Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema in Mozilla: mi sono scomparsi i motori di ricerca

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema in Mozilla: mi sono scomparsi i motori di ricerca

Messaggioda DarkGape » mar lug 18, 2006 10:06 pm

Non so come, ma mi sono scomparsi i motori di ricerca da Mozilla.
In pratica, accanto alla barra degli indirizzi, c'è un'altro spazietto in cui ci sono vari motori di ricerca...non so come ma mi sono scomparsi. Adesso c'è solo lo spazio, ma se scrivo qualcosa naturalmente non ricerca niente.
Ho provato a disistallare Mozilla, cancellare la cartella con i file, ma non è servito. Infatti segnalibri ed impostazioni permangono ancora. Sapete aiutarmi?
Avatar utente
DarkGape
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:03 pm
Località: Born from silence, silence full of it

Messaggioda Pacopas » mar lug 18, 2006 10:23 pm

ma nella cartella programmi\mozilla firefox\searchpligins c'è qualcosa?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda DarkGape » mar lug 18, 2006 10:28 pm

Si ci sono! Ma come mai non li visualizzo?
Avatar utente
DarkGape
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:03 pm
Località: Born from silence, silence full of it


Messaggioda gialloporpora » mar lug 18, 2006 10:44 pm

Chiudi FF, e cancella il file localstore.rdf che si trova nella cartella del Profilo,
quindi riavvia. Perdi le impostazioni della barra degli strumenti ma dovresti risolver.
Riferimento: Perdita delle personalizzazioni in Firefox: soluzione del problema

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda DarkGape » mer lug 19, 2006 7:59 am

L'unico localstore.rdf che riesco a trovare è nella cartella default/profile, ma nel forum che mi hai linkato dicono di non cancellare quello. La cartella del profilo sinceramente non riesco a trovarla. Ho fatto una ricerca anche con pc e di file localstore.rdf c'è solo quello là in default.
Inoltre nel forum dicevano che questo problema si era risolto a partire dalla versione 1.5.0.2...io ho la .4.......
Avatar utente
DarkGape
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:03 pm
Località: Born from silence, silence full of it

Messaggioda DarkGape » mer lug 19, 2006 8:01 am

DarkGape ha scritto:L'unico localstore.rdf che riesco a trovare è nella cartella default/profile, ma nel forum che mi hai linkato dicono di non cancellare quello. La cartella del profilo sinceramente non riesco a trovarla. Ho fatto una ricerca anche con pc e di file localstore.rdf c'è solo quello là in default.
Inoltre nel forum dicevano che questo problema si era risolto a partire dalla versione 1.5.0.2...io ho la .4.......


Grazie a http://www.mozillaitalia.it/firefox/edit.html#profile questa pagina ho trovato la cartella giusta. Tutto risolto!
Grazie mille!!! [applauso]
Avatar utente
DarkGape
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:03 pm
Località: Born from silence, silence full of it


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising