Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WINDOWS XP MEDIA CENTER EDITION 2005

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

WINDOWS XP MEDIA CENTER EDITION 2005

Messaggioda SILVELLO10 » sab lug 08, 2006 12:12 pm

Volevo sapere cos'e' WINDOWS XP MEDIA CENTER EDITION 2005 se si puo' applicarlo x chi ha XP HOME o PROFESSIONAL oppure e' un'applicazione per se stesso . grazie!!!
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda Amantide » sab lug 08, 2006 12:50 pm

WINDOWS XP MEDIA CENTER è un sistema operativo facente parte della famiglia Windows XP, cosi come XP Home e XP Professional; è un sistema operativo ottimizzato per l'uso multimediale del computer.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » sab lug 08, 2006 12:53 pm

Prova questo
http://www.calshop.biz/media_portal.html
dicono sia la stessa cosa ma freeware
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Xero » sab lug 08, 2006 12:56 pm

crazy.cat ha scritto:Prova questo
http://www.calshop.biz/media_portal.html
dicono sia la stessa cosa ma freeware


io l'ho provato un po' di tempo fa, carino, niente male...anche se nn sento la necessita di un programma del genere [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » sab lug 08, 2006 5:10 pm

Bah, il Media Center.....

E' nè più nè meno che un XP Professional con un'applicazione multimediale ottimizzata per l'uso con la TV, e senza la funzionalità di Active Directory.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » lun lug 10, 2006 10:18 am

inoltre l'installazione è consentita soltanto su mediacenter PC; non ho approfondito la questione su cosa limiti l'installazione.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda alb » lun lug 10, 2006 11:31 am

inoltre l'installazione è consentita soltanto su mediacenter PC; non ho approfondito la questione su cosa limiti l'installazione.

No si installa su qualunque computer, e comunque e tale e quale ad XP ma con funzioni multimediali aggiuntive. Si può addirittura installare su un computer su cui c'è già XP, viene solamente eseguito un aggiornamento che mette a disposizione le nuove funzionalità.
Anche io ho provato media portal e posso dire che è ottimo, fa praticamente quello che fa xp media center ma in soli una ventina di mega.
La cosa bella è quella di poter navigare per menù semplificati tramite un telecomando apposito tranquillamente sdraiati sul divano guardando i canali tv o i canali internet
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Robby78 » lun lug 10, 2006 11:35 am

alb ha scritto:No si installa su qualunque computer, e comunque e tale e quale ad XP ma con funzioni multimediali aggiuntive. Si può addirittura installare su un computer su cui c'è già XP, viene solamente eseguito un aggiornamento che mette a disposizione le nuove funzionalità.


Ah si? io avevo provato a installarlo su un pc portatile toshiba, ma mi diceva che non potevo installarlo visto che non è un mediacenter pc.... sei sicuro?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xero » lun lug 10, 2006 1:07 pm

Robby78 ha scritto:Ah si? io avevo provato a installarlo su un pc portatile toshiba, ma mi diceva che non potevo installarlo visto che non è un mediacenter pc.... sei sicuro?


confermo, anch'io l'ho installato sul xp home e va alla grande, puo' darsi che si tratti di qualche altro requisito che manchi al portatile, come sp2 o aggiornamenti recenti...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Robby78 » lun lug 10, 2006 1:17 pm

Xero ha scritto:
Robby78 ha scritto:Ah si? io avevo provato a installarlo su un pc portatile toshiba, ma mi diceva che non potevo installarlo visto che non è un mediacenter pc.... sei sicuro?


confermo, anch'io l'ho installato sul xp home e va alla grande, puo' darsi che si tratti di qualche altro requisito che manchi al portatile, come sp2 o aggiornamenti recenti...


no io lo installavo da 0... comunque può darsi che fosse una beta quella che provai, se mi dite che funziona, riprovero!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising