Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File .dm vodafone: gol mondiali

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

File .dm vodafone: gol mondiali

Messaggioda angelchild » mer lug 26, 2006 4:42 pm

Dunque..premetto che non credo questa discussione sia a rischio di ban anche se parliamo di file protetti. Ed ecco perché:

I gol dei mondiali mandati dalla vodafone sono in formato .dm. A ben vedere se si guarda nelle informazioni sono 3gp, ma sta di fatto che il formato specifico è .dm e cioè un formato protetto. Significa che non è possibile scambiare quei file da cel a cel e lo sblocco sarebbe illegale.

E infatti in questo messaggio non chiedo assolutamente come si faccia a sbloccarli. Il mio problema è un altro e cioè riuscire a portare questi file .dm (che sono di mia proprietà) sul pc (di mia proprietà). Il mio fine è tutto lì, portare quei file sul computer.
Il problema appunto è che quando apro l'interfaccia del mio sony ericsson k608i sul desktop del computer e mi appare la cartella che c'è sul cel denominata Gol Mondiali, non riesco a portarla sul desktop.
Praticamente cerco di trascinare i singoli file .dm oppure anche tutta la cartella sul dektop e quindi sul disco fisso del computer ma non c'è verso, mi dice che il file o la cartella esistono già. Ma in realtà non c'è nulla.

Ora la mia domanda quindi è: c'è qualcuno che sa come si fa a portare questi file .dm sul disco fisso del computer dato che col semplice trascinamento sembra non andare? è superfluo dire che non è possibile trasferire i file tramite iRda o Bluetooth e che rinominarli sul cel o tramite l'interfaccia del computer non è possibile.

Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere per cortesia. Grazie!
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 26, 2006 4:50 pm

Non conosco per nulla i cavilli legali quindi non ti saprei dire se è legale o meno.
Quel che penso è che se sono di tua proprietà hai tutto il diritto di metterteli sul pc e guardrteli.

Purtroppo però non conosco nemmeno molto il mondo sony ericcson.
Ma probabilmente, come per i motorola ci sarà un programmino tipo "p2k tools" in grado di agire laddove normalmente non si può e scaricare i files protetti dal telefono al pc.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda angelchild » mer lug 26, 2006 5:13 pm

grazie comunque per la risposta Mr! :)

Magari il programmino c'è anche ma per il momento non l'ho trovato..pensavo che magari però ci fosse qualche metodo tradizionale per "forzare" la fase di copia incolla.

Ad ogni modo, se qualcuno sa di qualche programmino ad hoc per la questione faccia un fischio [fischio]

[:-D]
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Messaggioda Mr.TFM » mer lug 26, 2006 6:32 pm

Hai provato a guardare sui forum di forumfree?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: File .dm vodafone: gol mondiali

Messaggioda Amantide » mer lug 26, 2006 8:28 pm

angelchild ha scritto:Praticamente cerco di trascinare i singoli file .dm oppure anche tutta la cartella sul dektop e quindi sul disco fisso del computer ma non c'è verso, mi dice che il file o la cartella esistono già. Ma in realtà non c'è nulla.

Questa frase mi fa pensare che si tratta dei files con attributo "Nascosto".
Prova ad abilitare la visualizzazione di file e cartelle nascoste (dalle opzioni cartella) e vedi se trascinandoli sul computer riuscirai a visualizzarli.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: File .dm vodafone: gol mondiali

Messaggioda angelchild » mer lug 26, 2006 11:11 pm

Amantide ha scritto:
angelchild ha scritto:Praticamente cerco di trascinare i singoli file .dm oppure anche tutta la cartella sul dektop e quindi sul disco fisso del computer ma non c'è verso, mi dice che il file o la cartella esistono già. Ma in realtà non c'è nulla.

Questa frase mi fa pensare che si tratta dei files con attributo "Nascosto".
Prova ad abilitare la visualizzazione di file e cartelle nascoste (dalle opzioni cartella) e vedi se trascinandoli sul computer riuscirai a visualizzarli.


Amantide ho fatto come mi hai detto ma non capisco il senso...Intendo: nella interfaccia cartella dove ci sono i video .dm del cel sono andato in strumenti e ho messo visualizza file nascosti..ma file nascosti non ce ne sono e secondariamente continua a darmi lo stesso avviso...Ma forse non ho capito bene il senso di quello che mi hai scritto: io l'avevo capita nel senso che ad esempio se il file 00.dm avesse avuto un file nascosto ad esso associato (00nascosto) visualizzandolo avrei potuto spostare entrambi. Ma come ti ho scritto file nascosti non ne ho visti, nemmeno a livelli superiori.
Ho notato una cosa però, non so se possa centrare qualcosa: quando vado sul cel e seleziono un video e vado su "invia" le scritte (invia tramite bt, irda, etc..) non sono selezionabili. MENTRE HO NOTATO CHE SE seleziono tutti i video allora poi andando su "invia", le scritte "via bt" "via irda" "via etc.." diventano selezionabili e si abilitano.
Dunque cosa ho cercato di fare? ho selezionato tutti i video, poi ho cercato di mandarli tramite irda al notebook (che non è dotato di bt) per vedere se li trasferiva in toto. Ma non lo fa. Dà connessione in corso ma il traferimento non parte.

L'evidenziazione di quelle scritte (la loro abilitazione) nel caso di seleziona tutto è l'unica cosa di rilievo che ho notato..
Mi sa che è un bel problema questa cosa... [sedia]

Mr.TFM no su forumfree non ho avuto tempo di guardare oggi..magari domani cerco anche se non so bene dove cercare ma comunque provo! :)

Proverò a vedere se trovo qualche speranza di soluzione...
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda Amantide » gio lug 27, 2006 10:23 am

Avevi detto che spostando i file sul computer non vedevi il trasferimento e ricevevi il messaggio che questi file esistevano già, anche se continuavi a non vederli. Quindi potresti andare nel Pannello di controllo (nel computer intendo), Opzioni cartella ed abilitare da li la visualizzazione dei file nascosti. Può essere che non serve a nulla però tentare non nuoce.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda angelchild » gio lug 27, 2006 10:45 am

Amantide ho provato però non succede nulla

Ti riporto qua sotto l'immagine di cosa mi viene fuori quando cerco di spostare uno dei file dm sul desktop:

Immagine
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda angelchild » gio lug 27, 2006 10:49 am

guardando la colonna di sinistra nell'immagine mi è venuta una piccola illuminazione. Non è che mi dice già esistente perché di fatto la cartella e i file sul desktop ci sono già? nel senso che se vedi mi ha installato la cartella del sony ericcson sul desktop..magari puo essere quello?
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising