Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante in rete...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Stampante in rete...

Messaggioda andreste80 » gio lug 13, 2006 2:27 pm

salve vorrei sapere una cosa...dovrei mettere una stampante in rete in modo da usarla da tre pc messi in stanze diverse....essendo usb la devo installare su un pc..ma poi per usarla ogni volta quel pc deve essere acceso o non ce bisogno?
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda Amantide » gio lug 13, 2006 8:49 pm

Si, la devi installare fisicamente su un pc e per poterla usare anche dai altri computer quel pc dev' essere acceso.
Oppure, se non hai i problemi di spesa extra, procurati un acces point (router) che permette la condivisione della stampante in rete.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Robby78 » ven lug 14, 2006 9:45 am

dipende poi dal tipo di stampante; alcune dispongono già della presa ethernet; in questo caso la devi configurare dal pc, ma poi avrà un indirizzo ip e non sarà + legata ad un pc in particolare.

Altrimenti esistono anche dispositivi ai quali colleghi una normale stampante Usb o parallela e la rete ethernet. Anche in questo modo nn c'è + bisogno di tenere 1 pc acceso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda andreste80 » ven lug 14, 2006 11:29 am

io ho già un router wireless che ci permette di connettere tre pc insieme...se compro una stampante wireless non serve più il pc acceso giusto?
Avatar utente
andreste80
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun mag 29, 2006 2:01 pm

Messaggioda Amantide » ven lug 14, 2006 12:00 pm

Si, esattamente.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising