Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con memoria sd del palmare

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

problema con memoria sd del palmare

Messaggioda gibaegibo » mar lug 18, 2006 10:40 am

Ciao a tutti. Ho un'enorme problema!!!!!!!!!!!!!
Il palmare di mio papà!
E' un medion con navigatore.
Ha dentro una storage card che non legge più. Dentro non si trova. Che posso fare? Anche perché il navigatore non va (ogni tanto va in palla e bisogna reinstallarlo) e la mappa va messa proprio sulla SD. Che faccio? HELP PLEASE!! [cry+]
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA

Messaggioda Vince » mar lug 18, 2006 11:47 am

scusa..per prima cosa dovresti mettere un titolo del post piu consono all argomento..un post intitolato: AIUTOOOOOO!!! nn ha senso..ok?grazie..

in secondo luogo dovresti spiegare un po meglio il problema..cosa nn va??il palmare nn legge piu la sd?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda gibaegibo » mar lug 18, 2006 1:24 pm

[:I] chiedo scusa. Non pensavo fosse un problema.
Credo che il palmare non legga più la SD. Dentro non c'è più. Anche quando ho provato a rimettere la mappa del navigatore, solitamente il programma d'installazione chiedeva dove avrei preferito salvare-o nella SD o in my flash disk. SD non non la chiede più. Sono entrata in esplora risorse - niente. Ho provato a cercarla con trova - niente. Com'è possibile? Che posso fare?
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA


Messaggioda Vince » mar lug 18, 2006 1:31 pm

dunque..nn legge piu la sd..ok.

allora:

1)se la scheda è una SD (secure digital) e sl in questo caso dai un occhio che nn si sia spostata la levettina della schedina su lock (è un dispositivo d sicurezza che hanno sl queste schede)

2)in caso il problema nn sia il precedente..allora hai modo d provare la scheda sul lettore di memory card del pc ad esempio?sempre tu ne abbia uno..per vedere se è un problema della scheda o del pda..

3)nel caso il lettore la legga allora prova a formattarla da li e vedere se il pda torna a leggerla

4)nel caso tu nn abbia un lettore di memory card prova magari con un altro apparecchio che utilizza la stessa scheda e vedi cm si comporta

5)se dopo tutto questo vedi che la scheda nn da segni d vita da nussuna parte..allora m sa che si è rotta..e t toccherà prenderne un altra..a volte capita!
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda gibaegibo » mar lug 18, 2006 2:22 pm

[rotolo] GRAZIE MILLE!!!!
Ho fatto come hai detto. La SD in questione non ha levettina e non ho neppure un lettore di sd nel computer, ma ho la fotocamera digitale, che legge benissimo le SD: L'HA (credo in parte) FORMATTATA!!! Ora la rilegge di nuovo. Posso chiederti ancora una cosa? Leggevo nel forum che con il programma storagetools si possono formattare le SD e consigliano di farlo. Cosa mi consigli tu?
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA

Messaggioda Vince » mar lug 18, 2006 2:45 pm

io nn le ho mai formattate le mie e vanno cm benone..per formattarle userei il lettore\scrittoew d memory card..alla fine credo che anche nel tuo caso potrebbe essere un valido acquisto..ti assicuro che è molto comodo e costa pochissimo oramai!
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda gibaegibo » mar lug 18, 2006 3:06 pm

Ok. mi sa proprio che lo comprerò. Ti ringrazio delle informazioni che mi hai dato. Se dovessi avere bisogno nuovamente per il palmare saprò chi chiamare in mio soccorso [applauso] (Mi piacciono le faccine) Ciao.
Avatar utente
gibaegibo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 04, 2005 9:18 pm
Località: PAVIA

Messaggioda Vince » mar lug 18, 2006 3:11 pm

perfetto!

ciao e alla prossima! [8D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising