Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

camping ovunque?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

camping ovunque?

Messaggioda Krusty » mer lug 12, 2006 11:13 am

ciao, secondo voi è possibile piantare una tenda nel terreno e campeggiare lì per qualche giorno (magari accanto ad un fiume o in riva ad un lago o in spiaggia)??

o meglio, ci sono leggi che vietano l'accampamento fuori dagli spazi attrezzati (a pagamento)??

la domanda vale sia per il territorio italiano che svizzero. Io so che se uno possiede un camper, in italia, non può fermarsi ovunque ma è obbligato a sostare in centri attrezzati ma nel mio caso possiedo solo una tenda!!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Zane » mer lug 12, 2006 1:56 pm

Me lo sono sempre chiesto anch'io!

Aspettiamo un parere autorevole...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: camping ovunque?

Messaggioda Xero » mer lug 12, 2006 2:25 pm

Krusty ha scritto:ciao, secondo voi è possibile piantare una tenda nel terreno e campeggiare lì per qualche giorno (magari accanto ad un fiume o in riva ad un lago o in spiaggia)??

o meglio, ci sono leggi che vietano l'accampamento fuori dagli spazi attrezzati (a pagamento)??

la domanda vale sia per il territorio italiano che svizzero. Io so che se uno possiede un camper, in italia, non può fermarsi ovunque ma è obbligato a sostare in centri attrezzati ma nel mio caso possiedo solo una tenda!!


Con i camper è come hai detto te, ovvero solo nelle zone autorizzate, ma con le tende la facenda è diversa, cioè se si potesse alloggiare ovunque allora potrei anche dormire nei giardini pubblici :P
boh, secondo me si puo' piantare una tenda in luoghi che non siano di intralcio pubblico o comunque affollati, per farti un esempio la spiaggia affollata nn credo sia il luogo adatto, ma magari una zona più "deserta" puo' andare bene così come un bosco o un fiume...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda thomas » mer lug 12, 2006 4:27 pm

No, i luoghi devo essere precisi e le autorita' devono essere informate (leggi guardia forestale ad esempio)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Krusty » mer lug 12, 2006 5:27 pm

thomas ha scritto:No, i luoghi devo essere precisi e le autorita' devono essere informate (leggi guardia forestale ad esempio)


ok ma che intendi per "precisi"?? le aree destinate a campeggio con tanto di cartello credo siano tutte attrezzate e a pagamento...o sbaglio?? se io avessi voglia di fare un'escursione in montagna e, lungo il percorso, fermarmi a dormire in tenda dici che non posso?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Amantide » mer lug 12, 2006 6:15 pm

Non sono tutti a pagamento.
Io per esempio abito al interno del parco nazionale Gran Sasso e su in montagna ho visto i cartelli che indicavano i campi per camping.... e tutto gratis.
Credo che quelli a pagamento siano i campi attrezzati. Se vuoi stare in mezzo alla natura solo tu e la tenda basta che trovi l'area dedicata.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising