Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

GRAVE INTRUSIONI NEL MIO SISTEMA

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

GRAVE INTRUSIONI NEL MIO SISTEMA

Messaggioda gikkio » mar lug 25, 2006 3:45 pm

Salve profitto di questo mio primo (e drammatico) topic per presentarmi sono Andrea scrivo da Lecce ed ho 32(aimè) anni, e spero di aver trovato la mia casa forum definitiva ;).

Andando al sodo questo è il mio problema, giorni fa mi trastullavo sul mio vecchio pc ad un tratto mi parte un arresto critico e il pc si spegne misteriosamente.
Successivamente accendo ma macchina ma per risultato schermo nero...apro il pc vedo che è tutto ok e riprovo ad accendere adesso partono i controlli del bios ma non accede all'hd
Collego la macchina ad un altro HD e l'accesso va bene in seguito rinserisco il mio hd vecchio e sembra funzionare.(prima avvisaglia di virus)....

Eseguo tutti i controlli sull HD e mi rileva ben 8 backdoor (il tizio mi è entrato anche in MSN e nella posta l'ho beccato mentre accedeva!!) che elimino... [fischio] riavvio il sistema in modalità provvisoria e ripeto la scansione con MCAFEE per sicurezza gli do una passata di AD-AWARE SPYBOT analizzo log con HIJACKTHIS e pulisco il registro con REGCLEANER sembra andar eTUTTO OK. [applauso]

Incazzato nero per ennesima intrusione con norton antivirus lo elimino e mi acchiappo il pacchettone completo della MCAFEE TUTTO il security center compreso FIREWALL.
Ok è ottimo davvero mi blocca tutto ma TRA GLI EVENTI GIORNALIERI RILEVO CONTINUI TENTATIVI DI INTRUSIONE NEL MIO SISTEMA ora che vi scrivo ne ho 206 IN SOLO 30 minuti!!!!!!! [boxed]
Avete presente il messaggio?UN COMPUTER HA CERCATO DI ACCEDERE AL TUO SISTEMA PORTA N°....
Che devo fare????il mio pc sembra essere pulito...è la console del virus che ha catturato il mio ip e continua a chiamare di continuo???gli ip sono alcuni dinamici altri statici..e lanciando il tracer che traccia la rotta della chiamata sembra che riceva attacchi un po' da tutte le parti roma olanda, usa, spagna...e cagliari di quest'ultimo sono riuscito a risalire all'ip e quindi al nome del proprietario. [devil]
Ragazzi vi prego aiuto come faccio a far terminare tutto cio'?????
VI PREGO di scusarmi per la lunghezza in futuro non si ripeterà capirete che il problema è un po'....particolare.
Grazie a tutti!!
attualmente ho pentium 4 a 1.9GHZ 1gb ram radeon 9250 256MB windows xp:( ancora per un mese poi se cambia!!!
Avatar utente
gikkio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 25, 2006 3:22 pm

Messaggioda crazy.cat » mar lug 25, 2006 3:58 pm

Siamo tutti bombardati dalle scansioni da tutto il mondo e possiamo farci poco o niente.
A volte sono gli stessi nostri provider che lanciano dei controlli, il più delle volte sono degli aspiranti hacker o curiosi che tentano d'infiltrarsi.

Solo come nota di cronaca, ultimamente riceviamo parecchie lamentele sull'efficacia del Mc.afee, sopratutto dell'antivirus.

Hai fatto bene ad abbandonare norton, ma attento alla mc.afee.
Io continuo a preferire i prodotti freeware che fanno un buonissimo lavoro.

Benvenuto nel forum in questa caldissima giornata.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gikkio » mar lug 25, 2006 4:04 pm

Grazie mille della celere risposta crazy...se non posso farci nulla...mi rassegno.... continuerò a tenere questo firewall fino a quando non si verificherà un altra intrusione speriamo che il muro regga [cry+]
attualmente ho pentium 4 a 1.9GHZ 1gb ram radeon 9250 256MB windows xp:( ancora per un mese poi se cambia!!!
Avatar utente
gikkio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 25, 2006 3:22 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising