Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con macchina fotografica digitale

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema con macchina fotografica digitale

Messaggioda Gio87 » dom lug 09, 2006 5:19 pm

ciao a tutti raga..allora è da un po di tempo che ho la makkina fotografica powershot a75.. e nulla prima la collegavo al pc e mi usciva la schermata di xp che permetteva di scaricare le immagini..adesso invece nn mi appare più " ho formattato" ma ho comunque installato tutti i driver e anche il cd con le utility ..ma nn appare la schermata di windows...riesco comunque a scaricare le foto andando nel prog apposito ..ma era molto più semplice prima.. e possibile fare qualche cosa?? grazie
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Re: problema con macchina fotografica digitale

Messaggioda Xero » dom lug 09, 2006 5:29 pm

Gio87 ha scritto:ciao a tutti raga..allora è da un po di tempo che ho la makkina fotografica powershot a75.. e nulla prima la collegavo al pc e mi usciva la schermata di xp che permetteva di scaricare le immagini..adesso invece nn mi appare più " ho formattato" ma ho comunque installato tutti i driver e anche il cd con le utility ..ma nn appare la schermata di windows...riesco comunque a scaricare le foto andando nel prog apposito ..ma era molto più semplice prima.. e possibile fare qualche cosa?? grazie


la schermata di windows sarebbe quella dell'autoplay?
clicca sull'icona della fotocamera in risorse del computer->proprietà->eventi e imposta in modo che a fotocamera connessa copii tutti i file in una cartella da te scelta

[8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Gio87 » dom lug 09, 2006 5:35 pm

allora cè scritto camera is detected, poi ho spuntato l'opzione canon camera windows e photoshop e basta.. come faccio ad impostare la cartella che dici tu??

si esatto quello che voglio io è l'autoplay
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano


Messaggioda Xero » dom lug 09, 2006 6:09 pm

Gio87 ha scritto:allora cè scritto camera is detected, poi ho spuntato l'opzione canon camera windows e photoshop e basta.. come faccio ad impostare la cartella che dici tu??

si esatto quello che voglio io è l'autoplay


allora, se vuoi utilizzare la funzione di windows imposta come vedi in immagine, poi personalizza le opzioni in base alle tue esigenze....
altrimenti visto che utilizzi una canon puoi configurare l'applicazione Camera Window (in genere presente con la fotocamera su un cd).
Per farlo vai su Start -> Tutti I Programmi -> Canon Utilities -> Zoom Browser -> ZoomBrowser -> Fotocamera (tra i menu')-> Imposta scaricamento automatico
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Gio87 » dom lug 09, 2006 6:32 pm

allora io sono messo così :
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Gio87 » dom lug 09, 2006 6:40 pm

camera windows cè tra le opzioni e mi da una finestra come questa :


se provo a kiudere la finestra mi si mette all'orologio e apre la finestra di scaricamento della canon "camera windows "
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Xero » lun lug 10, 2006 9:07 pm

ok, perfetto allora devi fare come avevo detto prima

Xero ha scritto:Per farlo vai su Start -> Tutti I Programmi -> Canon Utilities -> Zoom Browser -> ZoomBrowser -> Fotocamera (tra i menu')-> Imposta scaricamento automatico

mi sembra che prima devi cliccare imposta sulla schermata del secondo file che hai allegato...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Gio87 » mar lug 11, 2006 7:56 am

ho fatto ma nulla da fare...non mi da la schermata..adesso sto usando il prog loro per scaricare lo foto..
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising