Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XXX Codec Accelerator

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

XXX Codec Accelerator

Messaggioda angelchild » gio lug 27, 2006 9:57 am

Da un paio di giorni appena avvio windows mi capita fuori una finestrella di ZoneLabs che mi avverte di un tal "XXX Codec Internet Acceleration Service" che cercherebbe di "avviare IE per ottenere accesso a risorse privilegiate", cosi scrive zone labs.

Qua sotto vi riporto l'immagine dell'avviso di Zone Labs e inoltre quella della finestrella proprietà che ho aperto cliccando "visualizza proprietà" sulla prima finestra (quella di ZL). Ecco l'immagine:

Immagine

Fin'ora ho sempre negato l'accesso, ed anzi oggi ho fatto la spunta su "applicare le impostazioni a tutti i comportamenti pericolosi tenuti da questa applicazione" anche se mi sembrava di averlo già fatto l'altra volta.

Per concludere, è qualcosa che c'è sul pc e devo cercare di eliminare? o basta che abbia negato permanentemente l'accesso?

Grazie, oscar
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda crazy.cat » gio lug 27, 2006 10:08 am

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda angelchild » gio lug 27, 2006 10:11 am

Grazie..solo una cosa..devo scaricare il Download virus identity (IDE) file e lanciarlo? non vorrei fare pasticci.. :)
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda crazy.cat » gio lug 27, 2006 10:37 am

a meno che tu non voglia installare sophos antivirus in prova per fare la rimozione, l'ide non ti serve a niente.
Prova con i normali programmi antispyware, se non risolvono rimuovi la cartella dove si trova quel programma
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda angelchild » gio lug 27, 2006 11:38 am

Ho risolto come mi hai detto eliminando la cartella. Prima ho eliminato il processo relativo che non me la faceva eliminare (mi dava accesso negato)
In questi giorni tra l'altro ho avuto diversi crash del sistema, può essere stato dovuto a quello?
comunque ora almeno quel codec non c'è più, grazie [applauso]
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising