Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella prefecht

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cartella prefecht

Messaggioda bishop » gio lug 20, 2006 10:12 pm

Premesso che sono diversi gg (una decina) che non uso CCleaner o altri programmi per la pulizia dei file temp ho notato che da molto tempo la cartella "prefetch" in C:/Windows è completamente vuota e nonostante io usi sia programmi che internet nessun file si crea nella cartella.. Forse anche da questo nasce la lentezza che ho notato in questi giorni nel pc..
Esiste una soluzione? vorrei che la cartella in questione immagazzinasse i suoi file come faceva fino a poco tempo fa..
Soluzioni possibili???
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda ziofil » gio lug 20, 2006 10:57 pm

Il perfezionamento del boot di Windows, attraverso l'utilizzo di una cartella con funzioni di cache, rende l'avvio del sistema più veloce. La cartella della cache, il cui percorso è Windows\prefetch, si dovrebbe però svuotare una o due volte al mese affinchè XP possa riempirla nuovamente e organizzarla meglio, garantendo così costantemente un avvio rapido.
La funzione Prefetch si può modificare o disattivare completamente, cosa che ha senso se si ha difficoltà all'avvio del sistema o se il pc è un po' datato. In questo modo infatti si risparmia spazio sul disco fisso, ma si rallenta la velocità di lavoro. Per modificare le impostazioni di Prefetch entrare nel Registry e cercare la chiave HKEY_Local_Machine\System\CurrentControlSet\Control\SessionManager\Memory Management\Prefetch Parameters. Lo stato dell'applicazione è riconoscibile dalla voce Enable Prefetcher: i valori possibili sono 0 (funzione disattivata), 1 (Prefetch solo per applicazioni), 2 (solo per il boot), 3 (Prefetch per entrambe) [fischio]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda bishop » gio lug 20, 2006 11:28 pm

Ho controllato la chiave del registro e il valore era 5 [cry]
Come può essere? Ora l'ho impostato a 3 e speriamo che tenga!!
grazie [:-D]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising