Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema HD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema HD

Messaggioda duke23 » dom lug 09, 2006 11:38 am

Ciao a tutti, ho "piccolo" problema con il mio Hard disk (o almeno credo che sia quello).
Ho connesso per la prima volta il mio pc (Amd 2800 - Asus a7n8x - Maxtor 160 GB - Xp sp1) a internet, e sono riuscito nell'arco di un minuto a prendermi un bel virus, nonostante il mio antivirus.
Dopo aver scelto di formattare il tutto, ho inserito il disco di Xp e mi sono avviato; ho riavviato il pc, premuto un tast ma dopo aver selezionate "Installa Xp" dalla schermata blu del cd viene fuori il messaggio "Nessuna unita disco rigida installata, assicurarsi che i cavi siano collegati o che l'unità sia configurata correttamente"

Ragazzi aiutatemi voi non so che fare...
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda crazy.cat » dom lug 09, 2006 11:41 am

hard disk sata?
Servono i driver da caricare all'avvio del cd di xp.

Togliere il virus non è possibile?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda duke23 » dom lug 09, 2006 11:52 am

ho provato ad installare diversi antivirus, ma a il pc mi impedisce di installare l'antivir, mi dice esce quella schermata di classica di Win dove chiedere se inviare o meno l'errore.

comunque si, è sata, ma il punto è che l'hd è collegato, e se non metto il disco di xp, si carica normalmente (quindi viene visto), ma se provo a formattare non me lo vede

Questi driver dove li trovo?
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm


Messaggioda jack.ese » dom lug 09, 2006 12:25 pm

dopo aver inserito il cd di windows devi caricare i driver sata della tua mobo (da un floppy) premendo F6 quando ti viene chiesto.

ti devi però servire du un'altro pc, li puoi trovare sul sito dell'asus (quelli riguardanti la tua mobo).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ImSoTech » dom lug 09, 2006 1:10 pm

visto che siamo in tema...perché quando io ho formattato non mi sono serviti i driver?eppure ho un hd sata...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda duke23 » dom lug 09, 2006 1:23 pm

Ho provato a collegare il mio HD ad un altro computer, e sono riuscito a formattarlo, dopo lo ho collegato al mio pc e ho notato che se entro nel bios, la voce "Primary Master" è su "none", e se provo a selezionare qualcosa, mi dice che "Auto detecting Hard drive" ma la voce non cambia.

Credete che sia un problema di bios?
Che dite se lo aggiorno (ora è la versione 1006)??
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda The King of GnG » dom lug 09, 2006 2:18 pm

ImSoTech ha scritto:visto che siamo in tema...perché quando io ho formattato non mi sono serviti i driver?eppure ho un hd sata...


Perché Windows aveva già i suoi bei driver compatibili con la tua dotazione [std]

duke23 ha scritto:Ho provato a collegare il mio HD ad un altro computer, e sono riuscito a formattarlo, dopo lo ho collegato al mio pc e ho notato che se entro nel bios, la voce "Primary Master" è su "none", e se provo a selezionare qualcosa, mi dice che "Auto detecting Hard drive" ma la voce non cambia.

Credete che sia un problema di bios?
Che dite se lo aggiorno (ora è la versione 1006)??


Se non erro le voci iniziali della cascata di periferiche di memorizzazione di massa da BIOS sono riservate alle periferiche ATA, e POI ci sono quelle S-ATA (dovresti trovare il tuo HD come Master sul canale terziario, o qualcosa del genere.....).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda duke23 » dom lug 09, 2006 4:38 pm

Non ci arriva al terzo o al quarto, ho solo
Primary master
Primary slave
Secondary master
Secondary slave

Che posso fare????? [cry+]
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda jack.ese » dom lug 09, 2006 11:27 pm

duke23 ha scritto:Non ci arriva al terzo o al quarto, ho solo
Primary master
Primary slave
Secondary master
Secondary slave


stai guardando in Standard CMOS Feature? anche io non vedo da li l'hdd s-ata. per impostarlo come prima unità di boot devi andare in Advanced BIOS Features (o simile) da dovi decidi le unita di boot. l'hdd s-ata è indicato come SCSI e lo imposti in First Boot Device.

ma se non ci carichi i driver non te lo rileva comunque!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda duke23 » lun lug 10, 2006 8:12 pm

Ho provato a settare da li, il primo boot SCSI, ma niente, non lo vede.
Ora lo ho portato da un mio amico che se ne intende più di me...

Speriamo bene...
Avatar utente
duke23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio dic 02, 2004 4:36 pm

Messaggioda jack.ese » lun lug 10, 2006 10:26 pm

duke23 ha scritto:Ho provato a settare da li, il primo boot SCSI, ma niente, non lo vede.

come ti ho già detto per vederlo devi caricare i driver sata installando xp (a meno che la mobo non ce li abbia gia dentro, ma non è il tuo caso).

jack.ese ha scritto:dopo aver inserito il cd di windows devi caricare i driver sata della tua mobo (da un floppy) premendo F6 quando ti viene chiesto.

ti devi però servire du un'altro pc, li puoi trovare sul sito dell'asus (quelli riguardanti la tua mobo).


se lo provi su un'altro pc dove il sistema è installato su un hdd sata è ovvio che te lo rileva perché l'hdd di quel pc ha gia i suddetti driver installati.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising