Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema all' avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema all' avvio

Messaggioda creagratis » ven lug 21, 2006 8:59 am

ciao a tutti, delle volte quando accendo il pc dopo molte ore di inutilizzo, mi capita che all' avvio mi parte il bios senza toccare nulla e poi con tutte le impostazioni di default ed ogni volta devo reimpostare ad esempio il boot da cd oppure togliere il logo asus dalla schermata dell'avvio.
quando parte cosi xp succede anche che l'orario parte da 1/12/2001
e quindi di nuovo a reimpostare.
cosa sarà...............?
aspetto gli amici di MegaLab per ovviare a questo problema [:-D]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda Robby78 » ven lug 21, 2006 9:05 am

probabilmente devi sostituire la batteria del bios; prova a dire marca e modello del pc.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda creagratis » ven lug 21, 2006 9:46 am

Robby78 ha scritto:probabilmente devi sostituire la batteria del bios; prova a dire marca e modello del pc.

scheda madre asus p4s8x-x il pc è pentium 4 2800 con 768 di ram, è un assemblato e da 2 anni non mi ha dato mai problemi
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Messaggioda Robby78 » ven lug 21, 2006 10:04 am

puoi provare ad aprire il case; vedi se trovi una batteria tipo "orologio" grande, la togli, la porti in un negozio di computer e ne chiedi una nuova, poi la sostituisci.

Se vuoi aspettare un po se qualcuno ti trova il manuale della scheda madre o ti da consigli migliori... vedi tu
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pacopas » ven lug 21, 2006 11:03 am

Robby78 ha scritto:probabilmente devi sostituire la batteria del bios; prova a dire marca e modello del pc.


anche secondo me dipende da questo poiche sembra che ritorni alle impostazioni di base
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda jack.ese » ven lug 21, 2006 11:27 am

la batteria che monta la tua scheda madre è la classica batteria al litio che orami montano tutti i pc: va bene qualsiasi modello standard CR-2032 da 3volt che è reperibile quasi in tutti i negozi di elettronica e anche nei supermercati a volte.

La durata varia da 2 a 3 anni, non sono ricaricabili come quelle che c'era una volta (tipo quelle al NiCd).
Poi dimente da come varia il rapporto pc acceso/pc spendo, la mia ha orami 4 anni e va ancora. [:-D]
Ultima modifica di jack.ese il ven lug 21, 2006 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Robby78 » ven lug 21, 2006 11:30 am

jack.ese ha scritto:modello standard CR-2032 da 3volt che è reperibile quasi in tutti i negozi di elettronica e anche nei supermercati a volte.


...allora è meglio che la compri lì, altrimenti nei negozi di PC te la fanno pagare il quintuplo come minimo.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising