Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Finalmente un sito ottimizzato per FF!!

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Finalmente un sito ottimizzato per FF!!

Messaggioda andy » gio lug 06, 2006 9:59 pm

Non chiedetemi come ci sono arrivato....
http://www.latteitalianosrl.it/
Viva Firefox!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Gio87 » ven lug 07, 2006 8:58 am

bello ottimizzato per firefox

e presenta pure la caciottella !!! [:-D] [:-D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda ssjx » sab lug 08, 2006 9:49 pm

sarò sincero: penso che questa non sia affatto una cosa buona [banned]


cioè per anni si è detto che il problema sulla rete è che i siti invece di seguire gli standard comuni venivano "ottimizzati" per IE e adesso che finalmente la battaglia sembra essere stata vinta si deve leggere "ottimizzato per FF" ????? [sedia] [sedia]


cavolo se vogliono creare una cosa per bene devono mettere (e rispettare ovviamnete) le certificazioni del W3C non di questo o di quell'altro browser [:(!]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Finalmente un sito ottimizzato per FF!!

Messaggioda Michael » sab lug 08, 2006 9:54 pm

andy ha scritto:Non chiedetemi come ci sono arrivato....
http://www.latteitalianosrl.it/
Viva Firefox!

E:
Opera
Avant Browser
Maxthon
Camino
...?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: Finalmente un sito ottimizzato per FF!!

Messaggioda EntropheaR » sab lug 08, 2006 11:14 pm

Non che abbia molto senso, un webmaster dovrebbe fare un sito leggibile da TUTTI i browser, dal punto di vista delle percentuali poi è un suicidio visto che gli utilizzatori di firefox sono solo il 15% ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Pacopas » dom lug 09, 2006 1:31 am

a mio parere questa discussione non ha tanto senso, non perché sia giusto orientare l'ottimizzazione di un sito verso un browser, infatti tutti i siti come avete già detto dovrebbero orientarsi verso gli stardard w3c, ma per il semplice fatto che Firefox segue gli standard nell'interpretazione, come tra l'altro fanno altri browser (tra i quali l'ottimo opera), quindi cosa vuol dire ottimizzato per firefox? equivale a dire ottimizzato per opera.

punto due: il codice di quel sito è talmente "semplice" (questo non vuol dire che sia un male) che il sito viene visualizzato nella stessa maniera sia con firefox che da opera ma persino da InternetExploder.

punto tre nonostante la semplicità del sito al livello di layout grafico (questo credo sia il motivo per la corretta visualizzazione) il sito contiene degli errori di sintassi (anche se tutti facilmente correggibili) che se corretti potrebbero permettere all'autore di segnalare il sito come conforme agli standar. cosa che invece per i css già è vera.

il sito poi è strutturato in frame (interpretazione che comunque segue gli standard) ma stilisticamente da evitare in quanto
Raccomandazione W3C ha scritto:Se il programma utente non è in grado di mostrare i frame o è configurato per non mostrarli, riprodurrà il contenuto dell'elemento NOFRAMES.


detto questo, secondo me, il web master voleva solo dire che il suo sito è conforme agli standard e si è espresso in maniera "leggermente errata"

PS
fare un sito amatoriale (anche se non è questo il caso) da un non professionista è difficile. basta pensare che le lettere accentate non dovrebbero essere scritte con i corrispettivi tasti da tastiera ma da codici.
anche MegaLab ha i suoi problemi eppure è uno dei migliori siti che conosco.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » dom lug 09, 2006 10:32 am

Riguardo i problemi di MegaLab, lo staff sta lavorando per rendere tutto il sito conforme agli standard W3C per via di un progetto interessante che scoprirete più avanti. Ora per problemi vari è quasi tutto fermo.

Detto ciò tornando a parlare di siti e motori di rendering:
Ogni browser ha il suo ed ogni browser ha un suo modo di riprodurre un sito.
le differenze, seppur minime ci sono eccome.

Lo standard W3c è per l'appunto un modo per omologare il modo di preparare un sito e fare in modo che i browser visualizzino nella maniera più simile possibile le varie pagine.

Detto anche questo c'è una parte che mi preme assai.
Sono un amante delle nuove tecnologie e sono per il progresso più sfrenato.
E il fatto di dover rinunciare alle obreggiature nelle parole oppure ai png solo perché quella cacca di explorer è indietro di 5 anni rispetto agli altri browser, mi ma davvero girare le scatole!!!!

La setta del
Immagine
non morirà MAI!!!!!!!! [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » sab lug 15, 2006 9:56 pm

Bè capisco e condivido le risposte di voi esperti. Comunque è stata una soddisfazione vedere che qualcuno non ama IE...Magari se trovo un sito ottimizzato per Opera lo segnalo a ssjx [fischio]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda ssjx » sab lug 15, 2006 10:12 pm

hi-hi [:-D]


no comunque, come penso tu abbia capito, la polemica non è nè un contro FF nè un pro Opera (leggere "sito ottimizzato per Opera" avrebbe suscitato in me la stessa polemica)


Per fare un esempio stupido: siamo in dittatura di un tiranno malvagio e sei fra quanti si battono per la repubblica e la democrazia. Ad un certo punto il tiranno crolla ma al suo posto ne sale un altro, magari anche buono e clemente, ma che di fatto impedirà l'instaurarsi della repubblica [boxed]


Per quanto stupido credo renda bene l'idea [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising