Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cambiare sim LG8120 operator lock

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

cambiare sim LG8120 operator lock

Messaggioda mikia » ven lug 21, 2006 9:34 am

tutti mi dicono che dopo 18 mesi un telefono acquistato in promozione (LG 8120) con sim della 3 (contratto operator-lock) si puo' sbloccare e passare ad altro gestore di cui ho già la sim.
ma quelli della tre mi fanno capire che poi non mi devo lamentare se ho rogne. alla vodafone me lo farebbero tranquillamente con 25 euro.
qualcuno sa che codice bisogna inserire e se è del tutto legale??
ciao grazie.
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Messaggioda Robby78 » ven lug 21, 2006 10:17 am

da quello che ne so io è esatto: dopo 18 mesi te lo DEVONO sbloccare (infatti anche io in Agosto lo farò).
Se le cose stanno così, se dopo hai rogne tu ti devi lamentere ECCOME!!
Credo che sia solo una stupida, disonesta manovra per dissuaderti dal farlo; io ci andrei, e se fanno i furbi mi inc****ei anche. [weponed]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » ven lug 21, 2006 1:30 pm

Quando avete fatto per favore, mi fate sapere come va a finire? io ho ancora le idee molto confuse dopo la regolamentazione e le relative puntualizzazioni [?] [?]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Robby78 » ven lug 21, 2006 1:40 pm

qui si sostiene che:

9 mesi = sblocco possibile previo pagamento
18 mesi = sblocco possibile gratuitamente

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1416504

in ogni caso a fine agosto riporterò la mia esperienza... intanto di default mi presenterò incazzato alla 3! [8D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » ven lug 21, 2006 3:40 pm

Eh, ma nell'altra discussione mi facevano notare alcune differenze fra il sim-lock e l'operator-lock..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » ven lug 21, 2006 3:45 pm

Zane ha scritto:Eh, ma nell'altra discussione mi facevano notare alcune differenze fra il sim-lock e l'operator-lock..


guarda, io nn ne sono certo al 100% ma credo che SIM-lock sia generico, mentre Operator-Lock specifica che la SIM è bloccata solo come operatore (e non come numero).
Inoltre come ho detto anche nell'altra discussione il provvedimento non avrebbe alcun senso se non permettesse di cambiare operatore, in quanto è un provvedimento atto proprio a favorire la concorrenza tra operatori diversi...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » ven lug 21, 2006 6:54 pm

L'unica a sto punto è provare... fammi sapere yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Vomar » ven lug 21, 2006 7:34 pm

Robby78 ha scritto:intanto di DEFAULT mi presenterò incazzato alla 3! [8D]



Lollissimo l'uso della parola default [applauso] [applauso]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

sbrandizzare sim-lock

Messaggioda mikia » lun ago 21, 2006 2:33 pm

sono l'autore della prima domanda. ho fatto un giro fra i vari centri assistenza. in linea di massima non ti chiedono particolari e sostengono di non poterlo fare (appunto senza conoscere i termini di contratto) ma sembra +che altro una mafia. cioè si proteggono tra loro. ho trovato uno alla fine che lo fa per 45 euro ... stavo per ficcargli il telefono nel ...
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Messaggioda Vomar » lun ago 21, 2006 8:11 pm

se non sbaglio dovrebbe errerci scritto perfino sulla scatola del cell su un adesivo arancione.

comunque per me ti conviene cercare ben bene dove sta scritta la storia dei 18 mesi e te la porti con te quando vai ai centri d'assistenza e vedi un po' cosa ti dicono se fanno le orecchie da mercante...

Altrimenti prova a mandare una mail a qualche associazione dei consumatori e vedi che ti dicono...
Magari ti fai indicare qualche articolo o legge che poi magari potrai citare di fronte a chi ti estorce 45€...
Magari ti vedono informato e fanno un passo indietro perché queste leggi interessano anche loro e non ci credo assolutamente quando dicono che non sanno/non conoscono...

Lo fanno solo per pararsi il sedere e basta.
comunque x me 45€ sono troppi x sbloccare il cell sopratutto se per legge puoi farlo gratuitamente... [sedia]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda antonio » mar ago 22, 2006 9:55 am

il discorso dovrebbe essere così:
3 autorizza lo sblocco del telefono trascorsi 12 mesi e dietro pagamento di un compenso che va via via diminuendo (mi sembra parta da circa 200 E fino a scendere a 10 E dopo i 36 mesi)
lo sblocco legale è quello effettuato dalla 3.pare che la stessa compagnia abbia intentato causa contro vodofane per gli sblocchi illegali.
operator lock=il tel può essere usato con le schede tre
sim lock=il tel può essere usato solo con la sim tre abbinata a quel telefono
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Robby78 » mar set 19, 2006 8:40 am

Robby78 ha scritto:qui si sostiene che:

9 mesi = sblocco possibile previo pagamento
18 mesi = sblocco possibile gratuitamente

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1416504

in ogni caso a fine agosto riporterò la mia esperienza... intanto di default mi presenterò incazzato alla 3! [8D]


CVD l'operatore 3 alla mia richiesta di sblocco del cellulare mi ha risposto di andare dai cinesi; io invece gli ho detto che sarei andato sulla gazzetta ufficiale a recuperare la delibera, e che se ancora non me lo avesse sbloccato dai carabinieri

http://www.agcom.it/provv/d_09_06_CIR.htm

tornerò dal negoziante con questo stasera.... vi saprò dire... [weponed]

P.S. avv Buraschi, qualche consiglio in caso di controversia (forse andare dai carabinieri non è appropriato...)?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mer ott 18, 2006 6:02 pm

Venerdì scorso sono tornato al centro 3 con delibera alla mano... mi hanno detto che per effettuare lo sblocco dovevo contattare il 133.

Contattato il 133 hanno trasferito la chiamata ad un numero a pagamento (33Ecent al minuto).

L'operatrice, tenendola abbondantemente per le lunghe mi ha detto che mi avrebbe inviato tramite e-mail il modulo per la richiesta di sblocco gratuito dei miei 2 cellulari.

Secondo voi la e-mail è arrivata?

No.

Secondo voi sul sito della 3 c'è un link per scaricare tale modulo?

No.

Allora ho scritto questa e-mail a 'ServizioClienti@tre.it'
Codice: Seleziona tutto
Buongiorno,

sto cercando in tutti i modi di reperire il modulo per richiedere lo sblocco del mio cellulare 3 (acquistato da più di 18 mesi); purtroppo ancora non ce l’ho fatta.

A seguito delle rassicurazioni degli operatori 133, e del servizio assistenza su web non mi avete ancora inviato il modulo.

Potreste inviarmelo in risposta a questa mia e-mail (o al limite mettere un link sul vostro sito internet, come avreste dovuto già fare se foste una azienda seria)?????????

 

P.S. In un primo tempo avrei sbloccato i miei 2 cellulari soltanto per garantire il funzionamento con un’altra scheda TIM in mio possesso, ma a seguito della amara scoperta della vostra poca serietà sono sempre più propenso a disdire i miei 2 contratti ed a passare alla concorrenza…. Sicuramente non consiglierò mai a nessuno di avere a che fare con voi.

 

Cordiali Saluti


Secondo voi mi risponderanno?

P.S. non è che qualcuno ha il modulo che sto cercando? Ho più fiducia in voi che in questi str........ani personaggi!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » gio ott 19, 2006 5:00 pm

aggiorno quello che ormai è diventato una sorta di blog personale:

ebbene, è ufficiale: mi vogliono fare impazzire.

Il servizio clienti mi ha risposto, inviandomi una e-mail intimidatoria (vedi punto n. 2 sotto), che da un lato conferma lo sblocco gratuito del cellulare dopo 18 mesi, e dall'altro allega un modulo che indica un costo di 160 Euro per lo sblocco di cellulari da 19 a 21 mesi.

Segue quindi la mia replica, a questa ditta (a questo punto posso dirlo) di pagliacci:

Codice: Seleziona tutto
Buongiorno,
ho ricevuto il modulo da me richiesto, ma permangono alcune perplessità:

1. Credo che il modulo non sia aggiornato con l'ultima delibera che consente lo sblocco gratuito dei cellulari, trascorsi 18 mesi dall'acquisto; infatti è in palese contraddizione anche con quanto riportato nella vostra e-mail: sul modulo è indicato un costo di 160 Euro per lo sblocco dei cellulari dai 19 ai 21 mesi. Richiedo quindi il modulo aggiornato con le nuove tariffe o eventualmente istruzioni per usare il corrente modulo escludendo la tabella dei prezzi riportata in esso.

2. Nella vs e-mail leggo che la funzionalità "Operator Lock" offre la possibilità di accedere alla tecnologia UMTS a prezzi contenuti; questa è soltanto una torbida manovra di dissuasione allo sblocco, oppure pur mantenendo la SIM 3, lo sblocco del cellulare implica un cambiamento delle tariffa in atto?

Grazie,
cordiali saluti
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » ven ott 20, 2006 5:47 pm

Atto finale: avevo torto.

Sebbene mi sembri allucinante dover fare:

_ 2 visite al centro 3 del mio paese
_ 1 telefonata al 133 con deviazione al numero a pagamento (0.33E al minuto)
_ 1 e-mail inviata dal portale www.H3G.it
_ 3 e-mail a servizioclienti@tre.it

per ottenere una risposta esauriende, devo ammettere di non aver letto attentamente la delibera 9/06/CIR, in quanto questa, non essendo retroattiva, si applica soltanto ai contratti stipulati a partire dal 09/05/2006.

Come dicono nel Südtirol: Cornuto & Mazziato
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » ven ott 20, 2006 9:58 pm

LA SVOLTA!!!!!!!!!!

una addetta 3 mi ha appena telefonato ed inviato via e-mail il modulo aggiornato, scusandosi per gli errori e le imprecisioni dei miei precedenti contatti col servizio clienti e comunicandomi che

HO DIRITTO ALLO SBLOCCO GRATUITO DEL CELLULARE ANCHE SE ACQUISTATO PRIMA DEL 9/5/2006


P.S. propongo di mettere in rilievo il topic, vista la difficoltà e le manovre di dissuasione attuate per IMPEDIRE di accedere a un DIRITTO di moltissimi utenti H3G.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising