Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emulatori e giochi

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Emulatori e giochi

Messaggioda Comatrix » ven nov 07, 2003 7:40 pm

Volevo chiedere se esistono gratuitamente degli emulatori (ufficiali e legali) per i vecchi giochi della Nintendo come Mario Kart (gioco compreso) da scaricare per il PC.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Emulatori e giochi

Messaggioda Comatrix » ven nov 07, 2003 7:40 pm

Volevo chiedere se esistono gratuitamente degli emulatori (ufficiali e legali) per i vecchi giochi della Nintendo come Mario Kart (gioco compreso) da scaricare per il PC.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Baltak » ven nov 07, 2003 7:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Volevo chiedere se esistono gratuitamente degli emulatori (ufficiali e legali) per i vecchi giochi della Nintendo come Mario Kart (gioco compreso) da scaricare per il PC.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì esiste Netsticle e altri di cui non ricordo il nome
per usare una Rom devi possedere la cartuccia originale altrimenti puoi tenere la suddetta Rom per un massimo di 24 ore, poi devi necessariamente cancellarla <font size="1">altrimenti ti mandano Xerex a casa e te lo fanno adottare a forza (e mangia! ah! e se mangia) </font id="size1">[;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Comatrix » ven nov 07, 2003 7:49 pm

Grazie per la segnalazione Baltak, ma non posseggo (purtroppo) la cartuccia originale, e neanche la console [:(].
Ma posso lo stesso collegarmi e scaricare? E dopo che ho scaricato, la rom non la posso più tenere ok, ma il gioco lo ho lo stesso o posso solamente giocarci se sono collegato?
P.S. Dopo tutto questo Baltak mi manderà a quel paese e mi dirà di andare a prendere info dal net. Pero' non ho mai usato Netsticle [V]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Comatrix » ven nov 07, 2003 8:02 pm

Ho cercato nel web Nesticle (trovato incredibile). Il fatto e che dice se non erro che le versioni arrivano fino al Win95. Ora io ho XP installato penso che dovrebbe funzionare lo stesso visto che su XP si possono eseguire programmi in compatibilità con Win95. O NO!!!
Link: http://bloodlust.zophar.net/emoo.html
P.S. Poi esiste solo in inglese e francese sarà mai compatibile col mio XP in italiano?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Baltak » ven nov 07, 2003 8:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />non posseggo (purtroppo) la cartuccia originale, e neanche la console
Ma posso lo stesso collegarmi e scaricare? E dopo che ho scaricato, la rom non la posso più tenere ok, ma il gioco lo ho lo stesso o posso solamente giocarci se sono collegato?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
puoi scaricare e tenerlo per 24 ore indipendentemente se lo usi o meno poi devi necessariamente cancellarlo
Netsticle è compatibile con XP e funziona indipendentemente dalla lingua del O/S e del programma
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » ven nov 07, 2003 9:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
.....<font size="1">altrimenti ti mandano Xerex a casa e te lo fanno adottare a forza (e mangia! ah! e se mangia) </font id="size1">[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non hai idea quanto [^]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » sab nov 08, 2003 1:06 pm

Beh, queste domande succedono solo a quelli che nn visitano il mio sito... (anzi, fidati, è tutta salute risparmiata x te [;)]). comunque, sempre ricordandoti della regola delle <b>24H</b>, clicca su uno qualsiasi dei miei smile della mia firma, vai nella sezione links e guarda praticamente all'inizio, nella sezione <i>Emulazione N64</i>: troverai link agli emulatori (io ti straconsiglio Project 64 che è una bomba!) e alcuni siti da cui scaricare... Il + completo, il migliore di tutti è "Viper" (lo trovi lì: la password è all'inizio della loro pagina...). Occhio però perché rischierai che con Mario Kart ci passerai tutte le 24h attaccato come uno zombie... [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Comatrix » sab nov 08, 2003 4:49 pm

Ho ancora una domandina (scusate [:p]):
Ok ho capito che dopo 24 ore devo chiudere la rom, ma posso riconnettermi poi ulteriormente?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Baltak » sab nov 08, 2003 5:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Ho ancora una domandina (scusate [:p]):
Ok ho capito che dopo 24 ore devo chiudere la rom, ma posso riconnettermi poi ulteriormente?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
la rom si scarica sul proprio piccì e contiene tutto il gioco
dopo ventiquattro ore va cancellata e non puoi riscaricarla se è quel che intendi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » sab nov 08, 2003 8:54 pm

Scusate la riflessione personale: capisco perfettamente la giustezza (esiste sta parola?) del doverlo cancellare dopo 24h, in quanto nn si possiede il gioco, ma conoscete personalmente qualcuno che veramente si scarica le rom da 50-60Mb e poi le cancella così??? Io avevo gli originali e quindi ho messo tutto su cd così me li porto pure a scuola col proiettore (ehm...), ma molti (praticamente tutti) i miei compagni nn hanno mai avuto la n64 ma se le sono scaricate tutte e se le sono tenute... dovrebbero escogitare un sistema "autodistruttivo" delle rom (così uno nn si fa tutti i giorni 60MB di download...)

[/Riflessione]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » sab nov 08, 2003 8:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Scusate la riflessione personale: capisco perfettamente la giustezza (esiste sta parola?) del doverlo cancellare dopo 24h, in quanto nn si possiede il gioco, ma conoscete personalmente qualcuno che veramente si scarica le rom da 50-60Mb e poi le cancella così?
[/Riflessione]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
di certo chi non è sottoposto a controlli non se lo pone il problema e difficilmente ti vengono a controllare a casa normalmente
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » dom nov 09, 2003 12:20 pm

Anche perché finirsi Mario 64 in 24h diventi un detrito umano... comunque ti riconsiglio Viper... buona giocata! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » dom nov 09, 2003 12:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Anche perché finirsi Mario 64 in 24h diventi un detrito umano.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è fisicamente impossibile, il padreterno (non quello che abbiamo noi, un altro più famoso) ti chiama prima della decima ora
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising