Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win32.rbot.FET

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Win32.rbot.FET

Messaggioda angelchild » lun lug 24, 2006 7:45 am

Ciao a tutti!

Mi sono ritrovato questo virus in una cartella. Cartella derivante da un archivio .rar già in passato eliminato. Il virus in questione era dentro un altro archivio che era a sua volta dentro la cartella stessa.
Zone Labs l'ha individuato e catalogato come rischio alto. Non è riuscito però ad eliminarlo e non lo potevo nemmeno mettere in quarantena.

Prima di dirvi cosa ho poi fatto (già lo immaginate..) premetto una cosa:

ho cercato su internet quel tipo di virus e il relativo tool per eliminarlo o comunque delle istruzioni su cosa fare, però non ho trovato nulla. Al massimo ho trovato la famiglia rbot ma l'estensione FET solo su un sito giapponese. E in ogni caso anche dove c'era la famiglia win32.rbot non capivo nulla perché era tutto in inglese.

Quindi ho agito chirurgicamente eliminando la cartella in maniera definitiva. Ho fatto bene o ho fatto un fritto misto?
Ora se zone labs mi da tutto ok (e magari faccio anche uno scan online con panda) e cioè non individua piu nulla posso stare tranquillo? Volevo rassicurazioni anche perché la cartella col virus in questione era nell'hard disk esterno dove tengo IL MONDO...Posso stare tranquillo o mi consigliate qualche controllo particolare?

Grazie..oscar
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda crazy.cat » lun lug 24, 2006 7:48 am

Direi che puoi stare tranquillo, anche perché se il virus era dentro un archivio e tu non lo hai estratto non dovrebbe neanche aver avuto modo di attivarsi e infettare il resto del pc.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda angelchild » lun lug 24, 2006 7:59 am

crazy.cat ha scritto:Direi che puoi stare tranquillo, anche perché se il virus era dentro un archivio e tu non lo hai estratto non dovrebbe neanche aver avuto modo di attivarsi e infettare il resto del pc.


Risposta super veloce! Grazie! Si in effetti era in un archivio dentro la cartella (che conteneva una cartella innocua e l'archivio rar incriminato che non ho toccato), grazie per la rassicurazione.

Ti vorrei chiedere magari velocemente se sai qualcosa della nuova versione di zone labs che era affetta da bug se ora è a posto e si può scaricare (ho tenuto quella che avevo messo 2 mesi fa aggiornandola sempre)...però magari cerco nel forum.....e però intanto te l'ho buttata lì ;)
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda crazy.cat » lun lug 24, 2006 8:03 am

angelchild ha scritto:Ti vorrei chiedere magari velocemente se sai qualcosa della nuova versione di zone labs che era affetta da bug se ora è a posto e si può scaricare

Mai usata, non ho idea.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda angelchild » lun lug 24, 2006 8:07 am

ok..cercherò nella rete :) Grazie ancora! [applauso]
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising