Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Msn, programmi di scambio file ecc...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Msn, programmi di scambio file ecc...

Messaggioda ilaria89 » mer lug 12, 2006 11:53 am

Vi chiedo un po' d'informazioni:
1) I contatti msn che ho blocato posso eliminarli dall'elenco contatti? Resteranno smpre e comunque bloccati?
Non si può far nulla per quelle persone stupide che prendono i contatti msn da catene e ti aggiungono alla loro lista contatti? Io non le sopporto! TUTTO PERCHE' LA GENTE QUANDO MANDA LE MAIL NON SA' METTERE I CONTATTI IN CCN!
2) Ho saputo che nei server di scambio file ci sono tante cavolate (mi riferisco a video e foto vietato ai minori per farvi capire...), ma è normale che queste cose girino liberamente? NON DOVREBBERO FAR CONTROLLI GLI ENTI PREPOSTI?
3) In una chat mi sono arrivati 2 messaggi: "vioi contatti msn di ragazzi maiali con cam?" e un altro che mi chedeva se volevo contatti femminili... la chat può far qualche cosa contro queste persone che danno i contatti agli altri? E' obbligata a prendere in considerazione la mia segnalazione? Comunque io ovviamente non gli ho risposto...

AH, COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERVI SE SAPETE CHI E' QUEL CO...NE CHE DAL 2001 MANDA MAIL FALSE CHE MSN CHIUDERA'? IO NON NE POSSO PIU', NE RICEVO COME MINIMO UNA A SETTIMANA! E HO SPIEGATO PIU' E PIU' VOLTE AI MIEI CONTATTI CHE E' UNA BUFALA, MA NIENTE. ARRIVANO SEMPREEE!!! QUESTO DIMOSTRA CHE QUANDO SI PARLA DI SOLDI, LA GENTE NON CAPISCE PIU' UN CAZ... E FA TUTTO QUELLO CHE GLI DICI! ANCHE QUI LE AUTORITA' DOVREBBERO INTERESSARSI O POTREBBE FARLO BENISSIMO ANCHE IL NOSTRO CARO AMICO BIL.


Grazie per uttto!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Re: Msn, programmi di scambio file ecc...

Messaggioda crazy.cat » mer lug 12, 2006 12:03 pm

ilaria89 ha scritto:2) Ho saputo che nei server di scambio file ci sono tante cavolate (mi riferisco a video e foto vietato ai minori per farvi capire...), ma è normale che queste cose girino liberamente? NON DOVREBBERO FAR CONTROLLI GLI ENTI PREPOSTI?


Ti rispondo solo a questa visto che la chat non è il mio argomento.
Ormai ci sono talmente tanti servizi come rapidshare e siti simili che riuscire a controllare la mole di dati che viene caricata e scaricata ogni giorno è impossibile.
Un certo controllo esiste, ma per 10 indirizzi che vengono scoperti con dati "non adatti" di qualsiasi genere, ne esistono altri 10000 che non verranno mai scoperti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Msn, programmi di scambio file ecc...

Messaggioda ilaria89 » mer lug 12, 2006 12:12 pm

penso però che i capi, cioè chi governa se investisse di più nel ralentare questo fenomeno forse si potrebbero vedere buoni risultati!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Re: Msn, programmi di scambio file ecc...

Messaggioda Boo » mer lug 12, 2006 12:33 pm

ilaria89 ha scritto:I contatti msn che ho blocato posso eliminarli dall'elenco contatti? Resteranno smpre e comunque bloccati?

Quando cerchi di eliminarli ti viene chiesto se vuoi anche bloccarli.

ilaria89 ha scritto:Non si può far nulla per quelle persone stupide che prendono i contatti msn da catene e ti aggiungono alla loro lista contatti?

Bloccarli e cancellarli immediatamente se ti dà fastidio.

ilaria89 ha scritto:tutto perche' la gente quando manda le mail non sa' mettere i contatti in ccn!

Istruisci i tuoi amici o cambia periodicamente la tua email.

ilaria89 ha scritto:Ho saputo che nei server di scambio file ci sono tante cavolate (mi riferisco a video e foto vietato ai minori per farvi capire...), ma è normale che queste cose girino liberamente? non dovrebbero far controlli gli enti preposti?

I film per adulti hanno l'unica restrizione di non poter essere venduti ad utenti minorenni (o con meno di 21 anni in alcuni stati). Per il resto se circolano sui circuiti p2p chi li condivide commette solo il reato di violazione di diritti d'autore. Il discorso cambia radicalmente qualora si tratti di pedopornografia.

ilaria89 ha scritto:In una chat mi sono arrivati 2 messaggi: "vioi contatti msn di ragazzi maiali con cam?" e un altro che mi chedeva se volevo contatti femminili... la chat può far qualche cosa contro queste persone che danno i contatti agli altri? E' obbligata a prendere in considerazione la mia segnalazione?

Puoi segnalare l'utente scorretto agli amministratori della chat che seppelliti dalle innumerevoli segnalazioni non faranno altro che aggiungere la tua alla pila già ricevuta.

ilaria89 ha scritto:ah, colgo l'occasione per chiedervi se sapete chi e' quel co...ne che dal 2001 manda mail false che msn chiudera'? io non ne posso piu', ne ricevo come minimo una a settimana! e ho spiegato piu' e piu' volte ai miei contatti che e' una bufala, ma niente. arrivano sempreee!!! questo dimostra che quando si parla di soldi, la gente non capisce piu' un caz... e fa tutto quello che gli dici! anche qui le autorita' dovrebbero interessarsi o potrebbe farlo benissimo anche il nostro caro amico bil.

Non importa chi sia il simpaticone che abbia diffuso per primo la bufala, quel che conta è che la gente presa dalla frenesia di mandare email e di far vedere come stia loro a cuore l'interesse informatico dei suoi amici ignora tutti gli avvisi già ricevuti e manda la notizia all'intero elenco di contatti senza ovviamente usare la blind carbon copy.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising