Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ALICE - Caselle esterne

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ALICE - Caselle esterne

Messaggioda lellob » sab lug 22, 2006 7:21 am

Ciao a tutti.
Spero che qualcuno degli utenti di Alice utilizzi l'opzione "Caselle esterne" e mi possa dare una mano...
Ho configurato tre caselle esterne per raccogliere sotto il mio indirizzo ...@alice.it le varie mail da altri server (virgilio.it, tin.it e poste.it) in modo da avere un'unica webmail da controllare.
Ho verificato attentamente i vari parametri, che non sono poi molti: userid, password, server di posta e intervallo di scarico. Ho configurato lo scarico ad intervalli di 1h.
Le tre caselle risultano correttamente "attive", ma non scaricano nulla.
Qualcuno ha qualche idea di cos'altro posso controllare? [?]

GRAZIE !!!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda vale461mito » sab lug 22, 2006 3:07 pm

nn so anche io ho alice ma nn ho mai usato caselle esterne o roba del genere hai mai pensato però che se nn scarica è perche si connette ai vari server impostati ma questa nn hanno nuove mail ricevute!?!?forse semplicemente nn hai altre mail ricevute...poi magari mi sbaglio però potrebbe essere un consiglio giusto nn so vedi tu [:-D] [fischio]
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda lellob » dom lug 23, 2006 7:30 am

vale461mito ha scritto:nn so anche io ho alice ma nn ho mai usato caselle esterne o roba del genere hai mai pensato però che se nn scarica è perche si connette ai vari server impostati ma questa nn hanno nuove mail ricevute!?!?forse semplicemente nn hai altre mail ricevute...poi magari mi sbaglio però potrebbe essere un consiglio giusto nn so vedi tu [:-D] [fischio]


No, ovviamente ho ricevuto mail sugli altri server... comunque grazie e se hai tempo e voglia di provare a configurare caselle esterne (l'operazioen in se è semplcie e veloce) magari fammi sapere se a te funzionano...
Grazie ancora.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Messaggioda Mr.TFM » mar lug 25, 2006 10:35 am

Non è che nalle caselle delle email "esterne" devi inpostare qualcosa che riguarda la funzione di pop - forwarding?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda lellob » mar lug 25, 2006 11:36 am

Mr.TFM ha scritto:Non è che nalle caselle delle email "esterne" devi inpostare qualcosa che riguarda la funzione di pop - forwarding?


Questa è un'idea che non avevo ancora verificato... ma sembra proprio di no. In teoria potrebbe essere che le caselle di altri account non siano abilitate al sistema di forwarding, ma mi sembra strano che tutte e tre... considerando poi che virgilio e tin dovrebbero forwardare ad Alice (che prevede questa funzione, che dovrebbe chiamarsi POP collection) e che virgilio, tin e alice fanno parte tutte della stessa parrocchia...
GRAZIE ancora, ma possibile che nessuno ci possa provare o stia già utilizzando questa funzioncina?... [cry+]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

FUNZIONA !!!!

Messaggioda lellob » mer ago 02, 2006 9:07 am

[:-D] FUNZIONA !!! [:-D]
Non so come e perché... ma dopo due/tre giorni dall'attivazione ha cominciato a funzionare e adesso và benissimo...
Mi sento di consigliarla agli utenti ALICE: ormai credo che tutti noi abbiamo più caselle ed è molto comoda questa funzione che permette a intervalli regolari (minimo configurabile 1 ora) di andare a verificare tutti i vari account e fare un'unica collection sulla casella Alice. Poi ci sono varie opzioni: se lasciare o cancellare la copia sull'account originale, filtri vari ecc.
Carina, carina!!! [applauso] [applauso]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising