Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ancora...Il primo italiano contro SKy: chi è interessato?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Ancora...Il primo italiano contro SKy: chi è interessato?

Messaggioda andy » sab lug 08, 2006 3:07 pm

http://www.satnews.tv.it/news/newstemplate.asp?ID=4254

Vittoria legale di un cittadino consumatore nei confronti di un colosso televisivo. Sky Italia dovrà risarcirlo degli abbonamenti pagati inutilmente e restituirgli il segnale. Lo ha stabilito il giudice di pace di Bologna che ha condannato la multinazionale televisiva nella causa intentatigli dall'avvocato bolognese Antonio Mumolo, sostenuto da Federconsumatori. Il legale, cliente Sky, si era infatti rifiutato di disfarsi del decoder di sua proprietà e utilizzare quello messo a disposizione dalla tv. «E' la prima causa di questo tipo in Italia - ha spiegato Mumolo - ma sono coinvolte decine di migliaia di abbonati. Sky ha comprato il brevetto per l'Italia del sistema 'Nds' ma ne ha impedito la vendita. Quindi con il mio vecchio decoder non riesco più a vedere i canali Sky a cui sono regolarmente abbonato. Con il decoder di Sky si possono vedere solo i canali liberi che vengono decrittati. E' un comportamento contrario sia alla legge sul decoder unico, sia al contratto che ho sottoscritto in cui era espressamente indicato che io avrei utilizzato il mio».
Dopo la sentenza dello scorso marzo Sky ha risarcito l'avvocato Mumolo, ma non gli ha ancora riattivato il segnale. Per farlo la televisione dovrebbe consegnare al cliente la cam, ovvero la predisposizione per la ricezione del segnale Nds di cui Sky è di fatto l'unica depositaria. Il segnale si riceve infatti solo con i decoder griffati dalla multinazionale di Rupert Murdoch. Mumolo ha quindi sporto una denuncia alla polizia postale di Bologna affinché verifichi se il fatto sia penalmente rilevante. «Questa battaglia - ha aggiunto Maria Grazia Galli, presidente di Federconsumatori - assume ancora maggiore rilievo in virtù dell'introduzione nel sistema italiano della 'class action'. Se passerà questo principio la nostra vittoria sarebbe applicata a tutti i cittadini che stanno subendo questo sopruso».
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda The King of GnG » dom lug 09, 2006 2:20 pm

Posso dire solo una cosa: la televisione mi serve 0, e non darò mai un centesimo, per tutta la mia vita, a quei ladri di Sky.....non solo hanno il monopolio, ma crittano anche le trasmissioni, e per me dire DRM è come dire shock anafilattico da allergia cronica [std]

Quindi: se fanno fallire Sky per le troppe richieste di risarcimento a me non può che fare piacere, e fanculo ai monopoli [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » lun lug 10, 2006 10:12 am

The King of GnG ha scritto:Quindi: se fanno fallire Sky per le troppe richieste di risarcimento a me non può che fare piacere, e fanculo ai monopoli [std]

[8D] [applauso]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jack.ese » mer lug 12, 2006 9:48 pm

quotatissimo [applauso] [applauso]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising