Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco più ad entrare in Win XP!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco più ad entrare in Win XP!

Messaggioda ilaria89 » dom lug 09, 2006 10:51 am

Ieri sera ho fatto il ripristino delle configurazioni di sistema, volevo provare a vedere se riuscivo a recuperare dei file che non trovavo più...
Comunque mi sono ritrovata instllata 2 programmi che avevo cancellato e ho spento normalmente il pc.
Questa mattina accendo e mi appare la schermata di decidere se far partire il pc in modalità provvisoria, nell'ultima configurazione sicuramente funzionante... le ho provate tutte, ma il pc carica la schermata nera di Windows e poi viene fuori una schermata blu per un secondo e si riavvia ripresentandomi ancora la schermata della modalità provvisoria ecc...
Nell'hd avevo delle kose importanti! Come faccio a recuperarle e a risolvere questo problema che non riesco ad entrare in Windows?
AIUTATEMI VI PREGO, SONO DISPERATA!
grazie|!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda ImSoTech » dom lug 09, 2006 11:36 am

ciao prova a mettere quell'hd in slave e e da un altro hd master entri dentro e prendi i file....sperando che non avevi reso private le cartelle, se così fosse si rischia che non puoi entrarci...tentar non nuoce...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Xero » dom lug 09, 2006 12:10 pm

quella schermata blu potrebbe essere dovuta ad un errore di lettura dei dati sull'hard disk (a me è accaduto).
prova come detto da ImSoTech
ma il pc da quanto lo hai?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda The King of GnG » dom lug 09, 2006 12:23 pm

Ennesima vittima del Ripristino di Configurazione del Sistema [:p]

Purtroppo, non credo tu abbia molte alternative al cercare di recuperare i dati attaccando l'hd su un altro sistema.....

Io, dovessi avere problemi con Windows....anzi col Registro di Windows, uso una copia precedentemente salvata con ERUNT e mi passa la paura....

Mai fidato del Ripristino di sistema, e questa è un'ulteriore dimostrazione del fatto che se fa danni, sono irrecuperabili. E da una utility che dovrebbe salvaguardarti il sistema da modifiche dannose è una cosa inaccettabile.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ilaria89 » dom lug 09, 2006 1:25 pm

a questo punto mi sa che mi resta solo che formattare!
il pc ha 3 mesi di vita ed è un portatile.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Amantide » dom lug 09, 2006 1:32 pm

Perche subito formattare? Prova a fare il ripristino di XP dalla console di ripristino. Il proccedimento è simile all' installazione di xp ma quando ti chiede se vuoi installare daccapo oppurese vuoi ripristinare scegli il ripristino premendo la lettera R. In questo modo i file di sistema verranno riscritti e quasi sicuramente potrai riavere il tuo sistema operativo con i tuoi dati.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ilaria89 » dom lug 09, 2006 1:57 pm

e perché con il tasto canc non mi fa entrare nel bios?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Amantide » dom lug 09, 2006 2:09 pm

In questo i portatili sono un po' diversi dai fissi, ogni modello può avere il tasto diverso. All' avvio del pc vedi se ti appare la schermata dove ti indica i tasti da premere ( almeno il mio HP lo fa) oppure prova con DEL, F1 o F10. Senno vedi se trovi qualcosa nel manuale.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » dom lug 09, 2006 2:12 pm

Non ricordo bene se il tuo è un acer... se è cosi la combinazione dei tasti dovrebbe essere questa CTRL+ALT+ESC.
Se non va nemmeno questo prova con F2 o F8, almeno uno dovrai beccare. [:-D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ilaria89 » dom lug 09, 2006 2:22 pm

no, è un asus. comunque con F2 è andato!
io nel pacco siggillato dove c'è il libretto di windows dentro ho 2 cd in una custodia. non sono i soliti cd di widnows, ma devono essere quelli per forza!
come mai non ho il classico cd di windows xp?


ho inserito il cd 1 e il pc si è riavviato e mi da questa schermata:
windows startup menu
- ms dos with cd rom support
- recover windows xp to first partition only
- recover windows xp to entire hd
- recover windows xp to entire hd with 2 partition.
se può servire ho 2 partizioni disco...
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Amantide » dom lug 09, 2006 2:39 pm

Su un cd è presente il sistema operativo e sul altro i driver, oppure sono i cd immagine come quelli creati con il norton ghost.
Se il tuo sistema operativo è installato sulla prima partizione puoi scegliere
- recover windows xp to first partition only
altrimenti
- recover windows xp to entire hd
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ilaria89 » dom lug 09, 2006 3:02 pm

mi ha chiesto di inserire in cd 1 e 2
adesso mi dice di inserire il cd con i driver e poi digitare il key per continuare.
che driver e che numero seriale?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda crazy.cat » dom lug 09, 2006 3:42 pm

Uno dei cd dovrebbe contenere i driver, ci dovrebbe essere scritto sopra.
Il bumero seriale è quello della licenza di windows, dovresti avere una licenza attaccata sopra il pc o un librettino a parte con l'etichetta di windows.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ilaria89 » dom lug 09, 2006 7:30 pm

mi dice:
please insert driver cd into cd-rom and press any key to continue...
mi spiegate bene cosa devo fare?
cioè io l'inglese lo capisco ma il pc mi dice errore e mi sputa fuori i cd. ho provato con i 2 cd che mi ha chiesto per l'installazione, quelli che erano dentro alla confezione di windows per internerci.
non posso portarlo a sistemare a 3 mesi che cel'ho... aiutoooo!!!!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Amantide » dom lug 09, 2006 8:02 pm

Infatti dice di inserire il cd con i driver e premere un tasto per proseguire. Insomma, devi provare per forza con uno dei 2 cd che qui non puoi fare altro.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ilaria89 » lun lug 10, 2006 8:18 am

ho inserito il cd 1 e ho premuto un tasto qualsia si e mi dice:
open file "Y:\1386\recovery.dat" error!...
lo stesso errore me lo fa con il cd 2 e si ritorna al punto precedente. mi chiede di inserire il cd e premere un tasto per continuare...
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda ilaria89 » mer lug 12, 2006 11:27 am

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!
NON CHIEDETIMI COME MA E' PARTITA IN AUTOMATICO DOPO DIVERSI TENTATIVI L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Amantide » mer lug 12, 2006 11:33 am

Tutto è bene quel che finisce bene.

Magari era dovuto a qualche sporcizia all' interno del lettore dvd ed è per questo che prima non riusciva a leggere i cd d'istallazione.
Importante che hai risolto. [8D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda vale461mito » lun lug 17, 2006 9:13 pm

a questa bel dibattito su questa ennesima falla di windows, incredibile che il ripristino porti a tt questa!!!!!!è semplicemente odioso!!!,credo di poterti dare un aiuto ALEXIA...anche a me che il PC che è un ACER si installa con due cd, e questa mi fa innervosire, e basta che c sia su uno dei due un po di polvere per perdere la pazienza.....perche i lettori nn sono in grado di superare questa problemino e allora l'installazione di windows si blocca!!!!t do il consiglio migliore....fai una due o tre copie di sicurezza dei tuoi cd di installazione .... io feci cosi e andò tt bene...alcuni mesi fa infatti coi CD ORIGINALI, perfettamente messi in cassa forte e puliti!!!, ebbi problemi nella copia di un file di windows durante l'installazione per il motivo sopra citato....fortuna che un mio amico fece la copia da questa cd e cosi potei installare il tt!!!ora ho due copie degli originali che oramai sono inutilizzabili, senza graffi e tenuti in cassa forte per mesi mi sembra strano!!,e se devo proprio formattare il tt mi affido alle copie masterizzate su supporti di tt rispetto VERBATIM . spero che tu segua il mio consiglio.....spero che alla microsoft facciano qualcosa d buono una volta tant o.....ciao da un utente a dir poco sbigottito!!!!!!!!!!!!!!insomma paghiamo cosi tanto i loro prodotti e poi?!?!?mha.....
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda ba_61 » mar lug 18, 2006 1:46 am

.....spero che alla microsoft facciano qualcosa d buono una volta tant o

Non prendiamocela sempre con questa Microsoft.

Una copia di un CD originale (supporti a parte), deve essere eseguita correttamente e con i dovuti accorgimenti (qualche file si potrebbe perdere per strada).

Chiaramente anche il lettore e la partizione da ripristinare devono risultare immacolati (dettagli che dopo mesi di utilizzo possono risultare fattori non più idonei allo scopo).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising