Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con norton ghost

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con norton ghost

Messaggioda luky » dom lug 23, 2006 5:13 pm

Ho un problema con norton ghost, ve lo posto sperando che qualcuno mi sappia dire qualcosa. Ho un disco con due windows xp installati, quindi con il boot manager di windows. La copia di una partizionesu dvd o su una partizione terza avviene senza problemi. Quando invece vado a ripristinare la copia effettuata su una partizione contenente uno dei due windows, riavviando il computer non parte più il boot manager che mi fa scegliere tra i due windows installati; parte solo la partizione che contiene il windows non rpristinato, mentre quello ripristinato non compare nel boot manager.
Preciso che sia la copia che il restore li effettuo partendo da un disco esterno.


Ciao
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Messaggioda blind » dom lug 23, 2006 5:54 pm

Allora ricapitolando: se hai 2 xp presumo che la scelta dei sistemi operativi dipenda dal boot.ini.. O per caso hai installato un boot manager diverso?..

In pratica anche se hai 2 xp, il settore di boot è uno solo che si trova su C.. Nel settore di boot ci sono vari file, tra cui il boot.ini che non è altro che un file di testo con scritto quanti Windows ci sono sull'hardisk e in quale partizione si trovano.. Se ripristini un'immagine di C che hai fatto quando avevi un solo sistema operativo, è normale che all'avvio hai un solo xp che parte automaticamente proprio perché il file boot.ini è stato sovrascritto col vecchio..
In questo caso dovrai solo editare tale file per avere il multiboot..

http://www.MegaLab.it/2565
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

norton ghost

Messaggioda luky » dom lug 23, 2006 10:16 pm

Quando ho fatto una copia della partizione già esistevano due windows ed ho notato che il ripristino della partizione va a ricreare un boot.ini con un solo windows mappato(quello non oggetto di ripristino). Già questo è gravissimo, perché lo fa? Possibile che i programmatori di symantec non hanno tenuto conto di questa possibilità? Sono io che non so usare il programma?

Ciao
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm


Messaggioda Amantide » dom lug 23, 2006 10:38 pm

Per caso durante il ripristino unità spunti la caselle Imposta unita come attiva (Per l'avvio del SO) oppure Ripristina MBR?
Potrebbe dipendere da questo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

norton ghost

Messaggioda luky » lun lug 24, 2006 12:00 pm

Verifico e ti faccio sapere.

Ciao
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Norton ghost

Messaggioda luky » lun lug 24, 2006 8:52 pm

Le opzioni che tu dici esistono solo nellal copia diretta da disco a disco non nella copia di unan partizione, cioè l'ozione backup.

Ciao
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising