Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fottuti 203 euro!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Fottuti 203 euro!

Messaggioda lui » mer lug 12, 2006 7:16 pm

Ieri mattina ho effettuato una prenotazione alberghiera per un importo di 203 euro pagando con una carta di credito ricaricabile. Il sito era abbastanza attendibile e certificato, pagina crittografata e blablabla tutto okei. Ricevo la mail con la ricevuta di pagamento i buoni da presentare all'hotel, insomma tutto regolare..........tranne un piccolo particolare: vado sull'Home banking a visualizzare il saldo il quale mi risulta inferiore di altri 203 euro. A questo punto penso che mi sia stato addebitato 2 volte e mi rivolgo con una mail al fornitore del servizio ( in inghilterra) il quale dopo un po' mi invia la mail dicendomi che ha controllato il versamento e risulta il pagamento di un solo addebito.
Cosa può essere accaduto?
Ps Ho fatto una scansione con un antivirus (Panda) il quale mi ha rilevato solo alcuni Spyware:
Un ringraziamento a chi vorrà delucidarmi o perlomeno darmi qualche dritta.
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Messaggioda Rancid » mer lug 12, 2006 7:33 pm

Potresti scrivere alla tua Banca e chiedere di verificare celermente a chi sono stati fatti gli ultimi pagamenti.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda lui » mer lug 12, 2006 7:41 pm

Rancid ha scritto:Potresti scrivere alla tua Banca e chiedere di verificare celermente a chi sono stati fatti gli ultimi pagamenti.



Già fatto, ma poichè è una transizione all'estero servono alcuni giorni per poterla visualizzare 4 o 5 mi hanno detto
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Messaggioda Rancid » mer lug 12, 2006 8:03 pm

Mi sa che l'unica è aspettare i giorni che ti hanno detto e poi vedere sul da farsi
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 12, 2006 8:12 pm

Nessuno ti ha rubato nulla, tranquillo. [;)]

Questa cosa è capitata anche a me lo scvorso anni comprando dei biglietti online sull'affidabilissimo expedia.

In pratica la banca del venditore (nel tuo caso l'albergo) preleva il doppio della cifra per tutelarsi dalle truffe.
Poi appena riceve il pagamento (occorrono alcuni giorni) sblocca la cifra.

A me ci erano volute alcune settimane (mi pare tre)......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising