Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

out of memory at line:5281

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

out of memory at line:5281

Messaggioda Skuod » lun lug 10, 2006 1:13 pm

All'avvio del pc mi appare un messaggio che dice "out of memory at line:5281", e sulla barra del titolo del messaggio c'è "Internet Explorer".
Non appariva sempre, ma ultimamente lo fa ad ogni avvio e quando si verifica mi succede che, se apro Asus Nprobe (programmino di monitoraggio delle temperature ecc.,in esecuzione automatica), nel programma scompaiono le scritte delle misure, c'è solo la grafica.
In più ho notato che, sempre quando compare il messaggio, l'icona di Zone Alarm, nell'aerea di notifica, impazzisce, cioè si alterna tra la classica icona con le due barre verde e rossa a quella gialla e rossa con le lettere Z|A.
Cosa può essere?Non so cos'altro vi posso dire
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda crazy.cat » lun lug 10, 2006 2:21 pm

Il tuo pc è un asus?

Ci sono parecchi messaggi su google, purtroppo molti in lingue sconosciute, che parlano del tuo problema e l'unica cosa che ritorna sepre è pc asus.

Prova a disabilitare i programmi in avvio automatico, sopratutto quelli relarivi alla asus.
Uno alla volta e riavvii sempre in modo da vedere chi crea il problema.

Puoi usare easycleaner per fare questo e ripristinare poi quello che hai disabilitato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Skuod » lun lug 10, 2006 3:14 pm

si è un asus ma non ha il sistema operativo di fabbrica, me le sono formattato e ci sono installate solo due cose dell'asus, l'utilità gestione energia e l' NBProbe. E' sempre stato così da un anno, da quando l'ho comprato, senza problemi.
Proverò a disabilitare queste due cose.
Mi sembra strano però l'interferenza con ZoneAlarm, forse è proprio lui, proverò anche a disibilitarlo.
grazie.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda Skuod » lun lug 10, 2006 4:54 pm

ho fatto diverse prove d'avvio,
ho provato a disattivare l'avvio del NBprobe, e il messaggio non compare, e questo è scontato.
Quando NBprobe è attivo, capita che il messaggio non riesce ad apparire però si sente il suono di messaggio o avviso di windows, in realtà è nascosto, basta aprire NBprobe a tutto schermo e vi compare insieme.
Se compare il messaggio e NBprobe non mostra correttamente le diciture, basta chiuderlo e riaprirlo dal menù avvio, e torna a funzionare perfettamente.
Ho provato anche con Asus Power Gear (gestione prestazioni), ma è ininfluente
Poi ho provato con Zone Alarm, e ho scoperto che è lui la causa. Quando non parte all'avvio il pc non ha problemi, ma se è attivato si torna punto e capo.
Non so perché interferisca, nel controllo dei programmi non c'è nessuna voce su NBprobe, anzi l'ho aggiunto e ho dato tutti i consensi sull'attendibilità, ma il problema non si risolve.
Il fatto che l'icona impazzisca non so se è legata allo stesso problema.
L'altro giorno aveov provato ad aggiornare il programma ma dopo l'aggiornamento nemmeno si avviava più, mi dava un errore,impossibile accedere,una cosa del genere.
Comunque il problema non è recente, un mese fa, dopo aver formattato,già dai primi avvii,è iniziato ad apparire il messaggio, e se ricordo bene avevo già installato tutto, incluso ZoneAlarm.
In questi giorni si è fatto più ossessivo.
Non so cosa fare
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising