Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RISPOSTA a :Come posso reinstallare XP senza cd?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

RISPOSTA a :Come posso reinstallare XP senza cd?

Messaggioda gibaegibo » mer lug 19, 2006 4:26 pm

Ciao. Scusate. Però non ho intenzione di passare per una che vuole "rubare" sistemi operativi.
Io non ho nulla, l'unico cd che c'era dentro è Microsoft Works. E il numero di licenza di xp e il seriale sono attaccati al computer. Vorrà dire che andrò alla MEDIAWORLD e cioè dove l'ho comprato a chiedere come fare. Spero che non mi "chiudano" anche lì. Con questo msg volevo solo ringraziare chi mi ha gentilmente risposto dal momento che nel precedente mesg non era possibile.
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA

Messaggioda Rumez » mer lug 19, 2006 4:30 pm

nessuno voleva "chiuderti la bocca"..
comunque a volte il cd di xp è mascherato come disco di ripristino...
il consiglio è di chiedere al tuo rivenditore (Mediaworld?) per informarti su quale sia la procedura per formattare il pc dal momento che non ti hanno rilasciato alcun cd
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda gibaegibo » mer lug 19, 2006 4:35 pm

Ok. Proverò a fare così. Tanto immagino la risposta.
Intanto grazie.
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA


Messaggioda Rumez » mer lug 19, 2006 4:42 pm

bah io adesso butto lì 2 idee..qualcuno più informato potrà eventualmente confermarle o smentirle:

[nota] Visto che possiedi il product key originale chiama il centro Assistenza Microsoft e fatti consigliare qualcosa
http://www.microsoft.com/italy/info/
[nota] Visto che possiedi il product key originale fatti fare una copia da un amico
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda gibaegibo » mer lug 19, 2006 4:45 pm

Nel frattempo guardavo sul manuale d'uso del mio computer (Compaq).
Sulla copertina posteriore c'è scritto:

Ripristino di sistema
Se occorre reinstallare il software originariamente installato dal produttore, è possibile farlo direttamente dal disco rigido del computer.
La parte del disco utilizzata a questo scopo è la partizione di ripristino, questa partizione occupa una parte del disco rigido.
Non occorre più cercare disperatamente i CD originali (GIURO DI NON AVERLI)
Se si preferisce disporre di un set di cd di ripristino è possibile crearlo utilizzando la partizione di ripristino e il programma Creatore di CD.

Funzionerà?
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA

Messaggioda Rumez » mer lug 19, 2006 4:48 pm

bene allora sei a cavallo.. [8D]
certo che funziona..te lo dice Compaq stessa! [8D] però qui io non so proprio aiutarti in quanto non ho mai utilizzato quella procedura..mi dispiace
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Rumez » mer lug 19, 2006 4:52 pm

in rete ho trovato questo..si riferisce a pc hp e compaq..forse fa al casoc tuo
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqDocument?lc=it&cc=it&dlc=it&product=89327&docname=bih07145#
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda gibaegibo » mer lug 19, 2006 4:53 pm

Leggevo adesso le tue idee. Proverò prima a contattare la microsoft al sito che hai scritto. L'amico lo scarto al volo perché non saprei chi. Altrimenti proverò con qualla procedura anche se effettivamente ho un po' paura. Grazie sei stato gentilissimo. [:-H]
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA

Messaggioda Pacopas » mer lug 19, 2006 4:56 pm

io mi procurerei anche un cd, non desistere, rompono tanto le P***E : controlo sicurezza, copie anti pirata, wga, genuine check, e poi non ti danno neanche il cd, anzi se ti va bene ti danno dei cd di ripristino... e che cavolo.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Rumez » mer lug 19, 2006 5:00 pm

gibaegibo ha scritto:Leggevo adesso le tue idee. Proverò prima a contattare la microsoft al sito che hai scritto. L'amico lo scarto al volo perché non saprei chi. Altrimenti proverò con qualla procedura anche se effettivamente ho un po' paura. Grazie sei stato gentilissimo. [:-H]

probabilmente ti diranno quello che hai letto nel manuale..

io al tuo posto sentirei comunque mamma microsoft e romperei anche tanto i co****ni visto che la licenza e il product key ce li ho

a tutti può capitare di perdere un cd..o che il cd si rompa o venga rubato o che ne so...
[:-D]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda gibaegibo » mer lug 19, 2006 5:14 pm

Sono andata sul sito che hai scritto dell'Hp e Compaq. E le mie paure rimangono, perxhè il procedimento è più o meno simile a ripristino di sistema...Avete proprio ragione...Penso proprio che li romperò a qualcuno alla microsoft. Anzi provo immediatamente!!! Vi faccio sapere. [weponed]
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA

Messaggioda gibaegibo » mer lug 19, 2006 5:35 pm

[?] Ho chiamato la microsoft...
Mi hanno detto che la compaq non fornisce all'acquisto il cd d'installazione e che a volte fornisce il cd di ripristino, ma non sempre...QUINDI:
Mi hanno dato il numero verde dell'HP e hanno detto di farmi mandare il cd perché è un mio diritto averlo. Domani dalle 8.30 alle 18.00 sarò più combattiva che mai!!! [ninja]
Ragazzi grazie e ancora grazie!!! Vi farò sapere se ne uscirò vittoriosa! [applauso]
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA

Messaggioda Pacopas » mer lug 19, 2006 6:00 pm

gibaegibo ha scritto:Ragazzi grazie e ancora grazie!!! Vi farò sapere se ne uscirò vittoriosa!


[8D] [8D] [8D] Siamo tutti con te! [8D] [8D] [8D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Rumez » mer lug 19, 2006 6:08 pm

Falli neri [bangbang]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Pacopas » mer lug 19, 2006 6:36 pm

mi sono appassionato al tuo problema e ho cercato tra le faq della hp

puoi creare tu sola i cd di ripristino con un software che "dovrebbe" essere installato come riporta anche l'estratto del manuale che hai riportato

l'utility si chiama Recovery CD-DVD Creator una guida su come usarla è qui

leggendo velocemente ho notato due cose incredibili questa procedura sforna ben 8, e dico O-T-T-O, cd o un paio di dvd ma la cosa assurda che per fare i dvd devi poter masterizzare i dvd+r perché questa utility non masterizza i -R anche se il masterizzatore li supporta (quindi verifica che il masterizzatore sia compatibile con i +r dato che

NOTA: Alcune versioni del software Recovery CD-DVD Creator non funzionano con alcuni tipi di dischi (per esempio CD-RW, DVD-R, DVD-RW, DVD+RW o DVD a doppio strato).


la cosa che è più scandalosa e che se vuoi farti spedire il set originale di cd e questa volta la parola set non è appropiata in quanto sono ben 8, devi pagare!!! ma non le spese di spedizione ma cito testualmente

Il prezzo del kit di cd di ripristino è 38,5 EUR IVA inclusa

[boxed] [:0] [sbigot] [udisgust]
comunque il modulo per la richiesta è questo


che ladri. [:p]

la cosa che più mi fa ridere è che elogiano la consolle di ripristino come un sistema ideale ed innovativo vorrei dirgli e se mi si fonde l'HD con la vostra bella partizioncina o voglio solamente sostituirlo poi come la uso la "consolle di ripristino"

HP [sedia]
[nomi] [nomi] [nomi] [nomi] [nomi]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda fandwick » mer lug 19, 2006 7:36 pm

Solo un consiglio, imho.
Non conviene installare un sistema XP di un portatile da un cd diverso da quelli di ripristino (o nel tuo caso dalla partizione secondaria), perché in genere i portatili vengono forniti con un corredo software appositamente creato e organizzato dalla casa costruttrice (nel tuo caso la Compaq) per l'hardware del portatile stesso.
Questo garantisce la piena funzionalità del portatile in ogni sua parte.

Ovviamente tutto ciò vale per XP.

Per Linux il discorso è diverso,
Avatar utente
fandwick
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer lug 12, 2006 8:44 pm
Località: Arima (Kobe)

Messaggioda Amantide » mer lug 19, 2006 8:21 pm

Pacopas ha scritto:HP [sedia]
[nomi] [nomi] [nomi] [nomi] [nomi]


Ehi!!! Lasciami stare in pace HP!!!

Ho anche io il notebook, per la precisione è un HP Pavilion ed a corredo ha sia i CD con il software sia 2 CD per installare il sistema operativo, uno con Windows XP Home ed altro con i drivers e non sono i soliti CD con l'immagine di SO.

Io direi che qui si tratta del fatto che fin dall' origini i notebook Compaq erano cosi ed HP ha lasciato stare cosi com'era.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Pacopas » mer lug 19, 2006 8:29 pm

amantide ha scritto:Ehi!!! Lasciami stare in pace HP!!!


agli ordini [;)]

Compaq [sedia]
[nomi] [nomi] [nomi] [nomi] [nomi]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda fandwick » mer lug 19, 2006 8:59 pm

Io ho un Compaq Presario 2516 EA con i cd di ripristino. [sbigot] Sono l'unico fortunato?
Computers are like air conditioners, they stop working properly if you open Windows...
Avatar utente
fandwick
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer lug 12, 2006 8:44 pm
Località: Arima (Kobe)

Messaggioda jack.ese » mer lug 19, 2006 9:22 pm

Pacopas ha scritto:la cosa che è più scandalosa e che se vuoi farti spedire il set originale di cd e questa volta la parola set non è appropiata in quanto sono ben 8, devi pagare!!!

[boxed] [boxed]

altro motivo percui preferisco gli assemblati.
poi non capisco come ragionano quelli di hp: se per sbaglio cancello il file di ripristino salvato nell'hdd, poi sono costretto a pagare 38,5€ per poter ripristanare? ...pazzesco! [sedia]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising