Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema aggiornamenti Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema aggiornamenti Windows

Messaggioda flat2000 » mer lug 26, 2006 11:00 am

Ciao a tutti, ho un piccolo problema, ma, per me, molto noioso.. vi racconto la cronostoria per farvi capire meglio...
Ho fatto il windows update, e da lì ho visto la possibilità di fare un Microsoft Update in modo tale che mi facesse tutti gli aggiornamenti (compresi quelli di office) in automatico come avviene per windows (mi riferisco al solito scudetto giallo in basso a destra..). Così ho fatto.. e mi ha segnalato subito degli aggiornamenti per la protezione dei vari software che compongono Office 2003. 7 in tutto. Ma al momento di installarli, mi da errore e non ci riesce. Ho provato a farglielo fare anche al momento di spegnere il computer, ma anche in quel caso dopo averlo riacceso, mi compare sempre lo scudo giallo che mi avverte che ancora deve eseguire l'aggiornamento.
Ho provato, così, a fare un ripristino del sistema di una data antecedente quella in cui ho scaricato il Microsoft Update. Ora il ms update nn ce l'ho più, ma ho sempre sti cavolo di aggiornamenti "appesi" che non riesce in alcun modo a installarli. Come posso eliminarli?? perché sto scudetto giallo mi rompe un po'.. C'è un modo per eliminarli senza installarli? E avendo tolto il ms update non dovrebbe più segnalarli giusto? Dovrebbe,eventualmente, segnalarmi soltanto gli aggiornamenti riguardanti il mio Windoiws xp sp2, corretto??
Scusatemi per la lunghezza e la prolissità di questo messaggio, ma ho preferito essere chiaro chiaro. Grazi mille anticipatamente per i vostri aiuti!
PC PORTATILE HP PAVILION DV6-1215sl
S.O. WINDOWS 7 SP1 32bit
HD esterno: WDC WD10 EACS-00ZJB0 (WESTERN DIGITAL DA 1TB)
Avatar utente
flat2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Zena (sponda Blucerchiata!!!)

Messaggioda ba_61 » mer lug 26, 2006 11:26 am

Già il punto di ripristino potrebbe avere causato più danno che utile.

Lasciando stare Microsoft Update, prova a lincarti direttamente a Windows Update e successivamente dalla finestra di Office dove c'è l'opzione per controllare gli aggiornamenti in linea.

Da Esegui > %temp% per vedere se ci sono dei file da eliminare.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda flat2000 » mer lug 26, 2006 11:41 am

Sono riuscito a risolvere!!
Nella homepage di Microsoft Update, c'è una sezione dedicata alle "opzioni" e lì svogliando ho trovato un opzione che disinstalla il microsoft update lasciando solamente il windows update. Problema risolto! Grazie per l'aiuto!
comunque, il punto di ripristino mi è stato utilissimo in passato..
sono riuscito a debellare persino alcuni virus e altri problemi abbastanza seri.
Lo trovo veramente un ottimo strumento... Ciao e grazie ancora di tutto!
PC PORTATILE HP PAVILION DV6-1215sl
S.O. WINDOWS 7 SP1 32bit
HD esterno: WDC WD10 EACS-00ZJB0 (WESTERN DIGITAL DA 1TB)
Avatar utente
flat2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Zena (sponda Blucerchiata!!!)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising