Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

router..o router..perché non vai??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

router..o router..perché non vai??

Messaggioda esagono » dom lug 09, 2006 2:37 pm

Ciao a tutti!!Ho già scritto in diversi forum in cerca di risposte/suggrimenti,che però non sono arrivati Confused ; forse qui c'è qualcuno che può propormi qualche soluzione; il mio problema è questo:
ho un router zyxel 650H-e, come p2p amule (SO Suse10.1), le porte dedicate sono aperte, ed il firmware aggiornato. Nonostante questo, capita che la sessione di upload,raggiunti circa i 20min. di attività,crolli a 0kB/s bloccando anche i down ed internet. Il blocco dura qualche secondo, poi il livello di upload ricomincia a salire e così riprende anche a funzionare internet.
Premetto che ho fatto svariate prove di configurazione di amule (num di connessioni/fonti, sui Tweaks, sui limiti della banda) ma non ho risolto nulla.
Sono arrivato alla conclusione che sia un problema di settaggio router perché provando con un software bittorrent (KTorrent) ogni tanto il download va in stallo e internet si blocca. very sad
Quello che penso io è che sia un problema di timeout del router...ma non so come settarlo
Tratto da http://www.emule-project.net/home/perl/ ... pic_id=631
[Ci sono casi riportati in cui eMule tende a perdere ad intervalli regolari la connessone col server quando ci si trova dietro un router o si usa una configurazione di rete che comprende un NAT - Traduzione degli indirizzi di rete.
I router spesso hanno un timeout per queste connessioni NATtate, dopo il quale il router dichiara morta la connessione e la chiude. Se questo succede, ed eMule cerca di riverificare il proprio server, occorre allora una completa riconnessione, in quanto la vecchia connessione è stata rimossa dal router.
In questo caso, controlla il valore del timeout NAT nelle impostazioni del tuo router]
..grazie per eventuali idee
Ciaociao!
-I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte-
Pablo Picasso.
Avatar utente
esagono
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:33 pm

Messaggioda alb » lun lug 10, 2006 12:00 pm

Io invece penso che la colpa sia del tuo ISP. Che provider utilizzi?
Ormai molti provider per la maggioranza quelli piccoli ma pure quelli grossi come libero utilizzano dei dispositivi forniti da Cisco che permettono di fare traffic shaping. Questo significa che il dispositivo è in grado di identificare il tipo di fluppo di informazioni, se viene da programmi p2p, da video in streaming, http, voip, ecc... ed esegue una regolazione dei vari flussi, fornendo ad esempio più banda all'http e al voip e limitando quella al p2p. Tra le altre cose che ho letto, gli ISP non si limitano a limitare il tetto massimo della banda del p2p (che è il traffico più pesante) ma applicano anche dei filtri che scattano dopo un certo periodo. Fai delle prove cronometrate, se sei vittima di questo problema vedrai che i tempi saranno identici, in questo caso un reset del router porta la situazione alla normalità e vedrai che la cosa si ripete dopo che è passato lo stesso tempo.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda esagono » lun lug 10, 2006 12:27 pm

Ho Tele2..non mi pare che telecom faccia limitazioni..poi non sono intervalli regolari [sbigot]
-I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte-
Pablo Picasso.
Avatar utente
esagono
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:33 pm


Messaggioda alb » lun lug 10, 2006 5:11 pm

Meglio.
Allora telefona a tele2 e fatti controllare i valori della linea.
Di più nin sò
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda esagono » lun lug 10, 2006 6:01 pm

si,posso provare comunque non va via male la linea..a volte con i bittorrent scarico anche a 100kB
-I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte-
Pablo Picasso.
Avatar utente
esagono
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:33 pm

Messaggioda alb » lun lug 10, 2006 8:11 pm

a volte con i bittorrent scarico anche a 100kB

Bhe se hai una 4 mega è anche poco 100, la 640 non può fisicamente arrivare a quelle velocità.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda esagono » mar lug 11, 2006 1:50 am

si,si è a 4mega il contratto..comunque mi basterebbe anche meno, purchè continuo [cry+]
-I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte-
Pablo Picasso.
Avatar utente
esagono
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:33 pm

Messaggioda alb » mar lug 11, 2006 12:37 pm

Appunto perché 100k è poco per una 4 mega che ipotizzo che potrebbero esserci problemi alla linea
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising