Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquistare musica: Rosso Alice oppure ?

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Acquistare musica: Rosso Alice oppure ?

Messaggioda yeah782000 » mar lug 11, 2006 12:34 pm

Quale sito per acquistare musica ?
Su Rosso Alice in formato wma ? o c'è di meglio ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Boo » mar lug 11, 2006 2:38 pm

Musica digitale? credo che il servizio di iTunes (thomas ne sa di più) sia il migliore.

Se invece è musica in cd/lp per corrispondenza dipende dal genere che ascolti.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Rancid » mar lug 11, 2006 3:33 pm

Confermo...per musica digitale secondo me Itunes è il migliore in assoluto
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda yeah782000 » mar lug 11, 2006 4:39 pm

Si si scusate ...intendevo digitale .... musica da scaricare (pagando ovviamente) .... [:-D]

Grazie !
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 11, 2006 5:14 pm

Quoto quanto detto prima.....
La quantità di musica è in continua espansione e già ora è nettamente superiore agli altri store.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda yeah782000 » mar lug 11, 2006 5:43 pm

Scaricato e installato or ora [:-D] [applauso]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda The King of GnG » mar lug 11, 2006 9:57 pm

Bah, uhm, ehm, comprare gli mp3 protetti dalle DRM, insomma.....*autocensura*

Ma perché ascoltare una bella preview grazie al P2P e poi comprarsi l'album no eh?!? Beh, io faccio così, e ho più CD originali che prima.....e li posso digitalizzare come voglio.....

Discorso inutile, naturalmente, per il materiale in esclusiva presente su iTunes, che comunque a mio avviso non vale la candela [std]

P.S.Massì massì, iTunes è il miglior servizio del genere.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » mer lug 12, 2006 8:31 am

The King of GnG ha scritto:Discorso inutile, naturalmente, per il materiale in esclusiva presente su iTunes, che comunque a mio avviso non vale la candela [std]


Oddio, le sessioni Live dall'Apple Store di Londra, a mio avviso, sono fantastiche, con un'acustica impressionante!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda yeah782000 » mer lug 12, 2006 12:06 pm

The King of GnG ha scritto:Bah, uhm, ehm, comprare gli mp3 protetti dalle DRM, insomma.....*autocensura*


Cioè ? Mica sarà illegale no ? [boxed]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Boo » mer lug 12, 2006 12:24 pm

yeah782000 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Bah, uhm, ehm, comprare gli mp3 protetti dalle DRM, insomma.....*autocensura*


Cioè ? Mica sarà illegale no ? [boxed]

No non è illegale, e forse questo lo lascia perplesso.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda yeah782000 » mer lug 12, 2006 12:34 pm

Tra l'altro non credo che il prezzo del CD sia lo stesso; cioè molti album su iTunes costano € 9.99 quando il CD originale costerebbe almeno il doppio no ?
Poi c'è la possibilità di masterizzarli in mp3 o cd-audio ..... mi sembra molto buono ... [:-D]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Boo » mer lug 12, 2006 12:40 pm

yeah782000 ha scritto:Tra l'altro non credo che il prezzo del CD sia lo stesso; cioè molti album su iTunes costano € 9.99 quando il CD originale costerebbe almeno il doppio no ?
Poi c'è la possibilità di masterizzarli in mp3 o cd-audio ..... mi sembra molto buono ... [:-D]

Sono scelte, io preferisco l'altra via, anche perché parte della musica che compro è in dischi di vinile e anche perché non voglio rinunciare a libretto ed eventuale custodia digipak.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda The King of GnG » mer lug 12, 2006 9:06 pm

Boo ha scritto:
yeah782000 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Bah, uhm, ehm, comprare gli mp3 protetti dalle DRM, insomma.....*autocensura*


Cioè ? Mica sarà illegale no ? [boxed]

No non è illegale, e forse questo lo lascia perplesso.


Mi lascia perplesso il fatto che l'utente medio della rete non sia perplesso, quando sente solo lontano un miglio la puzza di DRM (che poi sarebbero le protezioni e le limitazioni di utilizzo dei file sonori protetti, come sono appunto quelli acquistati sullo store di Apple).....

Boo, per favore lascia che magari spieghi io il significato dei miei post....non mi serve la tua precisazione, davvero......l'eloquio non mi manca, e supporto in questo senso non me ne serve.....

CD Originale = io lo preferisco ancora alla versione digitale, nonostante tutto. Magari acquistando con più oculatezza visti i prezzi, ma tant'è [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Boo » mer lug 12, 2006 9:33 pm

The King of GnG ha scritto:Boo, per favore lascia che magari spieghi io il significato dei miei post....non mi serve la tua precisazione, davvero......l'eloquio non mi manca, e supporto in questo senso non me ne serve.....

Non avere pensiero, non lo faccio per te.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda The King of GnG » mer lug 12, 2006 9:45 pm

Boo ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Boo, per favore lascia che magari spieghi io il significato dei miei post....non mi serve la tua precisazione, davvero......l'eloquio non mi manca, e supporto in questo senso non me ne serve.....

Non avere pensiero, non lo faccio per te.


Benissimo.

Allora evita proprio di farlo, la prossima volta, grazie [std]. Parla per te e basta. Non sono affatto perplesso sugli mp3 a pagamento. Semplicemente trovo sbagliato il fatto che i file sonori acquistati su questi cosiddetti store siano protetti.

Le protezioni DRM sono la peggiore iattura dell'informatica personale che sia mai potuta capitare, con o senza Palladium: la sola idea che posso usare in qualche maniera limitata un file, masterizzare soltanto tot volte un file audio regolarmente acuistato mi fa venire l'orticaria, punto. Pagerei volentieri un pezzo della mia ADSL per poter scaricare tutti gli MP3 che voglio, che posso utilizzare quanto e come voglio, senza dovermi ogni volta sentire tacciare di pirateria e di assassino della musica e dei poveri artisti indipendenti che non c'hanno da mangiare.

Vecchia polemica, ma sempre attualissima. E sempre della stessa idea rimango. Poi, ovviamente, rientrando in topic, ribadisco che il servizio offerto da iTunes Music Store è una spanna al di sopra dei concorrenti, come d'altronde è costume Apple, da un po' di tempo a questa parte.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 12, 2006 9:57 pm

The King of GnG ha scritto:
Boo ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Boo, per favore lascia che magari spieghi io il significato dei miei post....non mi serve la tua precisazione, davvero......l'eloquio non mi manca, e supporto in questo senso non me ne serve.....

Non avere pensiero, non lo faccio per te.


Benissimo.
Ecco. Direi che Il qui pro quo può chiudersi qui. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Boo » mer lug 12, 2006 10:20 pm

The King of GnG ha scritto:Allora evita proprio di farlo, la prossima volta

Se e quando lo riterrò opportuno.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda The King of GnG » mer lug 12, 2006 10:31 pm

Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Boo ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Boo, per favore lascia che magari spieghi io il significato dei miei post....non mi serve la tua precisazione, davvero......l'eloquio non mi manca, e supporto in questo senso non me ne serve.....

Non avere pensiero, non lo faccio per te.


Benissimo.
Ecco. Direi che Il qui pro quo può chiudersi qui. [;)]


Boo ha scritto:Se e quando lo riterrò opportuno


Ok, evito di continuare a raccogliere le provocazioni, ma come puoi ben vedere non dipende da me [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 12, 2006 10:48 pm

Ora basta. OK? [dry]
Ultima modifica di Mr.TFM il mer lug 12, 2006 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Boo » mer lug 12, 2006 10:49 pm

The King of GnG ha scritto:Ok, evito di continuare a raccogliere le provocazioni, ma come puoi ben vedere non dipende da me [std]

Non aver paura, non devi giustificarti, continua pure a provocare e far credere di essere provocato, tanto non ti dicono niente.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Prossimo

Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising