduco che mi si sia danneggiata la scheda madre, giusto? ma visto che mi sembra una cosa degenerativa, vi chiedo, a lungo andare può causare danni alle periferiche (schede pci, processore, ecc)?

grazie a chiunque mi saprà dare consigli o spiegazioni!
Avatar utente
simbaz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:37 pm

Messaggioda jack.ese » gio lug 27, 2006 12:59 pm

simbaz ha scritto:ieri poi altra novità, accendo il pc, e mi dice:"primary slave fail"

cosa ce impostato in primary slave, un disco fisso?

simbaz ha scritto:ma visto che mi sembra una cosa degenerativa, vi chiedo, a lungo andare può causare danni alle periferiche (schede pci, processore, ecc)?

dipende molto dai casi, nel tuo caso mi verrebbe da dirti un ipotetico si, anche se potrebbe essere solo la mobo che ti sta lasciando.
se hai un'altro pc verifica se l'unita che hai impostato in primary slave effettivamente non va.


edit: la batteria tampone l'hai fissata bene?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda simbaz » gio lug 27, 2006 2:20 pm

intanto grazie x la risposta!

sul primary slave c'è un disco fisso, e nn mi ha mai dato prob! è apposto!

e la batteria è fissata correttamente!

vabbè se è solo la mobo che sta andando la cambierò, solo che ora nn ho il tempo e il denaro, e nn vorrei che aspettare settembre danneggi altri componenti, perché intanto mi serve il pc e lo uso quotidianamente!
Avatar utente
simbaz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:37 pm


Messaggioda jack.ese » gio lug 27, 2006 5:24 pm

allora è la modo che piano piano ti sta lasciando, sicuramente è da cambiare. se non puoi sostituirla subito, fin che non muore del tutto puoi aspettare che arrivi settembre. [:-D]
difficilmente danneggia anche le altre periferiche.

mi viene da pensare che la ram sia apposto e sia lo slot o il controller a dare problemi.

se vuoi darci il modello ti indirizziamo su dei prodotti tanto per vedere su quanto si aggira prezzo.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda simbaz » gio lug 27, 2006 6:29 pm

in effetti all'inizio anche a me era venuto il dubbio che fossero gli slot della ram, mi sembrava strano che si fossero bruciati entrambi i moduli!

la mobo è della pc partner (una marca che nn avevo mai sentito fino a che nn me l'hanno montata nel pc), quando ho assemblato questo pc, sulla mobo gli ho lasciato carta bianca. comunque fino ad oggi, da 4/5 anni ca, nn mi aveva mai dato prob!

comunque devo trovare una mobo che sia compatibile con la cpu (p4 1,8ghz soket 478) e con la ram (pc2100 184pin 133mhz), e poi con slot agp x la sk video, e 5 slot pci!

veramente grazie x la disponibilità jack.ese!!
Avatar utente
simbaz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:37 pm

Messaggioda jack.ese » gio lug 27, 2006 7:10 pm

ho trovato questa
http://www.megaprice.it/product_info.ph ... rom=kelkoo

ma qui ce ne sono per tutti i gusti!!





edit: la ram PC 2100 funzia a 266MHz, se hai usato un programma di rilevamento tipo everest devi fare 133Mhz*2 perché è una memoria DDR a doppio canale [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising